Cari amici di Topolino...
sono molto social(e) ma non mi definisco un tipo da social. Mi piace stare tra la gente, chiacchierare, ascoltare, raccontare, stringere mani, abbracciare, a volte accarezzare con affetto le guance delle persone che sento più vicine.
Lo faccio con piacere tutte le settimane con voi – anche le carezze, le sentite? - da queste righe che finiscono sempre troppo presto.
Proverbiali, per me e per gli occasionali ma sostanziali protagonisti delle vicende, le confessioni di vita rilasciate e raccolte nei lunghi viaggi in treno che hanno caratterizzato parte della mia esistenza, scambio di segreti e opinioni tra persone che non si sarebbero più incontrate ma con cui ho stabilito per venti minuti o due ore legami profondi.
Davanto a un video non riesco. Mi piace sorridere quando entro in contatto con qualcuno e la difficoltà recente nello scattare la foto per il nuovo passaporto ottico per cui è vietato mostrare i denti è stata orrenda quasi quanto il risultato dello scatto!
Dopo essere entrata a contatto con il Morandi-style, neo arrivato nel fantastico mondo di Paperopoli e ne siamo stra-onorati, mi sono chiesta spesso: ma se fossi sui social sarei brava come lui a smorzare le polemiche e le aggressività gratuite che popolano la rete e a rispondere alle provocazioni con la potentissima arma che metaforicamente definiamo “abbraccio”?
Penso di sì, anche perché ci credo davvero. I provocatori professionali non mi interessano e non capisco a che pro sprechino tanta energia seminando zizzania virtuale. Credo che l’unico loro obiettivo sia quello di abbassare il mondo al loro livello in modo da potersi sentire finalmente protagonisti della propria vita. Brutta.
Io che cosa c’entro con loro? Niente. Mi piace sorridere e abbracciare. Arrabbiarmi se ce n’è bisogno ma senza mai cedere a una vita costruita sul rancore.
Anche Moranduck la pensa così, ne è maestro. Quando, ogni mattina, trovo la sua cartolina con dedica scritta a mano nell’agenda di lavoro, sulla pagina della mia giornata partono un milione di like virtuali sparsi a caso nell’aria. Sorrido e accendo il computer.
La dedica di Gianni Morandi a Valentina che da qui ricambia l’abbraccio.
sono certo di non averlo mai visto arrabbiato con qualcuno
E' un bellissimo punto di vista sulla vita ! Difficile, a volte, tradurlo in pratica
Hai proprio ragione!
Brava la direttrice che in questo mondo di social, fake news e aggressori della rete, sa quanto sia l'abbraccio a fare la differenza.
Sul dizionario dei sinonimi alla parola ottimismo c'è MORANDI!
ragazzi, qualcuno vuole barattare con me????? ho un sacco di extraclick
fetikus
ehi ragazzi per favore METTETE MI PIACE A ME!!!!!!!!!!!!!!!
VI PREGO!!!!!!!
Ma il restyling di Topolino sarà permanente o solo temporaneo?
Paperineyehi ragazzi oggi mi sono appena registrato al sito!
fetikusio sono nuova , acetto tutte le amicizie ...
rosa1
@bridget , io semplicemente ADORO LEGGERE! Oltre a i fumetti di Topolino mi piacciono molto i Gialli, in questo periodo sto leggendo il terzo libro di Harry Potter e ho letto il primo della saga di Percy Jackson!
Grazie @Lorebona02, su questo sito siamo tutti speciali....ANCHE TU!!!....CIAO!
ciropalloRispondo a @Pennino che mi ha chiesto quando compio gli anni, sono nato il 22 agosto durante il 20°secolo. CIAO!
ciropallo
@Oswalfan, per conquistare i Badge devi, appunto, essere attivo sul sito, per cui per ottenere il Badge di Videoamatore devi vedere tanti video, per quello di Barzellettiere devi inviare tante battute, per quello di Votatore devi cliccare sul mi piace di ogni articolo che leggi, ecc., ecc..
Vedrai se sei attivo nella community arriveranno i Badge a mano a mano. CIAO!
Sapevate che oswald e gambadilegno ebbero delle avventure insieme come soci.se non ci credete guardate il cartone hungry hoboes
OswaldfanAssago (Mi), Teatro della Luna
Dal 20 aprile 2018 al 22 aprile 2018
Come sarà Topolino 3255, dopo il “restyling”? Ecco!
Da questa settimana il Topo cambia… in meglio!
Il backstage della storia: come Alfredo Castelli e Casty si sono ritro...