Login >

L'avatar di

JERICO

News

3216editoriale
Direttore
12 luglio 2017
Topo 3216

Cari amici di Topolino...

Tradizionale appuntamento estivo con i consigli per i libri da mettere in valigia e da leggere sdraiati in spiaggia, sotto l’ombrellone.

Quest’anno ci siamo fatti aiutare da alcuni appassionati librai lanciandoci in un mini-tour dell’Italia che, magari, incrocerà proprio le strade delle vostre vacanze (volate a pag. 90).Io sono pronta per il mio primo pezzettino di ferie e quindi, come ogni anno, con il mio consiglio di lettura.

Ma prima un piccolo salto anzi, un piccolo tuffo indietro nel tempo: ricordate quando a marzo 2017 per festeggiare il 50° a fumetti di Giorgio Cavazzano è uscita sul Topo la splendida parodia, scritta da Bruno Enna, omaggio al primo capolavoro di Hugo Pratt?In quell’occasione abbiamo annunciato l’altro importantissimo e imminente 50°, quello della prima apparizione di Corto Maltese in Una ballata del mare salato.

Ebbene, eccoci qui: il 10 luglio la Ballata ha compiuto 50 anni e, per l’occasione, è diventata una… ballatona!

È arrivata in libreria, un’edizione pregiatissima e dal formato importante, arricchita da una galleria di disegni rari e da una postafazione dell’amico del fumetto Gianni Brunoro.

Ecco, questo è senza dubbio il mio consiglio di lettura per l’estate. Non sarà facile metterlo in valigia, ma forse non servirà. È sufficiente tuffarsi tra le pagine e lasciarsi cullare dalle onde in cui naviga Corto, nel suo mare che magicamente diventerà subito il nostro…

L’edizione speciale del nostro piccolo TopoMaltese e quella extra di Corto Maltese – Una ballata del mare salato (Edizione anniversario, Rizzoli Lizard)

tag: fumetto, storie, vacanze, libri, editoriale
6

I vostri commenti

Scrivi

Puoi lasciare dei commenti ai post del blog. Non è necessario registrarsi al sito disney.it / topolino.it, quindi non raccoglieremo in alcun modo i tuoi dati personali. I tuoi commenti verranno selezionati e letti dalla nostra redazione, e verranno pubblicati solo dopo questo processo. Questo significa che prima della pubblicazione sul sito di un tuo commento può passare del tempo, anche alcuni giorni. Per favore non inserite nessun tipo di dato personale che potrebbe identificare la vostra persona o altri (es nome, cognome, numero di telefono, indirizzo email, indirizzo abitativo, età e qualsiasi altro dato personale). Qualunque commento che riporterà questo tipo di informazioni sarà cancellato e non pubblicato sul sito. Il processo di selezione dei commenti da pubblicare è una attività editoriale ad esclusiva discrezione di The Walt Disney Company Italia, e questo significa che non tutti i commenti verranno pubblicati. Per scrivere i tuoi commenti devi osservare alcune regole di "etichetta" dei blog e di sicurezza cliccando sulla voce "regole di utilizzo" riportata qui sotto: 1. Non inserire nel tuo commento alcun dato che possa permettere la tua identificazione, come per esempio il cognome, l'indirizzo, l'indirizzo email, o il numero di telefono fisso o cellulare; 2. Non inserire link a siti esterni, collegamenti a chat o forum; 3. Non inserire contenuti illegali, dannosi, minacciosi, abusivi, opprimenti, pregiudizievoli, diffamatori, volgari, osceni, lesivi dell'altrui riservatezza, in qualunque modo razzisti o comunque biasimevoli; 4. Non inserire commenti che possano nuocere in qualunque modo ai minori; 5 . Non diffondere informazioni il cui contenuto è protetto dalla legge, o da disposizioni contrattuali o da relazioni fiduciarie (come informazioni societarie, informazioni riservate o informazioni protette da accordi di riservatezza); 6 .Non inserire contenuti che violino leggi su brevetti, marchi, registrazioni, copyright o altri diritti di terzi 7 .Non diffondere materiali che contengano virus per i software o per codici, files o programmi aventi l'obiettivo di interrompere, distruggere o limitare la funzionalità di software, hardware o attrezzature elettroniche; 8 .I commenti non devono contenere linee di commento senza spazi troppo lunghi, per esempio: aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, oppure ciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaoooooo, questo per una corretta visualizzazione. Sarà a discrezione della redazione accettare o cancellare tutti i commenti contenenti questo tipo di testo. Inserendo il tuo commento, accetti queste regole senza riserva. Tutti i commenti che, ad esclusivo giudizio di The Walt Disney Company Italia, non rispettino le regole di cui sopra verranno cancellati.

ledavii
03 agosto 2017 - 12:20

leggere, leggere, leggere .. uff ahah

ledavii
01 agosto 2017 - 13:30

leggere è bello però ogni volta impiego 1 ora a trovare la posizione più comoda per leggere

regian
21 luglio 2017 - 16:57

CONSIGLIO: Leggetelo in macchina

AlessiaT75
13 luglio 2017 - 19:40

Ho sempre adorato leggere sdraiata ai piedi di un albero tra il frinire incessante delle cicale.

ciropallo
12 luglio 2017 - 10:41

Leggere rende più fresca l'estate.

altri commenti
communitysoprasummer
1 rudy
2 boz
3 Paperino34
4 Enrichetto
5 tommy05
6 02nikipapero
7 JackBelloccio
8 Flabilous
communitysottosummer
Messaggi
Auguri
Barze
Tutti

Raga io ho cambiato l'avatar ma non mi salva le modifiche.... È normale??

Rainbow

Per @Chanel91 io ho letto la maledizione dell erede e mi è piaciuto.

astrid

cart abydy hj xhj bd cg g nkjpP(ho scritto ad occhi chiusi

CATERIN

Anche io adoro Harry Potter!!!
Su pottermore sono corvonero.
Mi piacciono un sacco tutti i personaggi della parte buona che sono entrati al ministero della magia al quinto anno!

Fantasticaurora

@ptrmrcc, perché ti sei scelto questo nome?(per scriverti questo messaggio ho dovuto scriverlo su un foglietto

ELEUMAS08

@chanel91 a me piace tantissimo Harry Potter, perciò ho letto tutti i libri, compreso la maledizione delľerede. Te lo consiglio, anche se è scritto come un testo teatrale.

Sara2007

Pomeriggi di studio nella sua cameretta per la mia papera-avatar... Sta preparando gli esami )

Chanel91

Ciao a tutti!!
Sono tornata, dopo aver affrontato i temuti esami di terza media! Cercherò di essere più presente adesso che siamo in piena estate! Voi cosa fate durante questi pomeriggi estivi? A me piace molto leggere, ma anche giocare ai videogiochi (sì, una ragazza che gioca a Super Mario e The Legend of Zelda!!) oppure disegnare e scrivere! Scrivetemi numerosi! Ciao ciao

Bridget

Ciao raga.. Sono nuova qualcuno vuole essere mio amico

topettavio

LEGGO

DAV08
Scrivici
Cosa accade oggi
agenda mostre viadelsale2018
0
Via del Sale 2018

Bormida, Langhe e Monferrato (province di Savona, Cuneo, Asti e Alessandria)
Dal 14 luglio 2018 al 07 ottobre 2018

Ultimi video
topochallengevideopreview
9
3
Topochallenge

Il concorso della topEstate

airsoccerpreview
8
2
Air Soccer... GOL!

Sfida in redazione con il nuovo gioco di Topolino!

3262bollevideopreview
7
4
SI BALLA CON BOLLE DUCK

Superstoria e intervista con il ballerino più famoso di Paperopoli!