Login >

L'avatar di

ANDYROCK160

News

3300editoriale
Direttore
20 febbraio 2019
Topo 3300

Cari amici di Topolino, il Topolino in uscita tra due settimane sarà un numero particolarmente ricco e scoppiettante. Si comincia con la celebrazione dei 60 anni dalla prima apparizione del simpaticissimo Atomino Bip Bip, apparso per la prima volta il 10 marzo del 1959 nella memorabile storia Topolino e la Dimensione Delta scritta e disegnata dal Maestro Romano Scarpa. Fu subito amore tra questo buffo atomo (ingrandito ben due birilliardi di volte) e i lettori di Topolino e da lì in poi il nostro eroe continuò periodicamente a fare capolino su queste pagine.

Per festeggiarlo degnamente abbiamo coinvolto uno dei nostri massimi esperti in “Topolinologia”, l’amatissimo Casty, che ha omaggiato questo divertente personaggio a modo tutto suo, scrivendo e disegnando l’avvincente storia Topolino, Atomino e l’elemento qualsivoglia, che lo vedrà di nuovo protagonista al fianco di Topolino.

Sempre sullo stesso numero in partenza anche Destino (di Matteo Venerus e dell’immaginifico Roberto Marini), il nuovo capitolo delle saga di Wizards of Mickey, che preluderà a grandi cambiamenti sia nelle trame della serie sia nel prosieguo della sua pubblicazione, con grandi evoluzioni in arrivo!

Per chi ne avrà la possibilità vi invito a venire a trovarci alla fiera di Cartoomics, dove troverete il nostro Casty pronto ad autografare il numero regolare del Topo (quello con la bella cover di Atomino disegnata dallo stesso autore), ma anche Roberto Marini autore della cover variant di Topolino 3303, dedicata al mondo dei nostri maghi preferiti.

La prossima settimana inizio a parlarvi dei festeggiamenti per i 70 anni di questo magico settimanale!

Il Direttore, Alex Bertani

tag: fumetto, storie, iniziative
11

I vostri commenti

Scrivi

Puoi lasciare dei commenti ai post del blog. Non è necessario registrarsi al sito disney.it / topolino.it, quindi non raccoglieremo in alcun modo i tuoi dati personali. I tuoi commenti verranno selezionati e letti dalla nostra redazione, e verranno pubblicati solo dopo questo processo. Questo significa che prima della pubblicazione sul sito di un tuo commento può passare del tempo, anche alcuni giorni. Per favore non inserite nessun tipo di dato personale che potrebbe identificare la vostra persona o altri (es nome, cognome, numero di telefono, indirizzo email, indirizzo abitativo, età e qualsiasi altro dato personale). Qualunque commento che riporterà questo tipo di informazioni sarà cancellato e non pubblicato sul sito. Il processo di selezione dei commenti da pubblicare è una attività editoriale ad esclusiva discrezione di The Walt Disney Company Italia, e questo significa che non tutti i commenti verranno pubblicati. Per scrivere i tuoi commenti devi osservare alcune regole di "etichetta" dei blog e di sicurezza cliccando sulla voce "regole di utilizzo" riportata qui sotto: 1. Non inserire nel tuo commento alcun dato che possa permettere la tua identificazione, come per esempio il cognome, l'indirizzo, l'indirizzo email, o il numero di telefono fisso o cellulare; 2. Non inserire link a siti esterni, collegamenti a chat o forum; 3. Non inserire contenuti illegali, dannosi, minacciosi, abusivi, opprimenti, pregiudizievoli, diffamatori, volgari, osceni, lesivi dell'altrui riservatezza, in qualunque modo razzisti o comunque biasimevoli; 4. Non inserire commenti che possano nuocere in qualunque modo ai minori; 5 . Non diffondere informazioni il cui contenuto è protetto dalla legge, o da disposizioni contrattuali o da relazioni fiduciarie (come informazioni societarie, informazioni riservate o informazioni protette da accordi di riservatezza); 6 .Non inserire contenuti che violino leggi su brevetti, marchi, registrazioni, copyright o altri diritti di terzi 7 .Non diffondere materiali che contengano virus per i software o per codici, files o programmi aventi l'obiettivo di interrompere, distruggere o limitare la funzionalità di software, hardware o attrezzature elettroniche; 8 .I commenti non devono contenere linee di commento senza spazi troppo lunghi, per esempio: aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, oppure ciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaoooooo, questo per una corretta visualizzazione. Sarà a discrezione della redazione accettare o cancellare tutti i commenti contenenti questo tipo di testo. Inserendo il tuo commento, accetti queste regole senza riserva. Tutti i commenti che, ad esclusivo giudizio di The Walt Disney Company Italia, non rispettino le regole di cui sopra verranno cancellati.

AlessiaT75
02 marzo 2019 - 10:46

Altro anniversario, un augurio ad Atomino !

ciop
23 febbraio 2019 - 13:49

wow!io ci andrò sicuramente alla fiera dei cartoomics!AUGURI ATOMINO BIPBIP!

Milla
22 febbraio 2019 - 18:31

Siiiiiiiii

Papercimi
22 febbraio 2019 - 15:10

È un bellissimo numero! Cerco amici

Papercimi
21 febbraio 2019 - 14:44

Beh per essere il numero 3300, auguri! Tremilatrecento numeri venduti!

altri commenti
community
1 Leo
2 oroskj
3 alyce016
4 alessietta87
5 tappomati
6 rokenroll
7 guerrieroboy
8 lele20052
communitySotto6
Messaggi
Auguri
Barze
Tutti

@LADYMILLION91... io adoro matematica e geometria...i film di percy jackson mi sono piaciuti...ho letto i primi tre libri della saga.
Qual è la tua materia preferita? .

lick2007

@paperanna. Col pendolo!!!! bella battuta

vulpix

@Marianna... Ciao! Anche io vorrei rispondere al test, anche se un po' in ritardo... Scusami! 1) la grande fiamma di Zio Paperone era Doretta Doremi, faceva la cantante in un locale del Klondike e tentò di derubarlo della pepita più grande che aveva trovato, poi però Paperone la portò con lui a lavorare nella miniera per un periodo di tempo. 2)Doretta Doremi era soprannominata Stella del Polo. 3) Carl Barks era chiamato l'uomo dei paperi.... Dimmi come ho risposto????

Ladymillion91

a chi mi vende il completo di matrix gli dò almeno 35 topoclick

fra007

@Paperina55... Vorrei rispondere anche io al tuo test, anche se un po' in ritardo . 1) IL vero nome di Minnie è Minerva Mouse 2) La grande fiamma di Zio Paperone era Doretta Doremi 3)il capo di Double duck è Head H.4) il nome completo del rivale di Zio Paperone è John Davison Rocker duck 5) il nipote di Paperoga si chiama Pennino... Ho risposto bene???

Ladymillion91

@Lick2007...ho letto del p-greco day... Per caso ti piacciono la matematica e la geometria?... Comunque anche io ho visto i film su Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo, a te sono piaciuti?... Io ne ho letto anche tutti i libri della saga... Tu li hai mai letti?

Ladymillion91

Ciao a tutti!!! Eccomi tornata dopo un lungo periodo di assenza... Ringrazio tutti coloro che mi hanno inviato la richiesta di amicizia... Scusatemi se le ho accettate così in ritardo! Spero che tornerete a parlare con me e la mia papera avatar

Ladymillion91

@Caterin...ciao,sono Chanel91, mi avevi tra i tuoi amici se ricordi.. Volevo dirti che ho cambiato nome e profilo quindi ora ho quest'altro nome appunto e non più quello che hai tra i tuoi amici

Nivea91

@djpazza... Sono io Chanel91, solo che ho cambiato nome e profilo, quindi non preoccuparti se mi hai tolto l'amicizia, perché tanto ora ho quest'altro nome!

Nivea91

scusa NIVEA91 se ho scritto male il tuo nome...
ho visto i film di percy jackson

lick2007
Scrivici
Cosa accade oggi
agenda festival ondance accendiamoladanza 2019
2
OnDance 2019

Napoli e Milano
Dal 18 maggio 2019 al 02 giugno 2019

Ultimi video
3306videopreview
20
0
70 anni di Topolino

Siete pronti a festeggiare con noi?

topochallengevideopreview
30
5
Topochallenge

Il concorso della topEstate

airsoccerpreview
17
2
Air Soccer... GOL!

Sfida in redazione con il nuovo gioco di Topolino!