Cari Amici di Topolino...
Credo di essere una delle poche persone al mondo che non vede l'ora di andare dal dentista. Sarà perchè chi mi cura è la mia amica del cuore Francy e quando mi siedo su quella poltrona tanto temuta io mi sento a casa e coccolatissima.
Oggi poi - sono appena rientrata da una seduta in "22 lastrine", praticamente una foto ogni dente e mezzo - mi sono anche diverita pensando a voi perchè in sala d'aspetto avevo con me alcune pagine del Topo da leggere in anteprima, proprio quelle che avete tra le mani, dove si parla di stuzzicadenti. Chi ha inventato lo stuzzicadenti?
Come fa un oggetto tanto semplice a essere raccontato in modo così... stuzzicante, sia nel mondo dei Paperi sia nel nostro? Lo scoprirete leggendo, io lo so già perchè ho già letto e so anche che vi devo fare delle raccomandazioni altrimenti Francy si arrabbia soprattutto sapendo che mi rivolgo a lettori molto giovani.
Mentre mi "fotografava", infatti, mi ha spiegato che l'uso smodato degli stuzzicadenti ouò provocare danni alla salute dei denti e delle gengive, le estremità appuntite possono provocare abrasioni in particolare al colletto (che è proprio quello che sto curando io!): per una corretta igiene molto megliofilo interdentale, spazzolino e scovolino!
Vedete quanti spunti di riflessione regala il Topo anche partendo dalle cose più semplici (tipo il grattaschiena dello Zione qui al centro)? E pensare che avevo messo in stand by alcune proposte di Francesco Artibani dedicate alle invenzioni di cui quest'anno ricorre un anniversario: nel 1417 per esempio è stato inventato il metodo per salare le acciughe, nel 1867 è nato il cemento armato e cento anni fa esatti il trapano elettrico.
Mando subito una mail a Francesco per riprendere il discorso! Ma quando sarà il momento del trapano sul Topo sarò attenta a non avere appuntamenti con Francy: magari sarò io a invitarla per una seduta in redazione!
Quale storia di oggetti comuni vi piacerebbe scoprire? Aspetto le vostre idee tra i commenti a questo mio editoriale su facebook, #Topolino Magazine!
Ogni oggetto da quello più conosciuto al più remoto, tutti hanno una storia, dove a volte alcune persone si sacrificano per noi generazioni future, per farci scoprire queste cose, è molto curioso tutto ciò..
Anch'io mi rilasso dal dentista ed è una cosa di cui non ho mai avuto alcun timore Riguardo alla storia degli oggeti comuni, mi piacerebbe tanto saperne di più sui bottoni.
Infatti cose semplici che maneggiamo tutti i giorni con noncuranza sono sempre frutto di una mente geniale, come la penna a sfera nata dall'osservazione da pare di Biro' suo inventore, di una palla che entrata in una pozzanghera rotolava fuori rilasciando una scia visibile...in fondo le idee sono frutto di creatività ed intuizione.
ragazzi, qualcuno vuole barattare con me????? ho un sacco di extraclick
fetikus
ehi ragazzi per favore METTETE MI PIACE A ME!!!!!!!!!!!!!!!
VI PREGO!!!!!!!
Ma il restyling di Topolino sarà permanente o solo temporaneo?
Paperineyehi ragazzi oggi mi sono appena registrato al sito!
fetikusio sono nuova , acetto tutte le amicizie ...
rosa1
@bridget , io semplicemente ADORO LEGGERE! Oltre a i fumetti di Topolino mi piacciono molto i Gialli, in questo periodo sto leggendo il terzo libro di Harry Potter e ho letto il primo della saga di Percy Jackson!
Grazie @Lorebona02, su questo sito siamo tutti speciali....ANCHE TU!!!....CIAO!
ciropalloRispondo a @Pennino che mi ha chiesto quando compio gli anni, sono nato il 22 agosto durante il 20°secolo. CIAO!
ciropallo
@Oswalfan, per conquistare i Badge devi, appunto, essere attivo sul sito, per cui per ottenere il Badge di Videoamatore devi vedere tanti video, per quello di Barzellettiere devi inviare tante battute, per quello di Votatore devi cliccare sul mi piace di ogni articolo che leggi, ecc., ecc..
Vedrai se sei attivo nella community arriveranno i Badge a mano a mano. CIAO!
Sapevate che oswald e gambadilegno ebbero delle avventure insieme come soci.se non ci credete guardate il cartone hungry hoboes
OswaldfanAssago (Mi), Teatro della Luna
Dal 20 aprile 2018 al 22 aprile 2018
Come sarà Topolino 3255, dopo il “restyling”? Ecco!
Da questa settimana il Topo cambia… in meglio!
Il backstage della storia: come Alfredo Castelli e Casty si sono ritro...