Login >

L'avatar di

Needle

News

3240editoriale2
Valentina
27 dicembre 2017
Topo 3240

Cari amici di Topolino...

Questo numero ci porta nel nuovo anno e abbiamo deciso di dedicarlo ai desideri per il 2018.

Personalmente preferisco i desideri ai buoni propositi, che sembrano quasi un compito, ma anche ai sogni, nei quali rimane sempre una dose di inconsapevolezza da cui possiamo prendere le distanze.

Il desiderio è una cosa molto personale, nessuno al di fuori di noi può appropriarsene e, soprattutto, nessuno può toglierci il diritto di desiderare. I desideri dicono tantissimo di noi e portano con sé verità e libertà.

Si può decidere di condividere un desiderio, come hanno fatto i nostri Toporeporter con Fede a pag. 81, oppure di tenerlo custodito come un segreto, ma in ogni caso il desiderio rimane una cosa terribilmente privata. Da coccolare, da inseguire, da ascoltare.

Non si contano i desideri espressi in una vita, anche perché non sempre ci accorgiamo che “stiamo desiderando”.Se avessi qui accanto il genio della lampada gli provocherei un esaurimento nervoso!

Per esempio, proprio ora io mi sto rendendo conto che uno dei miei più grandi desideri è quello di tradurre i miei pensieri in parole magnifiche e chiare, di dare una forma ai pensieri per poterli quasi toccare. A volte riesco, il più delle volte no, è come se mi mancasse sempre un pezzo.

Ma il desiderio di scrivere in maniera sublime – oltre a quello di cantare come Elisa, ma lì manca ben più di un pezzo, anche se mi sono iscritta a un corso di canto online, chissà... – mi accompagna da sempre, mi stimola a migliorare e soprattutto mi porta a leggere chi, secondo me, sa davvero dare una magnifica forma ai pensieri. Come sanno fare gli scrittori che hanno dato vita al “Perfect Day” e che, tra le pagine del Topo, ci aiuteranno a capire cos’è un desiderio.

E dopo la lettura, scateniamoci!

Il genio della lampada vi invita a esprimere tre desideri per il 2018. Dopo aver letto il bel servizio di Fede a pag. 81

 

tag: amici, feste, editoriale
2

I vostri commenti

Scrivi

Puoi lasciare dei commenti ai post del blog. Non è necessario registrarsi al sito disney.it / topolino.it, quindi non raccoglieremo in alcun modo i tuoi dati personali. I tuoi commenti verranno selezionati e letti dalla nostra redazione, e verranno pubblicati solo dopo questo processo. Questo significa che prima della pubblicazione sul sito di un tuo commento può passare del tempo, anche alcuni giorni. Per favore non inserite nessun tipo di dato personale che potrebbe identificare la vostra persona o altri (es nome, cognome, numero di telefono, indirizzo email, indirizzo abitativo, età e qualsiasi altro dato personale). Qualunque commento che riporterà questo tipo di informazioni sarà cancellato e non pubblicato sul sito. Il processo di selezione dei commenti da pubblicare è una attività editoriale ad esclusiva discrezione di The Walt Disney Company Italia, e questo significa che non tutti i commenti verranno pubblicati. Per scrivere i tuoi commenti devi osservare alcune regole di "etichetta" dei blog e di sicurezza cliccando sulla voce "regole di utilizzo" riportata qui sotto: 1. Non inserire nel tuo commento alcun dato che possa permettere la tua identificazione, come per esempio il cognome, l'indirizzo, l'indirizzo email, o il numero di telefono fisso o cellulare; 2. Non inserire link a siti esterni, collegamenti a chat o forum; 3. Non inserire contenuti illegali, dannosi, minacciosi, abusivi, opprimenti, pregiudizievoli, diffamatori, volgari, osceni, lesivi dell'altrui riservatezza, in qualunque modo razzisti o comunque biasimevoli; 4. Non inserire commenti che possano nuocere in qualunque modo ai minori; 5 . Non diffondere informazioni il cui contenuto è protetto dalla legge, o da disposizioni contrattuali o da relazioni fiduciarie (come informazioni societarie, informazioni riservate o informazioni protette da accordi di riservatezza); 6 .Non inserire contenuti che violino leggi su brevetti, marchi, registrazioni, copyright o altri diritti di terzi 7 .Non diffondere materiali che contengano virus per i software o per codici, files o programmi aventi l'obiettivo di interrompere, distruggere o limitare la funzionalità di software, hardware o attrezzature elettroniche; 8 .I commenti non devono contenere linee di commento senza spazi troppo lunghi, per esempio: aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, oppure ciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaoooooo, questo per una corretta visualizzazione. Sarà a discrezione della redazione accettare o cancellare tutti i commenti contenenti questo tipo di testo. Inserendo il tuo commento, accetti queste regole senza riserva. Tutti i commenti che, ad esclusivo giudizio di The Walt Disney Company Italia, non rispettino le regole di cui sopra verranno cancellati.

Marylisa
05 gennaio 2018 - 11:21

Bei commenti!!
Sono una sognatrice io,chi lo é con me?

AlessiaT75
29 dicembre 2017 - 13:09

...però a volte bisogna anche essere molto cauti e fare attenzione a ciò che si desidera, perché potrebbe appunto realizzarsi

ciropallo
27 dicembre 2017 - 13:11

La vita è come il gioco dell'oca, chi non ha desideri è destinato a restare sulla casella del VIA per sempre, avere desideri invece è come tirare i dadi ed andare avanti con il gioco.

altri commenti
community
1 Memipucc03
2 paperino
3 soradream
4 Tonyboy
5 pietro04
6 pk54
7 Ele99
8 peracotta
communitySotto6
Messaggi
Auguri
Barze
Tutti

Cara Paperina,come faccio a capire se piaccio a un ragazzo? Un abbraccio grande!Sembra

Paperetta05

@GIULIOPAP e io allora il becco base sob lo cedo a 2 topoclick! (scusa, ovviamente era ironico )

Topo2005

@Frigy267 Grazie! Ti stimo!

Topo2005

@Frigy267...grazie!!! Anche a te piacciono i manga eh

Chanel91

Buongiorno a tutti!

Anna98

per chi vuole do il mio becco base sob a 5 topoclick e il mio vestito topo pk a 10 topoclick!! è un vero afare!"!!!!!

Giuliopap

@Chanel91 anch'io adoro i Manga.
SEI TROPPO MITICA !!!!!!

Frigy267

@topo2005
L'avevo visto dalla wiki però dopo aver mandato il messaggio eh eh!!!
Comunque sei il mio preferito

Frigy267

COMPRATE TOPOLINO 3281!!! C'E' UNA MIA FOTO!!!!!!!!!!!!!!! E' IN EDICOLA!!!!

Topo2005

Anche io conosco bene il Latino, inizialmente sembra complesso ma poi alla fine non lo è, basta imparare bene le regole della grammatica... A me non sembra molto difficile, soprattutto considerando che ho avuto a che fare anche con il greco

Chanel91
Scrivici
Cosa accade oggi
agenda cinema videocitta
1
Videocittà

Roma
Dal 19 ottobre 2018 al 28 ottobre 2018

Ultimi video
topochallengevideopreview
18
5
Topochallenge

Il concorso della topEstate

airsoccerpreview
13
2
Air Soccer... GOL!

Sfida in redazione con il nuovo gioco di Topolino!

3262bollevideopreview
13
5
SI BALLA CON BOLLE DUCK

Superstoria e intervista con il ballerino più famoso di Paperopoli!