Login >

L'avatar di

mylove

News

editoriale3295bis
Direttore
16 gennaio 2019
Topo 3295

Cari amici di Topolino, in genere, durante le feste ne approfitto per “smaltire” un po’ le letture accumulate nei mesi autunnali. Così è stato anche stavolta. Mi auguro che anche voi abbiate fatto una bella scorpacciata di fumetti arretrati. D’altronde, per non è mai veramente Natale se non lo si passa in parte sprofondato sul divano, proprio come Paperino, viaggiando nei magici mondi in cui i fumetti sono capaci di trasportarci!

In ogni modo eccoci pronti per questo nuovo anno che, come in parte preannunciato qualche settimana fa, vi promettiamo sarà ricco di saghe e storie di quelle che si faranno ricordare!

Iniziamo oggi salutando il ritorno su queste pagine di Fabio Celoni in coppia con Pietro B. Zemelo e proseguiamo svelandovi che, tra una settimana, vedremo lo Zione alle prese con un’ambiziosa traversata “trainsoceanica” in un divertente racconto, tutto trovate e colpi di scena, firmato da Augusto Macchetto e Lucio Leoni; sempre sul prossimo numero con Paperinik e la forza perduta tornerà il nostro supereroe preferito grazie a Marco Bosco e Paolo De Lorenzi.

Piccolo salto in avanti per una nuova storia “in costume”: sto parlando del numero in uscita il 30 gennaio in cui partirà una saga che ci terrà compagnia per un po’ ambientata nell’Inghilterra del secolo scorso, Il conte di Anathram di Marco Bosco e Nico Picone.

Come avete visto, dal numero scorso lo spazio a disposizione per raccontarvi le novità del giornale si è leggermente allargato; quando inizio a parlare di fumetti tendo a dilungarmi e a non fermarmi più, così la redazione stanca ogni settimana di dover “sforbiciare” qua e là i miei scritti (per stare negli spazi a disposizione) ha deciso di “regalarmi” più spazio. Quello che non sanno ahimè… è che tenderò comunque a debordare e dovranno sempre continuare a tagliuzzare le mie intro!

Scherzi a parte, in questo modo il sommario del numero è ora un po’ più largo per presentare meglio i tantissimi contenuti del giornale.

Buona lettura!

Il Direttore, Alex Bertani  

tag: fumetto, storie, editoriale
11

I vostri commenti

Scrivi

Puoi lasciare dei commenti ai post del blog. Non è necessario registrarsi al sito disney.it / topolino.it, quindi non raccoglieremo in alcun modo i tuoi dati personali. I tuoi commenti verranno selezionati e letti dalla nostra redazione, e verranno pubblicati solo dopo questo processo. Questo significa che prima della pubblicazione sul sito di un tuo commento può passare del tempo, anche alcuni giorni. Per favore non inserite nessun tipo di dato personale che potrebbe identificare la vostra persona o altri (es nome, cognome, numero di telefono, indirizzo email, indirizzo abitativo, età e qualsiasi altro dato personale). Qualunque commento che riporterà questo tipo di informazioni sarà cancellato e non pubblicato sul sito. Il processo di selezione dei commenti da pubblicare è una attività editoriale ad esclusiva discrezione di The Walt Disney Company Italia, e questo significa che non tutti i commenti verranno pubblicati. Per scrivere i tuoi commenti devi osservare alcune regole di "etichetta" dei blog e di sicurezza cliccando sulla voce "regole di utilizzo" riportata qui sotto: 1. Non inserire nel tuo commento alcun dato che possa permettere la tua identificazione, come per esempio il cognome, l'indirizzo, l'indirizzo email, o il numero di telefono fisso o cellulare; 2. Non inserire link a siti esterni, collegamenti a chat o forum; 3. Non inserire contenuti illegali, dannosi, minacciosi, abusivi, opprimenti, pregiudizievoli, diffamatori, volgari, osceni, lesivi dell'altrui riservatezza, in qualunque modo razzisti o comunque biasimevoli; 4. Non inserire commenti che possano nuocere in qualunque modo ai minori; 5 . Non diffondere informazioni il cui contenuto è protetto dalla legge, o da disposizioni contrattuali o da relazioni fiduciarie (come informazioni societarie, informazioni riservate o informazioni protette da accordi di riservatezza); 6 .Non inserire contenuti che violino leggi su brevetti, marchi, registrazioni, copyright o altri diritti di terzi 7 .Non diffondere materiali che contengano virus per i software o per codici, files o programmi aventi l'obiettivo di interrompere, distruggere o limitare la funzionalità di software, hardware o attrezzature elettroniche; 8 .I commenti non devono contenere linee di commento senza spazi troppo lunghi, per esempio: aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, oppure ciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaoooooo, questo per una corretta visualizzazione. Sarà a discrezione della redazione accettare o cancellare tutti i commenti contenenti questo tipo di testo. Inserendo il tuo commento, accetti queste regole senza riserva. Tutti i commenti che, ad esclusivo giudizio di The Walt Disney Company Italia, non rispettino le regole di cui sopra verranno cancellati.

AlessiaT75
24 gennaio 2019 - 19:57

Mi piace questo nuovo spazio dedicato alle anteprime, davvero intressante.

bananacarl
20 gennaio 2019 - 20:27

certo che leggo topolino! una volta ne ho letto uno mentre tutti dormivano. TOPOLINOFOREVER

Miriam
19 gennaio 2019 - 14:26

Le frittelle di verdure mi piacciono moltissimo e capisco davvero Zio Paperone. Il cibo è una risorsa indispensabile per l'organismo, infatti dà energia e calore. Mangiare bene è utile e fare pace è indispensabile.

ciop
18 gennaio 2019 - 16:46

che bello!e chissà come sono le storie di anatrhem...!

Milla
18 gennaio 2019 - 16:04

Troppo bella quella storia. Il vero tesoro sono l'amicizia e l'amore. Tvb a tutti voi

altri commenti
community
1 pesca
2 luna
3 PixelPIX
4 dimiluigi
5 giulia
6 topodavide
7 paperbond
8 Pier123
communitySotto6
Messaggi
Auguri
Barze
Tutti

Test su topolino!:Chi è Doretta Dorem?-Come è chiamata Doretta Doremì?Charl Bacs era l' uomo dei...? (Tranquilli,risposte sul prossimo messaggio)

Marianna

Per il giorno di Pasquetta, gita fuori porta per la mia papera-avatar! Si è recata al mare in qualche località turistica su una spiaggia tropicale... Beata lei! Lì è già così caldo da poter fare il bagno in mare! Che bello

Nivea91

A tutta la community di TOPOLINO

scusate la lunga assenza che è durata ben 2 mesi, ma ora sono di nuovo quiiiiiiiii!
solo per questo mese, tutti gli accessori da me, li pagate 20 topoclick ( SUPERISSIMO AFFARONE )


Baci a tuttii i miei amici e non,
by DJ PAZZA

djpazza

Cara @Nivea io sì,mi emoziono durante il film ma anche quando suono la loro colonna sonora al pianoforte.Se ad esempio suono balla coi lupi mi viene in mente due calzini le praterie ,indiani,bisonti e allora mi emoziono. A te piacono gli indiani,tieni per loro o per i bianchi?Io per gli indiani,per me sono fantastici.

Marianna

@Lucycat...io ho letto Eragon, in effetti sembra un mattone ma in realtà è molto scorrevole e semplice, si legge facilmente... È carino come romanzo, però nemmeno io ho letto gli altri della serie, che comunque oltre ad Eragon, ci sono i due seguiti della trilogia più c'è n'è anche un quarto... Ti consiglio di vedere anche il film su Eragon, l'hai già visto?

Nivea91

@Cuccioli03.. Certo che voglio essere tua amica! complimenti anche a te per gli sport che pratichi... Davvero sei stata alle olimpiadi? Uao sono d'accordo con te, è molto importante impegnarsi costantemente e metterci passione e soprattutto credere in se stessi e non arrendersi mai... Chi è il tuo personaggio preferito della Disney? Quali fumetti leggi, anche della Disney? Apparte Topolino ovviamente

Nivea91

Buona Pasqua!

caterinetta

BUONA PASQUA A TUTTI ✨

Marylisa

Buona pasqua a tutti!

CATERIN

TANTISSIMI AUGURI DI BUONA PASQUA a tutti i miei amici di Topolino e a tutti gli altri membri della comunità!!!! Che possa essere una giornata piena di gioia e felicità . AUGURI DI BUONA PASQUA!!!!

Nivea91
Scrivici
Cosa accade oggi
agenda libri fieradeilibrai2019
3
Fiera dei Librai di Bergamo

Bergamo
Dal 20 aprile 2019 al 05 maggio 2019

Ultimi video
3306videopreview
17
0
70 anni di Topolino

Siete pronti a festeggiare con noi?

topochallengevideopreview
28
5
Topochallenge

Il concorso della topEstate

airsoccerpreview
17
2
Air Soccer... GOL!

Sfida in redazione con il nuovo gioco di Topolino!