Login >

L'avatar di

pokemonking

News

imgblogpaperopoli
amelia22
Amelia
16 settembre 2013
Vedo, prevedo e stravedo...

... come sarà il nuovo anno scolastico!

Cari amici,  tutto bene? Che emozione… è arrivata l’ora del nostro appuntamento annuale con l’OROSCOPO SCOLASTICO! Volete sapere se arriverete spesso in ritardo come l’anno scorso o se la mega sveglia TURBO DIESEL  con  casse e amplificatore da 10.000 watt incorporati  (dono di mamma e papà) riuscirà a farvi zompare giù dal letto in 12 secondi netti?

Siete curiosi di conoscere l’identikit del vostro AMICO DELL’ANNO e sperate di riconoscere a prima vista il NEMICO DEL MESE per potergli sfuggire? Avete scommesso con il vostro CUGINO SECCHIONE che avrete voti altissimi in matematica e addirittura celestiali in italiano? Tranquilli: state leggendo il blog giusto, in grado di rispondere a tutte le vostre domande!

Per chi è convinto che non sia prudente mettere zampa in classe senza i consigli portafortuna della  STREGA CHE AMMALIA…  per chi  studia (abbastanza)  regolarmente, si comporta (quasi sempre) bene in classe, non spettegola (troppo)  e aiuta (spesso) i compagni in difficoltà ma per cavarsela nel migliore dei modi  spera lo stesso di ricevere in dono un PIZZICO DI FORTUNA… per tutti gli amici che hanno nostalgia dei vecchi compagni finiti in altre scuole… per chi ogni tanto soffre di attacchi di TIMIDEZZA ACUTA… ecco qui lo strumento per affrontare senza paura il nuovo anno…

OROSCOPO SCOLASTICO

ARIETE

Adori l’inizio della  scuola perché ti piace l’idea di poter ricominciare da capo, fare nuovi amici e tornare in buoni rapporti con i nemici. Hai sempre energia da vendere e te la cavi in tutte le occasioni, e per questo a volte finisci nei guai perché ti illudi di prendere bei  voti anche senza studiare. Devi imparare a concentrarti e a non disperdere troppo la tua energia. Farai faville in matematica, attenzione a  storia.

Mesi importanti: OTTOBRE una personcina speciale ti farà dimenticare la scuola e gli amici. GENNAIO un progetto di gruppo ti darà enormi soddisfazioni. FEBBRAIO gran movimento nel settore degli amici.

Consiglio per gli acquisti: un’agenda per prendere nota di tutti gli impegni che di solito dimentichi.

Attività consigliata: il salto ad ostacoli.

Amico dell’anno: il Sagittario che ti capisce al volo e adora essere coinvolto nelle tue strabilianti avventure.

Nemico del mese: i Pesci  che sono troppo romantici  per i tuoi gusti, e non ridono alle tue battute.

TORO

Studi e ti applichi con costanza, è quasi impossibile trovarti impreparato ma vai in crisi al minimo imprevisto: questo sarà un anno ricco di sorprese, e quindi devi imparare a essere più elastico e disponibile. Quando ti impegni per raggiungere un obiettivo niente può fermarti. Studi meglio in compagnia degli amici, e  in primavera avrai bisogno del loro sostegno. Farai faville in scienze, attenzione a matematica.

Mesi importanti: DICEMBRE un vecchio amico sparisce, un nuovo amico appare all’orizzonte. MARZO voti al top. MAGGIO fratelli e cugini ti aiuteranno a superare un momento molto faticoso.

Consiglio per gli acquisti: una sveglia che ti aiuti ad aprire gli occhi e saltar giù dal letto in tempo al mattino.

Attività consigliata: un corso di chitarra.

Amico dell’anno: la Vergine che condivide il tuo amore per lo studio e per questo non ti prende mai in giro.

Nemico del mese: l’Acquario che crea troppa confusione e a volte ti racconta bugie enormi.

GEMELLI

Puoi contare su un intuito quasi magico che ti permette di leggere nella mente degli insegnanti e di prevedere le mosse dei compagni con cui non vai molto d’accordo:  questa capacità non è però  sufficiente a garantirti buoni voti. Devi imparare a studiare con regolarità anche le materie che non ami, evitando di accumulare le lezioni arretrate. Ignora i pettegolezzi.  Farai faville in italiano, attenzione a matematica.

Mesi importanti: OTTOBRE magico incontro in palestra. GENNAIO riappare  un vecchio amico: chiaritevi e tornerà tutto come prima. APRILE se vuoi rabbonire un insegnante devi studiare di più.

Consiglio per gli acquisti: una agenda per raccogliere i tuoi pensieri e le tue riflessioni.

Attività consigliata: la collaborazione  al giornalino della scuola.

Amico dell’anno: l’Ariete che è sempre pronto a seguirti in tutte le tue avventure.

Nemico del mese: il Capricorno che pretende di avere sempre ragione, proprio come te.

CANCRO

Quest’anno sarà favoloso se riuscirai a non mettere il broncio non appena qualcuno ti contraddice, e se accetterai il maggior numero possibile di inviti a feste & pomeriggi di studio in compagnia. Hai nostalgia degli amici che non frequentano la  tua scuola, e così trascuri chi fa di tutto per stare in tua compagnia. Non sognare a occhi aperti durante le spiegazioni.  Farai faville in disegno, attenzione a geometria.

Mesi importanti: DICEMBRE un amico ti aiuterà a risolvere uno strano problema. MARZO non perdere troppo tempo o non finirai un progetto entro la data prevista. MAGGIO un nuovo amore si avvicinerà.

Consiglio per gli acquisti: un bracciale con un ciondolo a forma di luna, il tuo astro protettore.

Attività consigliata: un corso di fotografia.

Amico dell’anno: i Pesci che capiscono  il tuo bisogno di romanticismo e condivide le tue fantasticherie.

Nemico del mese:  la Vergine che non sopporta i tuoi lunghi silenzi.

LEONE

Sarai come sempre al centro dell’attenzione: occhio a non esagerare, quando in classe succede qualche pasticcio per esempio è meglio non essere in prima fila.  La noia e la voglia di dedicarti ad attività più divertenti dello studio saranno ogni tanto di ostacolo al tuo rendimento scolastico. Ignora i compagni un po’ invidiosi e frequenta quelli che di solito trascuri. Farai faville in storia, attenzione a italiano.

Mesi importanti: GENNAIO grandi risultati sportivi in vista. FEBBRAIO una certa persona non  ti evita, sei tu che non capisci i segnali che ti manda. GIUGNO sbocciano all’improvviso nuove amicizie importanti.

Consiglio per gli acquisti: un salvadanaio che ti insegni a riflettere prima di spendere.

Attività consigliata: un corso di teatro.

Amico dell’anno: la Bilancia che è raffinata ed elegante come a volte vorresti  essere.

Nemico del mese:  il Cancro che sogna sempre a occhi aperti e non riesce mai a decidere nulla.

VERGINE

La precisione con cui prepari verifiche e interrogazioni sarà anche quest’anno il tuo punto di forza.  Impara  a non farti prendere dal panico in caso di imprevisti: la tua conoscenza di tutte le materie  è tale da permetterti di superare anche le interrogazioni a sorpresa. Non essere troppo possessiva e pignola con gli amici: non tutti sono attenti ai dettagli come te. Farai faville in geometria, attenzione alle lingue straniere.

Mesi importanti: OTTOBRE grazie a un nuovo compagno scoprirai di apprezzare l’arte. DICEMBRE se la classe si divide in gruppetti, tu stai con chi ti piace davvero, senza fingere. MARZO amore in vista.

Consiglio  per gli acquisti: un CD di musica classica, ti farà scoprire un nuovo modo di unire le note.

Attività consigliata: uno sport a squadre.

Amico dell’anno: il Cancro che ti insegna a sognare e fantasticare.

Nemico del mese: l’Ariete che è troppo egoista e prepotente per i tuoi gusti.

BILANCIA

Come sempre la tua gentilezza e la tua incapacità di ficcarti nei pasticci ti aiuteranno a trascorrere un anno sereno senza grossi problemi.  Evita però di fare   leva sulla simpatia che ti riservano i professori, e cerca di studiare con costanza. Come al solito gli amici in difficoltà faranno  affidamento sul tuo aiuto, e come al solito  non li deluderai. Farai faville in disegno, attenzione a italiano.

Mesi importanti: DICEMBRE sarai felice di organizzare una recita o una festa a tema. FEBBRAIO non aspettarti troppo da chi non sa dare. MAGGIO prima di fare marcia indietro ascolta ciò che ti propongono.

Consiglio per gli acquisti: una maglietta con scritta sopra una frase divertente che ti faccia sorridere.

Attività consigliata:  un corso di disegno.

Amico dell’anno: l’Acquario che ti mostra come divertirti senza troppe preoccupazioni.

Nemico del mese: i Gemelli che cambiano troppo spesso versione e opinione.

SCORPIONE

Curioso e deciso a scoprire a ogni costo come stanno davvero le cose, con le tue continue indagini rischi di offendere qualche compagno di classe. Sii meno diffidente e permaloso, e sorridi più spesso. Abituati ad andare a letto presto la sera, altrimenti il mattino dopo con il tuo pessimo umore rischi di contagiare tutta la classe, professori compresi.   Farai faville in italiano, attenzione alle lingue  straniere.

Mesi importanti: OTTOBRE mese di decisioni fondamentali, scegli con cura le persone da frequentare più spesso. MARZO ti servono più ore in palestra. GIUGNO non tenere lontano un amico sincero.

Consiglio per gli acquisti: un mappamondo che ti ricordi il mondo che si stende oltre la tua classe.

Attività consigliata: il tennis.

Amico dell’anno: i Gemelli che  riescono sempre a prenderti per il verso giusto e a farti sorridere.

Nemico del mese:  la Bilancia che è sempre troppo allegra  e di ottimo umore per i tuoi gusti.

SAGITTARIO

La distrazione è il tuo pericolo più grande: purtroppo gli insegnanti si accorgono se durante le loro spiegazioni pensi ad altro, e non amano che tu fornisca  risposte a caso nelle interrogazioni. La simpatia e una conoscenza vasta anche se superficiale di mille argomenti  sono il tuo punto forte.  Abbi fiducia nelle tue possibilità. Farai faville nelle lingue straniere, attenzione a  matematica.

Mesi importanti: OTTOBRE un’amicizia diventa sempre più speciale.  MARZO non accumulare le lezioni da studiare o saranno guai seri.  MAGGIO grande gioia per un successo insperato.

Consiglio per gli acquisti: un dizionario per conoscere davvero le parole che a volte usi a sproposito.

Attività consigliata: un corso di recitazione.

Amico dell’anno:  lo Scorpione che fa affidamento sui tuoi consigli disinteressati.

Nemico del mese: il Leone che non tollera di essere preso in giro, mentre  tu lo fai alla minima occasione.

CAPRICORNO

Sei la saggezza in persona, non ti lasci influenzare dai pettegolezzi, e spesso vieni interpellato per stabilire chi ha torto o ragione nelle liti in classe.  Quando le tue amicizie vanno in crisi fai di tutto per scoprire qual è la causa dei problemi, e se ti convinci di essere stato ingannato o trattato male non vuoi più vedere il colpevole. Sorridi di più. Farai faville in italiano, attenzione alle lingue straniere.

Consiglio per gli acquisti: un libro di fumetti divertenti che ti mettano di buonumore.

Attività consigliata:  la corsa a ostacoli.

Amico dell’anno: il Toro che è serio e affidabile come te.

Nemico del mese: il Sagittario che chiacchiera troppo e non mantiene mai le promesse.

ACQUARIO

Arrivare in orario, rispettare le regole e non criticare troppo i compagni: ecco i tuoi impegni per il nuovo anno.  Rimanere fermo e zitto nel banco ti sembra un’insopportabile ingiustizia, ma purtroppo non hai scelta: la scuola è uguale per tutti. Molti compagni vorrebbero essere disinvolti e capaci di fare amicizia al volo come te. Sii più rilassato nelle interrogazioni. Farai faville in scienze, attenzione a italiano.

Consiglio per gli acquisti: l’abbonamento a una rivista scientifica.

Attività consigliata:  il giardinaggio ti insegna a pensare con calma, senza nessuno intorno con cui parlare.

Amico dell’anno: il Leone che è pieno di entusiasmo come te.

Nemico del mese: i Pesci che non fanno  che parlare del loro  amore.

PESCI

Sei  il ritratto della dolcezza e per questo gli insegnanti ti perdonano quasi tutto. Per avere una media abbastanza alta però bisogna  studiare ed essere diligenti, non basta azzeccare una verifica o un’interrogazione su tre. Non ami  imparare  a memoria, e le spiegazioni troppo lunghe ti  fanno fuggire con la mente nel regno della fantasia. Farai faville in italiano, attenzione a scienze.

Consiglio per gli acquisti: una tavolozza di tanti colori con cui dipingere i tuoi sogni.

Attività consigliata: un corso di pittura.

Amico dell’anno: il Capricorno che non scherza mai e parla sempre sul serio.

Nemico del mese: lo Scorpione che non lascia mai capire agli altri cosa pensa davvero.

 

Magici saluti dalla vostra Amelia, la strega che incanta e ammalia!

tag: amici, curiosità, scuola
27

I vostri commenti

Scrivi

Puoi lasciare dei commenti ai post del blog. Non è necessario registrarsi al sito disney.it / topolino.it, quindi non raccoglieremo in alcun modo i tuoi dati personali. I tuoi commenti verranno selezionati e letti dalla nostra redazione, e verranno pubblicati solo dopo questo processo. Questo significa che prima della pubblicazione sul sito di un tuo commento può passare del tempo, anche alcuni giorni. Per favore non inserite nessun tipo di dato personale che potrebbe identificare la vostra persona o altri (es nome, cognome, numero di telefono, indirizzo email, indirizzo abitativo, età e qualsiasi altro dato personale). Qualunque commento che riporterà questo tipo di informazioni sarà cancellato e non pubblicato sul sito. Il processo di selezione dei commenti da pubblicare è una attività editoriale ad esclusiva discrezione di The Walt Disney Company Italia, e questo significa che non tutti i commenti verranno pubblicati. Per scrivere i tuoi commenti devi osservare alcune regole di "etichetta" dei blog e di sicurezza cliccando sulla voce "regole di utilizzo" riportata qui sotto: 1. Non inserire nel tuo commento alcun dato che possa permettere la tua identificazione, come per esempio il cognome, l'indirizzo, l'indirizzo email, o il numero di telefono fisso o cellulare; 2. Non inserire link a siti esterni, collegamenti a chat o forum; 3. Non inserire contenuti illegali, dannosi, minacciosi, abusivi, opprimenti, pregiudizievoli, diffamatori, volgari, osceni, lesivi dell'altrui riservatezza, in qualunque modo razzisti o comunque biasimevoli; 4. Non inserire commenti che possano nuocere in qualunque modo ai minori; 5 . Non diffondere informazioni il cui contenuto è protetto dalla legge, o da disposizioni contrattuali o da relazioni fiduciarie (come informazioni societarie, informazioni riservate o informazioni protette da accordi di riservatezza); 6 .Non inserire contenuti che violino leggi su brevetti, marchi, registrazioni, copyright o altri diritti di terzi 7 .Non diffondere materiali che contengano virus per i software o per codici, files o programmi aventi l'obiettivo di interrompere, distruggere o limitare la funzionalità di software, hardware o attrezzature elettroniche; 8 .I commenti non devono contenere linee di commento senza spazi troppo lunghi, per esempio: aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, oppure ciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaoooooo, questo per una corretta visualizzazione. Sarà a discrezione della redazione accettare o cancellare tutti i commenti contenenti questo tipo di testo. Inserendo il tuo commento, accetti queste regole senza riserva. Tutti i commenti che, ad esclusivo giudizio di The Walt Disney Company Italia, non rispettino le regole di cui sopra verranno cancellati.

Fiordesucara
15 giugno 2015 - 16:09

PERFETTO!!!!!

paperele
12 febbraio 2015 - 19:22

Mammamia Amelia , le azzecchi proprio tutte !!!!! Io sono Ariete e nella pagella ho preso 8 sia in matematica che in storia, agenda non proprio: il diario di scuola mi basta per fissare tutte le cose che devo fare insieme al calendario, per il salto ad ostacoli io faccio atletica!!!!! BRAVAAA !!!

sofiaque99
10 ottobre 2013 - 16:00

BUON ANNO SCOLASTICO A TUTTI, TOPONAUTI E AMICI PAPERI!!! E in bocca al lupo con i consigli di Amelia!

danielenizz
24 settembre 2013 - 14:21

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!

cucsa
24 settembre 2013 - 14:09

Vi giuro che quello che dice Amelia si avvera!!! Io sono del toro, e sta capitando tutto quello che mi dice!

altri commenti
community
1 Magalor
2 giuly
3 ale
4 Mcskorte
5 Xjm0ne03
6 topiz
7 Mattflying
8 laracanna
communitySotto6
Messaggi
Auguri
Barze
Tutti

Oggi l'avatar di Paperino si è cimentato come pilota di formula 1... Ha partecipato ad una gara e ha vinto la corsa!!!! Infatti indossa la medaglia d'oro poiché è arrivato primo ... Bravo Paperino asso del rally

Trilly91

Quest 'oggi aprirà un nuovo centro commerciale nella mia città... Non vedo l'ora di andarci per vedere com'è ... Anche la mia avatar non sta più nella pelle! Non vede l'ora di fare shopping!!!

Trilly91

Cara Paperina55,
benvenuta nel mio gruppo di amici! So che ti piace Harry Potter, io lo adoro. Anch'io potrei essere un Corvonero, sai? Ho appena accettato la tua richiesta e mi sei già simpatica.
Megasuperciao!
P.S. Sei la mia quinta amica sul sito!
P.P.S. Quando (e se) esce il film di HP e la maledizione dell' erede? Rispondimi presto!

Ioamotopolino

Anche la mia papera avatar per studiare nella sua cameretta ha I riscaldamenti accesi per tenere calda la stanza e anche lei si è avvolta in un caldo e morbido poncho così può dedicarsi ai suoi studi al calduccio e con un dolce tepore

Trilly91

Mi pubblicate un messaggio? Grazie!!! Ne avevo scritto uno il mese scorso
@pksauro
Per scambiare i pezzi di avatar devi entrare nella sezione extraclick della persona con cui vuoi scambiare.
Prova con me, te ne devo uno a 1 extraclick perche' hai indovinato l'indovinello ( scusami stratanto perche' tu avevi scritto @papernerd ma non mi era arrivato)
Anche io adoro stranger!!! A tutti gli altri: il 27 novembre esce frozen due!!!

papernerd

Ciao io sono nuovo cerco amici

Paperyuri

Ormai il clima sta diventando più freddo soprattutto la sera e al mattino presto.... Bisogna vestirsi più pesanti

Trilly91

Raga, sapete come faccio a fare un avatar?
Se ci provo lo schermo diventa tutto scuro e si blocca tutto. :(

Topovale

Cara Amelia,
hai mai pensato di trasformati in Battista?

Leonardo

Voi avete la macchinetta per i denti io tra poco la metterò aiuto!!!!!

Alepaperon
Scrivici
Cosa accade oggi
agenda mostre childrensmuseumverona
2
Children’s Museum Verona

Verona
Dal 11 novembre 2019 al 30 giugno 2020

Ultimi video
3306videopreview
29
0
70 anni di Topolino

Siete pronti a festeggiare con noi?

topochallengevideopreview
40
6
Topochallenge

Il concorso della topEstate

airsoccerpreview
20
2
Air Soccer... GOL!

Sfida in redazione con il nuovo gioco di Topolino!