Blog

icon

Filtra per

Autore:

BUZZURRI SI NASCE

19/07/2011

Pubblicato da DINAMITE BLA

Tag: dinamita bla, tempo libero,

366

844 voti

 

Il blog di Dinamite Bla
(presentazione)
 

Anche quest’anno ci risiamo! Iniziano i pic nic di primavera... e a me prudono le mani! Prendete domenica scorsa. Me ne stavo tranquillo sul mio cucuzzolo e strappavo un po’ di erbacce fra le file di cavoli quando, che cosa sento? Prima uno starnazzare diffuso che sale su dal sentiero, poi il vociare sempre più forte si trasforma in un vero e proprio schiamazzo... Ci siamo, mi dico. E’ scattata l’ora X e questi sono i primi picnicchisti che a questo punto dell’anno arrivano sul Cucuzzolo con gli ombrelloni e le radioline, palloni di tutte le forme e misure, un codazzo di parenti urlanti, un mucchio di plastica di tutte le forme e, naturalmente, tutto l’occorrente per la famigerata... grigliata!
 

Ora. Io non ho nulla contro il barbecue (a parte le mie personali convinzioni su quello di cui sia meglio nutrirsi, per dire...) ma mi sta proprio sul gozzo tutto quello che il barbecue si porta dietro.
Per cominciare, mentre gli altri si davano da fare con il  fuoco, uno di questi simpaticoni ha deciso di lavare la macchina, che faceva veramente schifo tanto era sporca,  versando acqua e sapone per tutto il bosco; i bambini, benchè già belli improsciuttiti da ore e ore immobili davanti alla TV, hanno vuotato un numero imprecisato di sacchetti di patatine e altra roba fritta, lasciandoli poi in balia del vento che li ha dispersi per tutta la valle. Anche perché loro erano impegnati a berciare correndo dietro a un pallone, terrorizzando gli animali nel raggio di un chilometro. L’intero spiazzo che avevano occupato era disseminato di piatti, bicchieti e posate di plastica, sospinti qua e là dal vento. Tutti continuavano a chiamare tutti strillando da un capo all’altro della radura; più due erano lontani,  più dovevano comunicarsi cose importantissime.
 

L’unica cosa che riusciva a sovrastare il baccano generale era la voce metallica di un tizio che commentava un’altra partita che si svolgeva altrove, e che quindi stavano raccontando per radio. Quando la squadra ha segnato, uno si è talmente esaltato che ha sferrato un calcio a quel coso con dentro la brace su cui si cucina; il coso si è rovesciato, sparando in giro i lapilli ancora accesi su tutta l’erba ancora secca che c’era intorno e per poco non dà fuoco a ogni cosa.
Ma bravi! Ma bene! E così il buzzurro... sarei io?
 

Quando mi hanno visto arrivare con il mio archibugio caricato a sale sono rimasti impietriti. Blam e ri-blam! Due belle fucilate per aria, così come antipasto. Non ricordo quello che ho urlato, ma c’entrava con il sacrosanto rispetto per quello che abbiamo intorno che non appartiene a nessuno di noi, la sua armonia, il suo eterno equilibrio. E la loro maleducazione.
Avevano gli occhi sbarrati e le mascelle in caduta libera; pare abbiano capito. E prima di andarsene hanno raccolto e messo nei sacchetti tutte le loro plastiche, senza lasciare nemmeno un tovagliolino.  E mi hanno chiesto un secchio d’acqua per spegnere  le braci che erano cadute sull’erba. A bordo dell’auto superpulita e lucente finalmente se ne sono andati.
 

Giornata rovinata! Sono veramente furioso, mi chiedo perché certa gente si comporti così. Ormai è l’imbrunire e non mi resta che tornare  a casa; la prossima volta che mi viene a tiro un altro gruppo di zuzzerelloni in gita di piacere, quattro belle bastonate non gliele leva nessuno! O un bel paio di fucilate piazzate a dovere: hai visto mai che di tutto quel sale non gliene resti un po’ anche in quelle zucche vuote?
Bah! Non c’è che un bel piatto di stufato di rape che possa farmi  tornare il buonumore.
 

BLAM!
Non è che mi da fastidio la gente. E’ che proprio non sopporto le persone...
 

commenti

Lascia anche tu un commento!

Puoi lasciare dei commenti ai post del blog. Non è necessario registrarsi al sito disney.it / topolino.it, quindi non raccoglieremo in alcun modo i tuoi dati personali. I tuoi commenti verranno selezionati e letti dalla nostra redazione, e verranno pubblicati solo dopo questo processo. Questo significa che prima della pubblicazione sul sito di un tuo commento può passare del tempo, anche alcuni giorni. Per favore non inserite nessun tipo di dato personale che potrebbe identificare la vostra persona o altri (es nome, cognome, numero di telefono, indirizzo email, indirizzo abitativo, età e qualsiasi altro dato personale). Qualunque commento che riporterà questo tipo di informazioni sarà cancellato e non pubblicato sul sito. Il processo di selezione dei commenti da pubblicare è una attività editoriale ad esclusiva discrezione di The Walt Disney Company Italia, e questo significa che non tutti i commenti verranno pubblicati. Per scrivere i tuoi commenti devi osservare alcune regole di "etichetta" dei blog e di sicurezza cliccando sulla voce "regole di utilizzo" riportata qui sotto: 1. Non inserire nel tuo commento alcun dato che possa permettere la tua identificazione, come per esempio il cognome, l'indirizzo, l'indirizzo email, o il numero di telefono fisso o cellulare; 2. Non inserire link a siti esterni, collegamenti a chat o forum; 3. Non inserire contenuti illegali, dannosi, minacciosi, abusivi, opprimenti, pregiudizievoli, diffamatori, volgari, osceni, lesivi dell'altrui riservatezza, in qualunque modo razzisti o comunque biasimevoli; 4. Non inserire commenti che possano nuocere in qualunque modo ai minori; 5 . Non diffondere informazioni il cui contenuto è protetto dalla legge, o da disposizioni contrattuali o da relazioni fiduciarie (come informazioni societarie, informazioni riservate o informazioni protette da accordi di riservatezza); 6 .Non inserire contenuti che violino leggi su brevetti, marchi, registrazioni, copyright o altri diritti di terzi 7 .Non diffondere materiali che contengano virus per i software o per codici, files o programmi aventi l’obiettivo di interrompere, distruggere o limitare la funzionalità di software, hardware o attrezzature elettroniche; 8 .I commenti non devono contenere linee di commento senza spazi troppo lunghi, per esempio: aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, oppure ciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaoooooo, questo per una corretta visualizzazione. Sarà a discrezione della redazione accettare o cancellare tutti i commenti contenenti questo tipo di testo. Inserendo il tuo commento, accetti queste regole senza riserva. Tutti i commenti che, ad esclusivo giudizio di The Walt Disney Company Italia, non rispettino le regole di cui sopra verranno cancellati.

Attenzione, devi riempire tutti i campi obbligatori

Messaggio inviato con successo

invia

    >

    Post new comment

    The content of this field is kept private and will not be shown publicly.
     
    • Web page addresses and e-mail addresses turn into links automatically.
    • Allowed HTML tags: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
    • Lines and paragraphs break automatically.

    More information about formatting options

Commenti totali: 366

leggi altri commenti