Login >

L'avatar di

donaldg

News

3050editoriale
Valentina
07 maggio 2014
Topo 3050

Cari amici di Topolino...

Questa copertina e la storia che state per leggere sono il gran finale di un lungo percorso che per noi, qui al Topo, ha significato davvero tantissimo. Nell’avventura romano-extraterrestre di Carlo Panaro e Marco Gervasio, infatti, ritroverete tutti i protagonisti del mondo del pallone che negli ultimi cinque mesi ci hanno accompagnato palleggio dopo palleggio per sostenere l’iniziativa “Insieme contro le discriminazioni”, nata grazie alla collaborazione con Panini e Lega Serie A.

L’esperienza è stata importante per tanti motivi: per i messaggi raccolti, per la sfida di realizzare una storia a fumetti con più di venti protagonisti (che ha visto gli autori di cui sopra trionfare), per gli incontri avvenuti tra la redazione e alcuni calciatori davvero speciali, per le vostre domande (la mia preferita è quella a Cuadrado: “Ma come fai a pettinarti ogni mattina?”), per il divertimento e la maestrìa di Ale e Vito nel realizzare le “paperizzazioni” degli atleti e trovare tutte le combinazioni per le belle illustrazioni delle copertine dei volumi di Topolino Gol

Illustrazioni che sono diventate anche 20 bellissime figurine per l’album dei Calciatori 2013/2014. Già. Schiaccio il tastino rewind dei miei ricordi e vado di “moviola”. A ottobre, quando abbiamo indossato la casacca Panini, ci siamo detti, sognando a occhi aperti: pensa se adesso finiamo nell’album delle figu più famoso d’Italia… Ehi, è successo davvero! Grazie a questa nuova alleanza speciale tra persone speciali abbiamo realizzato un sogno in tempo record. Ed è il motivo per cui questa avventura passerà alla storia.

Anche se, magari, alcuni di voi hanno pensato che c’era troppo calcio in queste pagine… Be’, mi scuso con i non calciofili, ma in realtà posso giurare che in “queste pagine” c’era soprattutto moltissimo di noi. Come prima. Più di prima.

Sul prossimo numero l’ultima intervista dedicata a “Insieme contro le discriminazioni”. Protagonista: Javier Zanetti, un vero maestro (aldilà della fede calcistica).

tag: intervista, sport, iniziative
10

I vostri commenti

Scrivi

Puoi lasciare dei commenti ai post del blog. Non è necessario registrarsi al sito disney.it / topolino.it, quindi non raccoglieremo in alcun modo i tuoi dati personali. I tuoi commenti verranno selezionati e letti dalla nostra redazione, e verranno pubblicati solo dopo questo processo. Questo significa che prima della pubblicazione sul sito di un tuo commento può passare del tempo, anche alcuni giorni. Per favore non inserite nessun tipo di dato personale che potrebbe identificare la vostra persona o altri (es nome, cognome, numero di telefono, indirizzo email, indirizzo abitativo, età e qualsiasi altro dato personale). Qualunque commento che riporterà questo tipo di informazioni sarà cancellato e non pubblicato sul sito. Il processo di selezione dei commenti da pubblicare è una attività editoriale ad esclusiva discrezione di The Walt Disney Company Italia, e questo significa che non tutti i commenti verranno pubblicati. Per scrivere i tuoi commenti devi osservare alcune regole di "etichetta" dei blog e di sicurezza cliccando sulla voce "regole di utilizzo" riportata qui sotto: 1. Non inserire nel tuo commento alcun dato che possa permettere la tua identificazione, come per esempio il cognome, l'indirizzo, l'indirizzo email, o il numero di telefono fisso o cellulare; 2. Non inserire link a siti esterni, collegamenti a chat o forum; 3. Non inserire contenuti illegali, dannosi, minacciosi, abusivi, opprimenti, pregiudizievoli, diffamatori, volgari, osceni, lesivi dell'altrui riservatezza, in qualunque modo razzisti o comunque biasimevoli; 4. Non inserire commenti che possano nuocere in qualunque modo ai minori; 5 . Non diffondere informazioni il cui contenuto è protetto dalla legge, o da disposizioni contrattuali o da relazioni fiduciarie (come informazioni societarie, informazioni riservate o informazioni protette da accordi di riservatezza); 6 .Non inserire contenuti che violino leggi su brevetti, marchi, registrazioni, copyright o altri diritti di terzi 7 .Non diffondere materiali che contengano virus per i software o per codici, files o programmi aventi l'obiettivo di interrompere, distruggere o limitare la funzionalità di software, hardware o attrezzature elettroniche; 8 .I commenti non devono contenere linee di commento senza spazi troppo lunghi, per esempio: aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, oppure ciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaoooooo, questo per una corretta visualizzazione. Sarà a discrezione della redazione accettare o cancellare tutti i commenti contenenti questo tipo di testo. Inserendo il tuo commento, accetti queste regole senza riserva. Tutti i commenti che, ad esclusivo giudizio di The Walt Disney Company Italia, non rispettino le regole di cui sopra verranno cancellati.

ciropallo
25 novembre 2016 - 14:41

Ricordo quando facevo anche io l'album dei calciatori e per tutto il campionato non cambiavano in continuazione gli allenatori, i calciatori, i proprietari delle squadre, ecc....bei tempi.

annapaperinika
12 maggio 2014 - 11:27

Non vedo l'ora di leggere questa storia, spero con tutto il cuore che allo stadio in futuro si andrà solo a vedere le partite di calcio, senza dover assistere al "lancio di frutta in campo" o ascoltare cori razzisti contro grandi campioni!!

TOPOALBI10
09 maggio 2014 - 22:52

concordo con te alessiat75

pk23
09 maggio 2014 - 17:25

Brava ALESSIAT75 la penso alla stessa maniera, ma purtroppo c'è gente che cerca di mostrarsi al mondo come un eroe facendo questo genere di cose e pensano che chi cerchi di sostenere queste associazioni e non solo sia "sfigato" ma non è assolutamente così, ognuno ha diritto a tifare la propria squadra, essere di un qualsiasi colore, essere di nazionalità differenti ma essere molto amici e convivere serenamente; bisogna contrastare questi pregiudizi verso le altre "razze" perché siamo tutti esseri umani e non solo questo

minnisuperstar
09 maggio 2014 - 16:08

Ci sono volte in cui il mondo rende cattive alcune persone....Ma ricordatevi che cattivi non si nasce, si diventa!!Questa storia ne è un esempio.Spesso la cattiveria è sinonimo di avidità, desiderio di vendetta: dietro ad alcune persone che riteniamo cattive spesso si nasconde un passato triste, fatto di sconfitte e tanti dolori.Questa storia è bellissima e mi ha fatta restare sdraiata sul divano, con lo sguardo incollato alle pagine per più di un'ora, cosa alquanto improbabile perché nn mi fermo un attimo, facendo sparire i più remoti pensieri e facendo crescere la curiosità attimo dopo attimo.UN HIP HIP URRA X IL CALCIO!!!

altri commenti
community
1 kiko
2 Stefanopk
3 Matte
4 alethered93
5 BDUCK
6 Briciola
7 Pucibu
8 moonymoon
communitySotto6
Messaggi
Auguri
Barze
Tutti

@whitetiger
Ciao, Whitetiger! Sono Lucycat e volevo rimgraziarti per il tuo messaggio e per aver accettato la mia richiesta di amicizia. Tornando a Eragon, sai che sono rimasta letteralmente SCIOCCATA quando ho saputo che quando l'ha scritto l'autore era QUINDICENNE

lucycat

@Firerocket09... Il mio personaggio preferito in assoluto è Paperina! Comunque ben arrivata e piacere di conoscerti

Tiffany91

@Lick2007... Invece come cartone animato della Disney, quale è il tuo preferito?

Tiffany91

@Paperinikina...sono d'accordo con te, dobbiamo proteggere l'ambiente e il nostro pianeta dalla grande quantità di rifiuti che, accumulandosi, sarà sempre più difficile da smaltire e così finiranno per avere conseguenze molto dannose sulla natura e anche sugli animali! Basta pensare alla grande quantità di plastica in mare che finisce nello stomaco di pesci e cetacei uccidendoli... È terribile... Noi nel nostro piccolo e quotidianamente potremmo fare molto...

Tiffany91

@tiffany91...
il mio film marvel preferito è spiderman homecoming...
pert la DC wonder woman anche per me.

Cara @DYPAZZA ti rispondo anche se un pò in ritardo:1)Atreiu 2)Fucur ... ma non trovi che i due bisolitari assomiglino ad Cesira ed Enrico la talpa di Lupo Albero?(se lo leggi) .

E la colonna sonora ti piace, a me un sacco

Marianna

Ciao Lucycat ho letto anch' io Eragon, mi è piaciuto molto,ho letto anche il seguito,Eldest e sto leggendo il terzo libro,Brisingr.Te lo consiglio perché a me è piaciuto molto

whitetiger

Se una certa paperinikina vi chiede amicizia rispondetele di no!io sono sua sorella e mi ha tolto dagli amici ,a lei le interessa solo di avere il badge “100 friends”

Amelia24

@cecistua4ciao
Scusa erroneamente ti ho tolto l'amicizia, ma adesso te l'ho richiesta.
Mi dispiace baci

Rk52

Ciao ragazzi,solo a me capita spesso di trovare affascinanti i cattivi della Disney?
Spero di non essere l'unica!!! Hahaha

Rk52
Scrivici
Cosa accade oggi
agenda mostra alicechiostromeraviglie
1
Alice e il Chiostro delle Meraviglie

Gavirate (Va)
Dal 09 giugno 2019 al 28 luglio 2019

Ultimi video
3306videopreview
23
0
70 anni di Topolino

Siete pronti a festeggiare con noi?

topochallengevideopreview
32
5
Topochallenge

Il concorso della topEstate

airsoccerpreview
18
2
Air Soccer... GOL!

Sfida in redazione con il nuovo gioco di Topolino!