Login >

L'avatar di

Papero313

News

3248editoriale
Direttore
21 febbraio 2018
Topo 3248

Cari amici di Topilino...

Anche quest’anno valicando la metà di febbraio i nostri nasi-radar sono puntati per riconoscere i primi profumi della primavera che si avvicina, mentre le orecchie sono pronte per captare tuttii segnali che ci porteranno verso l’appuntamento con “M’illumino di meno”, giornata dedicata al risparmio energetico promossa dagli amici di Caterpillar e Radio2.

Il tema di questa quattordicesima edizione, che si svolgerà il 23 febbraio, è la bellezza del camminare e dell’andata a piedi.

Perché? Semplice: sotto i nostri piedi c’è la Terra è per salvarla bisogna cambiare passo.

La sfida lanciata in radio, simbolica ma anche molto... pratica, sarà quella di raggiungere tutti insieme la Luna attraverso 555 milioni di passi.

Con i ragazzi della scuola Senza Zaino Brunacci di Milano abbiamo dato il nostro contributo ma naturalmente siamo pronti a calzare le nostre scarpe più comode per continuare il lungo cammino.

Finalmente potrò indossare il mio contapassi con un nuovo obiettivo più universale e meno valentinocentrico: guardando alla Luna, pensando alla Terra e a tutti noi. Passo dopo passo...

Seguite le iniziative di “M’illumino di meno” su www.caterpillar.blog.rai.it

tag: iniziative, reportage, editoriale, ecologia
3

I vostri commenti

Scrivi

Puoi lasciare dei commenti ai post del blog. Non è necessario registrarsi al sito disney.it / topolino.it, quindi non raccoglieremo in alcun modo i tuoi dati personali. I tuoi commenti verranno selezionati e letti dalla nostra redazione, e verranno pubblicati solo dopo questo processo. Questo significa che prima della pubblicazione sul sito di un tuo commento può passare del tempo, anche alcuni giorni. Per favore non inserite nessun tipo di dato personale che potrebbe identificare la vostra persona o altri (es nome, cognome, numero di telefono, indirizzo email, indirizzo abitativo, età e qualsiasi altro dato personale). Qualunque commento che riporterà questo tipo di informazioni sarà cancellato e non pubblicato sul sito. Il processo di selezione dei commenti da pubblicare è una attività editoriale ad esclusiva discrezione di The Walt Disney Company Italia, e questo significa che non tutti i commenti verranno pubblicati. Per scrivere i tuoi commenti devi osservare alcune regole di "etichetta" dei blog e di sicurezza cliccando sulla voce "regole di utilizzo" riportata qui sotto: 1. Non inserire nel tuo commento alcun dato che possa permettere la tua identificazione, come per esempio il cognome, l'indirizzo, l'indirizzo email, o il numero di telefono fisso o cellulare; 2. Non inserire link a siti esterni, collegamenti a chat o forum; 3. Non inserire contenuti illegali, dannosi, minacciosi, abusivi, opprimenti, pregiudizievoli, diffamatori, volgari, osceni, lesivi dell'altrui riservatezza, in qualunque modo razzisti o comunque biasimevoli; 4. Non inserire commenti che possano nuocere in qualunque modo ai minori; 5 . Non diffondere informazioni il cui contenuto è protetto dalla legge, o da disposizioni contrattuali o da relazioni fiduciarie (come informazioni societarie, informazioni riservate o informazioni protette da accordi di riservatezza); 6 .Non inserire contenuti che violino leggi su brevetti, marchi, registrazioni, copyright o altri diritti di terzi 7 .Non diffondere materiali che contengano virus per i software o per codici, files o programmi aventi l'obiettivo di interrompere, distruggere o limitare la funzionalità di software, hardware o attrezzature elettroniche; 8 .I commenti non devono contenere linee di commento senza spazi troppo lunghi, per esempio: aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, oppure ciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaoooooo, questo per una corretta visualizzazione. Sarà a discrezione della redazione accettare o cancellare tutti i commenti contenenti questo tipo di testo. Inserendo il tuo commento, accetti queste regole senza riserva. Tutti i commenti che, ad esclusivo giudizio di The Walt Disney Company Italia, non rispettino le regole di cui sopra verranno cancellati.

Paperiney
27 febbraio 2018 - 11:22

Passi verso un futuro migliore!

AlessiaT75
24 febbraio 2018 - 12:06

Spegnere una lampadina può sembrare una goccia nel mare...ma da qualche parte bisogna pure cominciare, almeno per rendersi un poco più consapevoli...

ciropallo
21 febbraio 2018 - 10:59

L'iniziativa "M'illumino di meno" è un ottimo momento per avere la consapevolezza di quanto sprechiamo ogni giorno senza rendercene conto.

Marylisa
21 febbraio 2018 - 07:23

SALVIAMO LA TERRAAA!

altri commenti
community
1 am76
2 MATTY
3 ilpanzone2790
4 THEGHIDO
5 gamby4ever
6 rinachan
7 bestduck
8 Quackpaper65
communitySotto6
Messaggi
Auguri
Barze
Tutti

Baskel grazissima per essere diventato il mio trentesimo amico! E grazie anche a Martello per essere diventato il trentunesimo!

Topo2005

Ciao a tutti, come state? Avete già iniziato la scuola?
Io purtroppo sì, già da una settimana :(
Se anche voi avete iniziato la scuola ditemelo, e ditemi anche come vi state trovando.
Io qui muoio di caldo

Sara2007

È tempo di tornare a scuola!! È tempo di ricominciare con lo studio e gli esami vari...che stressss !!!! Per fortuna però che mi piace studiare...

Chanel91

Ciao a tutti volevo sapere come è andata a scuola? Che scuola fate?
Io ho iniziato il liceo (scienze umane)
Ciau

Marylisa

cerco amici!

paperpaolo

@ moonymoon
Grazie per lo " SCETTRO CUORE TOPINA " !!!!

djpazza

A Zio Paperone

Mi offri la pizza,le patatine poi...

giulio

Traguardo di 3000 topoclik!

ptrmrcc

Cerco mi piace!

Topo2005

.....

moonymoon
Scrivici
Cosa accade oggi
agenda laboratori thebigdraw
2
The Big Draw 2018

Città italiane
Dal 15 settembre 2018 al 15 ottobre 2018

Ultimi video
topochallengevideopreview
16
5
Topochallenge

Il concorso della topEstate

airsoccerpreview
13
2
Air Soccer... GOL!

Sfida in redazione con il nuovo gioco di Topolino!

3262bollevideopreview
12
5
SI BALLA CON BOLLE DUCK

Superstoria e intervista con il ballerino più famoso di Paperopoli!