Login >

L'avatar di

connor

News

3311editoriale
Direttore
08 maggio 2019
Topo 3311

Cari amici di Topolino, seduti, in piedi, distesi. A casa, in treno, in aereo, sull’autobus, in nave, all’aperto. In qualunque posizione, in qualunque luogo, leggere è bello. Fin dalla copertina, disegnata da Giorgio Cavazzano e colorata da Andrea Cagol, avete capito che questa settimana il tema del Topo è la lettura. A essa due grandi autori, Tito Faraci alla tastiera e Paolo Mottura alla matita (digitale), hanno dedicato la splendida storia di apertura intitolata La grande barriera. È ambientata in un immaginario Oriente, ma a voi lettori non è sfuggito che la pubblicazione coincide con lo svolgimento del Salone Internazionale del Libro di Torino. Non è un caso, naturalmente. Per noi, infatti, l’evento torinese è diventato una tradizione alla quale partecipiamo in forze con appuntamenti di redattori e autori (date un’occhiata a pagina 47). 

A proposito di città del nostro Paese, sulle prossime pagine comincia il viaggio in Italia dei Paperi. L’affascinante saga del Grande Gioco Geniale scritta dal sempre grande, giocoso geniale Bruno Enna durerà cinque settimane. Paperino e nipoti visiteranno il nostro Paese sulle tracce di Leonardo e l’ultima puntata coinciderà con i festeggiamenti di giugno per Paperino e per uno dei suoi più amati alter ego, Paperinik. 

Per celebrare il Papero, Fausto Vitaliano ed Emilio Urbano, più Marco Gervasio la settimana successiva, hanno realizzato due storie che vi faranno saltare sulla sedia se siete seduti, vi faranno mancare le gambe se siete in piedi, vi faranno balzare dal letto, dal divano o da un prato se siete distesi: la lettura fa questo magnifico effetto.

Il Caporedattore della Redazione Fumetto, Davide Catenacci

tag: fumetto, iniziative, libri
7

I vostri commenti

Scrivi

Puoi lasciare dei commenti ai post del blog. Non è necessario registrarsi al sito disney.it / topolino.it, quindi non raccoglieremo in alcun modo i tuoi dati personali. I tuoi commenti verranno selezionati e letti dalla nostra redazione, e verranno pubblicati solo dopo questo processo. Questo significa che prima della pubblicazione sul sito di un tuo commento può passare del tempo, anche alcuni giorni. Per favore non inserite nessun tipo di dato personale che potrebbe identificare la vostra persona o altri (es nome, cognome, numero di telefono, indirizzo email, indirizzo abitativo, età e qualsiasi altro dato personale). Qualunque commento che riporterà questo tipo di informazioni sarà cancellato e non pubblicato sul sito. Il processo di selezione dei commenti da pubblicare è una attività editoriale ad esclusiva discrezione di The Walt Disney Company Italia, e questo significa che non tutti i commenti verranno pubblicati. Per scrivere i tuoi commenti devi osservare alcune regole di "etichetta" dei blog e di sicurezza cliccando sulla voce "regole di utilizzo" riportata qui sotto: 1. Non inserire nel tuo commento alcun dato che possa permettere la tua identificazione, come per esempio il cognome, l'indirizzo, l'indirizzo email, o il numero di telefono fisso o cellulare; 2. Non inserire link a siti esterni, collegamenti a chat o forum; 3. Non inserire contenuti illegali, dannosi, minacciosi, abusivi, opprimenti, pregiudizievoli, diffamatori, volgari, osceni, lesivi dell'altrui riservatezza, in qualunque modo razzisti o comunque biasimevoli; 4. Non inserire commenti che possano nuocere in qualunque modo ai minori; 5 . Non diffondere informazioni il cui contenuto è protetto dalla legge, o da disposizioni contrattuali o da relazioni fiduciarie (come informazioni societarie, informazioni riservate o informazioni protette da accordi di riservatezza); 6 .Non inserire contenuti che violino leggi su brevetti, marchi, registrazioni, copyright o altri diritti di terzi 7 .Non diffondere materiali che contengano virus per i software o per codici, files o programmi aventi l'obiettivo di interrompere, distruggere o limitare la funzionalità di software, hardware o attrezzature elettroniche; 8 .I commenti non devono contenere linee di commento senza spazi troppo lunghi, per esempio: aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, oppure ciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaoooooo, questo per una corretta visualizzazione. Sarà a discrezione della redazione accettare o cancellare tutti i commenti contenenti questo tipo di testo. Inserendo il tuo commento, accetti queste regole senza riserva. Tutti i commenti che, ad esclusivo giudizio di The Walt Disney Company Italia, non rispettino le regole di cui sopra verranno cancellati.

lick2007
14 maggio 2019 - 17:50

bellissimooooooooo!
dopotutto topolino è un grande in qualunque campo

Nivea91
11 maggio 2019 - 06:39

Questa settimana Topolino affronta un tema molto importante: la lettura. È bello come nella storia iniziale che ai libri viene affidato un compito fondamentale come quello di salvare le persone e far emergere la loro parte migliore e più onesta. Infatti è vero, leggere un libro è un'esperienza che ci arricchisce e che i impara sempre qualcosa di nuovo, ci fa viaggiare anche con la fantasia e permette a tutti di sviluppare l'immaginazione, ci dà nuove conoscenze e importanti insegnamenti e valori. Quindi è vero, leggere ci rende davvero migliori !

djpazza
08 maggio 2019 - 12:03

Ringraziamo Giorgio Cavazzano per le magnifiche coprtine che ci dona
GRAZIE

altri commenti
community
1 rockettara
2 Daniele3
3 mariedo
4 topolapo
5 Fabrizio
6 DAP02
7 Sofibenji2124
8 toto97
communitySotto6
Messaggi
Auguri
Barze
Tutti

@LADYMILLION91... io adoro matematica e geometria...i film di percy jackson mi sono piaciuti...ho letto i primi tre libri della saga.
Qual è la tua materia preferita? .

lick2007

@paperanna. Col pendolo!!!! bella battuta

vulpix

@Marianna... Ciao! Anche io vorrei rispondere al test, anche se un po' in ritardo... Scusami! 1) la grande fiamma di Zio Paperone era Doretta Doremi, faceva la cantante in un locale del Klondike e tentò di derubarlo della pepita più grande che aveva trovato, poi però Paperone la portò con lui a lavorare nella miniera per un periodo di tempo. 2)Doretta Doremi era soprannominata Stella del Polo. 3) Carl Barks era chiamato l'uomo dei paperi.... Dimmi come ho risposto????

Ladymillion91

a chi mi vende il completo di matrix gli dò almeno 35 topoclick

fra007

@Paperina55... Vorrei rispondere anche io al tuo test, anche se un po' in ritardo . 1) IL vero nome di Minnie è Minerva Mouse 2) La grande fiamma di Zio Paperone era Doretta Doremi 3)il capo di Double duck è Head H.4) il nome completo del rivale di Zio Paperone è John Davison Rocker duck 5) il nipote di Paperoga si chiama Pennino... Ho risposto bene???

Ladymillion91

@Lick2007...ho letto del p-greco day... Per caso ti piacciono la matematica e la geometria?... Comunque anche io ho visto i film su Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo, a te sono piaciuti?... Io ne ho letto anche tutti i libri della saga... Tu li hai mai letti?

Ladymillion91

Ciao a tutti!!! Eccomi tornata dopo un lungo periodo di assenza... Ringrazio tutti coloro che mi hanno inviato la richiesta di amicizia... Scusatemi se le ho accettate così in ritardo! Spero che tornerete a parlare con me e la mia papera avatar

Ladymillion91

@Caterin...ciao,sono Chanel91, mi avevi tra i tuoi amici se ricordi.. Volevo dirti che ho cambiato nome e profilo quindi ora ho quest'altro nome appunto e non più quello che hai tra i tuoi amici

Nivea91

@djpazza... Sono io Chanel91, solo che ho cambiato nome e profilo, quindi non preoccuparti se mi hai tolto l'amicizia, perché tanto ora ho quest'altro nome!

Nivea91

scusa NIVEA91 se ho scritto male il tuo nome...
ho visto i film di percy jackson

lick2007
Scrivici
Cosa accade oggi
agenda festival ondance accendiamoladanza 2019
2
OnDance 2019

Napoli e Milano
Dal 18 maggio 2019 al 02 giugno 2019

Ultimi video
3306videopreview
20
0
70 anni di Topolino

Siete pronti a festeggiare con noi?

topochallengevideopreview
30
5
Topochallenge

Il concorso della topEstate

airsoccerpreview
17
2
Air Soccer... GOL!

Sfida in redazione con il nuovo gioco di Topolino!