Login >

L'avatar di

paperiko

News

imgblogpaperopoli
pico16spiega2
Pico De Paperis
09 luglio 2017
TUTTI AL PARCO A GIOCARE!

La mia laurea in DIVERTIMENTI ARTISTICI è una delle più utili al mondo, soprattutto in estate quando servono brillanti suggerimenti per trascorrere tante ore DIVERTENTI all’aria aperta!

Che ne dite di provare la versione ARTISTICA del tris? L’ho scoperta in un villaggio scozzese dove si usano sassi tondi DIPINTI come coccinelle e api al posto delle solite pedine della dama!

Vi va una partita a BOWLING? Le bottiglie di plastica, pitturate con i vostri colori preferiti e piene a metà di  terra,  sono i birilli ideali – e potete stenderle senza fatica con  una palla da tennis!

Ho vinto le partite a BERSAGLIO più emozionanti della mia vita nella foresta amazzonica, dove si gioca con noci di cocco divise a metà: voi potete usare PORTAVASI uguali o di dimensioni diverse, purché abbiano dipinti sopra i PUNTI che guadagnate quando li centrate con una pallina!

I portavasi vanno messi in fila verticale, uno dopo l’altro, in modo che quello da 10 punti sia il più vicino alla LINEA dove si piazzano i giocatori per fare il loro lancio e il più lontano sia quello che permette di ottenere  il maggior numero di punti.

Se disponete di una PISCINA di plastica potete sfidare gli amici a chi raccoglie il maggior numero possibile di BIGLIE o palline con le dita dei piedi – limite  di tempo di ogni round: una canzone.

Nelle giornate più calde, se siete almeno in 8 e avete 4 secchi e 2 spugne di colore diverso (uno per squadra) mettete 2 secchi pieni d’acqua uno di fianco all’altro sulla linea di PARTENZA e gli altri 2 (vuoti) a qualche metro di distanza, affiancati sulla riga del TRAGUARDO.

Dividetevi in due SQUADRE e allineate i giocatori: i due avversari vicini alla PARTENZA immergono la spugna  nel loro secchio, assorbendo più acqua possibile e passandola poi  al giocatore successivo.

Arrivate così fino agli ultimi due concorrenti della fila che devono strizzare la spugna nel loro secchio. Il gioco finisce quando termina l’acqua dei secchi di partenza, e vince chi avrà riempito di più il secchio d’arrivo! E adesso…  BUON DIVERTIMENTO!

PICO DE PAPERIS

tag: amici, tempo libero, vacanze, giochi
8

I vostri commenti

Scrivi

Puoi lasciare dei commenti ai post del blog. Non è necessario registrarsi al sito disney.it / topolino.it, quindi non raccoglieremo in alcun modo i tuoi dati personali. I tuoi commenti verranno selezionati e letti dalla nostra redazione, e verranno pubblicati solo dopo questo processo. Questo significa che prima della pubblicazione sul sito di un tuo commento può passare del tempo, anche alcuni giorni. Per favore non inserite nessun tipo di dato personale che potrebbe identificare la vostra persona o altri (es nome, cognome, numero di telefono, indirizzo email, indirizzo abitativo, età e qualsiasi altro dato personale). Qualunque commento che riporterà questo tipo di informazioni sarà cancellato e non pubblicato sul sito. Il processo di selezione dei commenti da pubblicare è una attività editoriale ad esclusiva discrezione di The Walt Disney Company Italia, e questo significa che non tutti i commenti verranno pubblicati. Per scrivere i tuoi commenti devi osservare alcune regole di "etichetta" dei blog e di sicurezza cliccando sulla voce "regole di utilizzo" riportata qui sotto: 1. Non inserire nel tuo commento alcun dato che possa permettere la tua identificazione, come per esempio il cognome, l'indirizzo, l'indirizzo email, o il numero di telefono fisso o cellulare; 2. Non inserire link a siti esterni, collegamenti a chat o forum; 3. Non inserire contenuti illegali, dannosi, minacciosi, abusivi, opprimenti, pregiudizievoli, diffamatori, volgari, osceni, lesivi dell'altrui riservatezza, in qualunque modo razzisti o comunque biasimevoli; 4. Non inserire commenti che possano nuocere in qualunque modo ai minori; 5 . Non diffondere informazioni il cui contenuto è protetto dalla legge, o da disposizioni contrattuali o da relazioni fiduciarie (come informazioni societarie, informazioni riservate o informazioni protette da accordi di riservatezza); 6 .Non inserire contenuti che violino leggi su brevetti, marchi, registrazioni, copyright o altri diritti di terzi 7 .Non diffondere materiali che contengano virus per i software o per codici, files o programmi aventi l'obiettivo di interrompere, distruggere o limitare la funzionalità di software, hardware o attrezzature elettroniche; 8 .I commenti non devono contenere linee di commento senza spazi troppo lunghi, per esempio: aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, oppure ciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaoooooo, questo per una corretta visualizzazione. Sarà a discrezione della redazione accettare o cancellare tutti i commenti contenenti questo tipo di testo. Inserendo il tuo commento, accetti queste regole senza riserva. Tutti i commenti che, ad esclusivo giudizio di The Walt Disney Company Italia, non rispettino le regole di cui sopra verranno cancellati.

Mati
18 luglio 2017 - 16:13

Pico,l'idea delle spugne ti è giunta in ritardo,perché molto prima che tu scrivessi ai centri estivi abbiamo fatto proprio ciò (anche se noi abbiamo aggiunto degli ostacoli)

AlessiaT75
13 luglio 2017 - 19:43

Ma una bella battaglia di gavettoni o con le pistole ad acqua?

regian
09 luglio 2017 - 21:12

allora laureati in "godimento delle vacanze"
per me niente campo estivo o giochi sul parco, solo Mare! (ma devo aspettare)

ciropallo
09 luglio 2017 - 12:01

Complimenti Pico, anche se sembrano più creazioni alla Orazio.
Soluzione del Rebus: L'ISOLA DEL TESORO.

Paperiney
09 luglio 2017 - 11:07

Giocare all' area aperta?!
CON QUESTO CALDO?! E' IMPOSSIBILE!
Meglio un buon libro al fresco.
Comunque grazie Pico! B-)

altri commenti
communitysoprasummer
1 gattusmaus
2 titti
3 marcopausini
4 ciccio21
5 topolina02
6 kendall95pk
7 smartis
8 PAPERETTA2002
communitysottosummer
Messaggi
Auguri
Barze
Tutti

Ciao a tutti, sono nuovissimo. Cerco nuove amicizie, chi chatta con me?

alexxino85

IMPORTANTE:
Io andrò in vacanza il 29 luglio e resterò lì per un mese (che fortuna...)
Forse non vi potrò scrivere perchè lì non c'è rete...

regian

@Regian vuoi sapere quanti anni ho?...è semplice, siamo nel 2017 e sono nato nel 20°secolo per cui il calcolo è facile, ciao e buone vacanze.

ciropallo

@Ciropallo:
quanti anni hai? scrivi delle frasi da secchione da ogni commento
e mi risulta strano che ha 2500 topolini

regian

@GIRLZ MI SCAMBI MI PIACE, TI PIACE SCRIVERE? HO FATTO L'#

alexduck

#mi piace scrivere: ISPIRAZIONE, AMICIZIE, MI PIACE! CONTATTATEMI!

alexduck

@TOMMINO

Grazie mille, si mi è arrivarto. PUBBLICIZZAMI! CIAO.

alexduck

Ciao a tt!❤️

PaprikAli06

Dimenticavo!!!
Come funziona l'Avastar?Da quello che ho capito serve per fare gli auguri di compleanno ecc.
Ma se è il tuo di compleanno??Come ho già detto prima...help me!

BeautyPrimrose

Ciao,sono nuova Qualcuno vuole fare amicizia con me e spiegarmi come funziona la community?Grazie

BeautyPrimrose
Scrivici
Cosa accade oggi
agenda mostre paleoaquarium
1
PaleoAquarium, il mare al tempo dei dinosauri

Galleria Atlantide, Acquario di Genova
Dal 15 luglio 2017 al 31 marzo 2018

Ultimi video
previewwalkietalkie
37
15
Il Walkie Talkie di DoubleDuck

Vostro in quattro settimane e in doppio colore, solo con Topolino!

3214preview
9
8
Il re degli abbracci

Zio Paperone incontra Gionni Moranduck… per un mondo social più bel...

cavazzanodisegnipreview
18
10
Tanti auguri, Maestro!

Gli omaggi degli amici artisti per i 50 anni di carriera disneyana di ...