Login >

L'avatar di

Rioth

News

3207editoriale
Direttore
10 maggio 2017
Topo 3207

Cari amici di Topolino...

Proprio nei giorni in cui il 100° Giro d’Italia farà tappa nei pressi di Reggio Emilia (il 12 e 13 maggio, mentre continua l’operazione “Giro del Calisota” con le medaglie da collezione), dagli amici di Salvaterra, frazione di Casalgrande (RE) arriva la segnalazione di un’altra festa di “piazza” capace di unire, in nome di un’ideale, il nostro Paese.

Grazie al sostegno delle scuole locali, di Ata Natura e del municipio zona 3 di Milano, un ulivo centenario emigrato tanti anni fa nei territori emiliani sta per tornare a casa in Puglia, a Cagnano Varano in provincia di Foggia. Prima però, dall’11 al 16 maggio, farà tappa in piazza Leonardo da Vinci a Milano, per una grande festa organizzata grazie al progetto Amicoulivo, nato per sensibilizzare l’opinione pubblica al rispetto dei giganti arborei, che sono alberi ultrasecolari (su Facebook: Amicoulivoalberodellamicizia).

È bello pensare che le belle idee si muovono, viaggiano, uniscono…

I bambini di Salvaterra salutano l’ulivo centenario pronto a tornare a casa in Puglia

tag: amici, curiosità, natura, feste, editoriale, ecologia
2

I vostri commenti

Scrivi

Puoi lasciare dei commenti ai post del blog. Non è necessario registrarsi al sito disney.it / topolino.it, quindi non raccoglieremo in alcun modo i tuoi dati personali. I tuoi commenti verranno selezionati e letti dalla nostra redazione, e verranno pubblicati solo dopo questo processo. Questo significa che prima della pubblicazione sul sito di un tuo commento può passare del tempo, anche alcuni giorni. Per favore non inserite nessun tipo di dato personale che potrebbe identificare la vostra persona o altri (es nome, cognome, numero di telefono, indirizzo email, indirizzo abitativo, età e qualsiasi altro dato personale). Qualunque commento che riporterà questo tipo di informazioni sarà cancellato e non pubblicato sul sito. Il processo di selezione dei commenti da pubblicare è una attività editoriale ad esclusiva discrezione di The Walt Disney Company Italia, e questo significa che non tutti i commenti verranno pubblicati. Per scrivere i tuoi commenti devi osservare alcune regole di "etichetta" dei blog e di sicurezza cliccando sulla voce "regole di utilizzo" riportata qui sotto: 1. Non inserire nel tuo commento alcun dato che possa permettere la tua identificazione, come per esempio il cognome, l'indirizzo, l'indirizzo email, o il numero di telefono fisso o cellulare; 2. Non inserire link a siti esterni, collegamenti a chat o forum; 3. Non inserire contenuti illegali, dannosi, minacciosi, abusivi, opprimenti, pregiudizievoli, diffamatori, volgari, osceni, lesivi dell'altrui riservatezza, in qualunque modo razzisti o comunque biasimevoli; 4. Non inserire commenti che possano nuocere in qualunque modo ai minori; 5 . Non diffondere informazioni il cui contenuto è protetto dalla legge, o da disposizioni contrattuali o da relazioni fiduciarie (come informazioni societarie, informazioni riservate o informazioni protette da accordi di riservatezza); 6 .Non inserire contenuti che violino leggi su brevetti, marchi, registrazioni, copyright o altri diritti di terzi 7 .Non diffondere materiali che contengano virus per i software o per codici, files o programmi aventi l'obiettivo di interrompere, distruggere o limitare la funzionalità di software, hardware o attrezzature elettroniche; 8 .I commenti non devono contenere linee di commento senza spazi troppo lunghi, per esempio: aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, oppure ciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaoooooo, questo per una corretta visualizzazione. Sarà a discrezione della redazione accettare o cancellare tutti i commenti contenenti questo tipo di testo. Inserendo il tuo commento, accetti queste regole senza riserva. Tutti i commenti che, ad esclusivo giudizio di The Walt Disney Company Italia, non rispettino le regole di cui sopra verranno cancellati.

AlessiaT75
16 maggio 2017 - 18:10

Che bella questa cosa !!!

ciropallo
11 maggio 2017 - 21:41

Complimenti bella iniziativa.

altri commenti
community
1 qwerty
2 MIKKEBOI
3 ceccia
4 paperinikdr
5 PIKA73
6 emmapoltro
7 titanok3
8 Gre21
communitySotto
Messaggi
Auguri
Barze
Tutti

Ciao a tutti. Vi consiglio di leggere il fumetto Paperino e il selfie perfetto. Per ora mi annoio un sacco visto che mi sono quasi rotta la caviglia. Qualcuno di voi suona uno strumento ? Io sì , la chitarra.comuncue io sto cercando altri amici.ciao scrivetemi presto . Ciao.

gaiav

Ciao a tutti. Prima di tutto tanti auguri Dancero7 !!!!!.

gaiav

io , superpaperario, lancio un concorso per la storia più bella. si scrive la storia in chiacchere in community , e vi dirò un esempio di stoRIA . IN UN GIORNO DI SOLE TOPOLINO E INDIANA PIPPS VANNO IN UNA PIRAMIDE, E INCONTRANO DOPPISLURP, UN LEONE MUTANTE DE LL NIPOTE DI MACCHIA NERA .

Superpaperario

Ciao @PAPERVILU,
Anche io ho letto sia Harry Potter e Percy Jackson! Volevo chiederti quale fosse il tuo personaggio preferito

paperina55

Ciao, io sono nuovo e in cerca di amici. Sono un appassionato al 100% di TOPOLINO. Qualcuno potrebbe essere mio amico e spiegarmi come si fa a diventare amici di qualcuno?? Grazie mille

Giuliopap

Certo sono tutte e due dei grandi personaggi come poter dire che uno è meglio dell’altro? Secondo me giocano pari.

Sahara

@paperetta05 , anche io facevo nuoto! Mi piace molto il nuovo Topolino, alcune delle mie rubriche preferite sono "L'oroscopo di Amelia", con tutte quelle faccine super-bellissime e "Fuori di piuma"!

Paperiney

rispondo a sniper7 per me tutti e due!!! (un po di piu paperino)

clatogamer

Secondo voi è meglio TOPOLINO O PAPERINO?
scrivete nei commenti pls =)

sniper07

COME STATEEEEEEEE?

sniper07
Scrivici
Cosa accade oggi
agenda giochi kidspark
0
Milano Kids Park

Milano
Dal 19 maggio 2018 al 03 giugno 2018

Ultimi video
3255videotoponuovonuovopreview
11
6
TUTTO NUOVO!

Come sarà Topolino 3255, dopo il “restyling”? Ecco!

3255videospotpreview
2
3
CAPITA OGNI MERCOLEDì!

Da questa settimana il Topo cambia… in meglio!

3250mistereprev
6
5
Arriva Topin Mystère

Il backstage della storia: come Alfredo Castelli e Casty si sono ritro...