Login >

L'avatar di

papenika54

News

3282editoriale
Direttore
17 ottobre 2018
Topo 3282

Cari Amici di Topolino, quest’ultimo scorcio di anno sarà per il nostro settimanale un periodo incredibilmente ricco di iniziative ed eventi. Proprio in queste settimane state trovando, allegate in parte della tiratura, le divertenti Quackball Cards del “Paperopoli Team”, le cards che vi permettono di giocare e far competere i nostri amati Paperi e Topi con i grandi campioni del calcio ma, soprattutto, di arricchire la vostra collezione delle mitiche Adrenalyn Panini.

Ed è solo l’inizio, perché l’anniversario che qui in redazione stiamo aspettando ormai da mesi si avvicina sempre più velocemente: tra un mesetto circa inizieranno i festeggiamenti per Mickey 90°. Sarà una grandissima festa e nel nutrito programma di iniziative per celebrare come si deve il nostro eroe, noi saremo ovviamente in prima fila; a partire dall’esclusiva statuetta di Topolino Gold (disponibile solo con Topolino 3286) che completerà la bella serie di 14 personaggi Disney inseriti nella nuovissima collezione di figurine dedicata al 90° di Mickey in uscita a fine mese (lo sapevate, vero?).

Se non vi basta, aggiungo che, sempre a novembre, a un anno giusto dalla storica emissione filatelica di “Poste italiane” che ha consacrato Topolino e il Maestro Giorgio Cavazzano abbiamo in serbo un’altra mega sorpresa per voi. Curiosi? Tra qualche settimana tutti i dettagli.

Lo spazio è finito e solo ora mi accorgo che per raccontarvi di tutte queste iniziative ho omesso di parlarvi della parte più preziosa del nostro settimanale, le fantastiche storie a fumetti che ogni settimana ci regalano magia e sorrisi. Faccio ammenda e vi prometto che tra sette giorni non parlerò d’altro.


Il Direttore, Alex Bertani

tag: tempo libero, iniziative, editoriale
5

I vostri commenti

Scrivi

Puoi lasciare dei commenti ai post del blog. Non è necessario registrarsi al sito disney.it / topolino.it, quindi non raccoglieremo in alcun modo i tuoi dati personali. I tuoi commenti verranno selezionati e letti dalla nostra redazione, e verranno pubblicati solo dopo questo processo. Questo significa che prima della pubblicazione sul sito di un tuo commento può passare del tempo, anche alcuni giorni. Per favore non inserite nessun tipo di dato personale che potrebbe identificare la vostra persona o altri (es nome, cognome, numero di telefono, indirizzo email, indirizzo abitativo, età e qualsiasi altro dato personale). Qualunque commento che riporterà questo tipo di informazioni sarà cancellato e non pubblicato sul sito. Il processo di selezione dei commenti da pubblicare è una attività editoriale ad esclusiva discrezione di The Walt Disney Company Italia, e questo significa che non tutti i commenti verranno pubblicati. Per scrivere i tuoi commenti devi osservare alcune regole di "etichetta" dei blog e di sicurezza cliccando sulla voce "regole di utilizzo" riportata qui sotto: 1. Non inserire nel tuo commento alcun dato che possa permettere la tua identificazione, come per esempio il cognome, l'indirizzo, l'indirizzo email, o il numero di telefono fisso o cellulare; 2. Non inserire link a siti esterni, collegamenti a chat o forum; 3. Non inserire contenuti illegali, dannosi, minacciosi, abusivi, opprimenti, pregiudizievoli, diffamatori, volgari, osceni, lesivi dell'altrui riservatezza, in qualunque modo razzisti o comunque biasimevoli; 4. Non inserire commenti che possano nuocere in qualunque modo ai minori; 5 . Non diffondere informazioni il cui contenuto è protetto dalla legge, o da disposizioni contrattuali o da relazioni fiduciarie (come informazioni societarie, informazioni riservate o informazioni protette da accordi di riservatezza); 6 .Non inserire contenuti che violino leggi su brevetti, marchi, registrazioni, copyright o altri diritti di terzi 7 .Non diffondere materiali che contengano virus per i software o per codici, files o programmi aventi l'obiettivo di interrompere, distruggere o limitare la funzionalità di software, hardware o attrezzature elettroniche; 8 .I commenti non devono contenere linee di commento senza spazi troppo lunghi, per esempio: aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, oppure ciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaoooooo, questo per una corretta visualizzazione. Sarà a discrezione della redazione accettare o cancellare tutti i commenti contenenti questo tipo di testo. Inserendo il tuo commento, accetti queste regole senza riserva. Tutti i commenti che, ad esclusivo giudizio di The Walt Disney Company Italia, non rispettino le regole di cui sopra verranno cancellati.

Milla
28 gennaio 2019 - 18:55

Non ho perso quel fumetto... Alla fine è uno dei miei preferiti

AlessiaT75
28 ottobre 2018 - 12:31

Ho già preso nota e prenotato tutto presso la mia fumetteria di fiducia per non perdermi neanche un'uscita speciale

altri commenti
community
1 braviary96
2 sion90
3 semu
4 giorgi0
5 ale03
6 Topomina
7 nedolino
8 piptom02
communitySotto6
Messaggi
Auguri
Barze
Tutti

Caro@Pazzia02 sì,giustissimoo.Tu hai qualche zio Paperone,hai letto la storia Zio Paperone e la prigioniera dell' agonia bianca,hai visto balla coi lupi?

Cara @Caterin,anche io tifo Morgan è molto culturale!

Marianna

@Paperina55...rispondo al tuo test: 1)il vero nome di Minnie è Minerva Mouse. 2) la vecchia fiamma di Zio Paperone era Doretta Doremi. 3) il capo di Double duck è Head H.4)il nome completo del miliardario rivale di Paperone è John Davison Rocker duck. 5)Il nipote di Paperoga si chiama Pennino... Dimmi, come ho risposto?

Nivea91

@Marianna... Rispondo al test: 1) Doretta Doremi é l'unica papera di cui Zio Paperone si sia mai innamorato, faceva la cantante in un locale del Klondike e tentò di derubarlo della pepita d`oro più grossa che aveva trovato, poi però Paperone la portò con lui a lavorare nella miniera per un periodo. 2) Doretta Doremi era soprannominata Stella del Polo. 3)Carl Barks era chiamato l'uomo dei paperi... Dimmi, come ho risposto???

Nivea91

25 Aprile-festa della Liberazione... È una giornata molto importante da un punto di vista storico... Così la mia papera avatar oggi di dedicherà proprio allo studio della storia ... In realtà storia è una tra le mie materie preferite... Mi piace sopratutto la storia antica, greca e romana, poi è bella anche la storia medievale, e mi piace tantissimo la storia dal 1400 fino al 1800...a voi piace la storia? Quale in particolare?

Nivea91

@Marianna
Doretta è una vecchia fiamma di Paperone chiamata "la stella del polo".
Carl Barks è l'uomo dei paperi.
Giusto?

pazzia02

A voi quali canzoni piacciono tra queste?
Calma di Pedro Capò e Farruko
Con Calma di Daddy Yankee e Snow
Soldi di Mahmood
Per un milione dei Boomdabash
Sweet but Pshyco di Ava Max
Io le adoro tutte!

paperina55

Ciao a tutti!
Oggi faccio un quiz, chi risponde esattamente avrà un mi piace, l'amicizia e un extraclick.
1 Come si chiama in realtà Minni?
2 Come si chiama il vecchio amore di Paperone?
3 Come si chiama il capo di Doubleduck?
4 Qual è il nome intero del miliardario che ha come maggiordomo Lusky?
5 Come si chiama il nipote di Paperoga?

paperina55

Ciao @Milla tu hai letto i libri o visto i film di Harry Potter? Se sì, qual è il tuo personaggio preferito?

paperina55

@marianna io lo seguo.


MESSAGGIO PER TUTTI:


CHi tifa Morgan? Io si.

CATERIN

Cara @Nivea,Tex lo adoro(come fumetto).Zio paperone era una collana di fumetti molto grossi,conosci Doretta doremì?

Risposte testoretta Doremì:vecchia fiamma di Paperone

Doretta Doremì era chiamata:la stella del polo
Carl Barks:uomo dei paperi

Silver:Inventore di Lupo alberto(Chi lo consce?)

Ehilà Beppe:Enrico la talpa(lupo alberto)

Ciau!

Marianna
Scrivici
Cosa accade oggi
agenda napolicomicon2019 def
3
COMICON 2019

Napoli, Mostra d’Oltremare
Dal 25 aprile 2019 al 28 aprile 2019

Ultimi video
3306videopreview
17
0
70 anni di Topolino

Siete pronti a festeggiare con noi?

topochallengevideopreview
28
5
Topochallenge

Il concorso della topEstate

airsoccerpreview
17
2
Air Soccer... GOL!

Sfida in redazione con il nuovo gioco di Topolino!