Login >

L'avatar di

PAPER2005

News

imgblogpaperopoli
pico37
Pico De Paperis
05 luglio 2018
STELLE CADENTI E FORTUNA PER TUTTI!

Paperon de’ Paperoni una ne fa e diecimila ne pensa… Da quando ha letto il mio ultimo libro, “PORTAFORTUNA GRATIS PER TUTTE LE NECESSITÀ” mi telefona tre volte al giorno (o meglio, per risparmiare fa squillare il mio cellulare e io poi lo richiamo) ed ESIGE che io gli procuri di continuo nuovi oggetti in grado di attirare la buona sorte.

Alcuni sono RARI e difficilissimi da trovare, come i ferri di cavallo usati dagli equini di razza FORTUNELLA – il branco più vicino vive in un remoto canyon dell’Arizona e quando avverte la presenza di qualche estraneo si nasconde in una galleria sotterranea chiudendone l’ingresso… per recuperarne uno ci vuole la mega fortuna di Gastone!

Le STELLE CADENTI invece sono a disposizione di tutti, e in questa stagione abbondano: già adesso se ne possono vedere parecchie, e come sapete la notte del 10 agosto il cielo viene illuminato a giorno dalla pioggia di Perseiadi – ne appaiono più di 50 all’ora!

La luminosissima fama delle stelle cadenti è dovuta all’astronomo e geografo greco TOLOMEO, autore di numerose opere scientifiche: intorno all’anno 200 scrisse infatti che le stelle cadevano ogni volta che gli dei scostavano la volta celeste per sbirciare ciò che avveniva sulla Terra!

Secondo Tolomeo quello era il momento ideale per CHIEDERE alle divinità, così vicine, di esaudire un desiderio. E ancora oggi chi ha la fortuna di vedere una scia luminosa nel firmamento deve concentrarsi AL VOLO e formulare la sua richiesta, destinata a essere accolta.

Ci sono però nazioni in cui la faccenda è più complicata: in Cile bisogna raccogliere un sasso da terra non appena si vede la stella cadente, mentre in Svizzera occorre fare subito un nodo al fazzoletto… da quelle parti la fortuna aiuta solo chi ha i riflessi super pronti!

Quali sono i vostri portafortuna più amati e VINCENTI, quelli che vi garantiscono sempre il successo? Ve lo chiedo perché sto scrivendo un nuovo libro, “Portafortuna che funzionano davvero”, e ho bisogno di materiale… Buona fortuna a tutti!

PICO

 

tag: curiosità, natura, tempo libero
17

I vostri commenti

Scrivi

Puoi lasciare dei commenti ai post del blog. Non è necessario registrarsi al sito disney.it / topolino.it, quindi non raccoglieremo in alcun modo i tuoi dati personali. I tuoi commenti verranno selezionati e letti dalla nostra redazione, e verranno pubblicati solo dopo questo processo. Questo significa che prima della pubblicazione sul sito di un tuo commento può passare del tempo, anche alcuni giorni. Per favore non inserite nessun tipo di dato personale che potrebbe identificare la vostra persona o altri (es nome, cognome, numero di telefono, indirizzo email, indirizzo abitativo, età e qualsiasi altro dato personale). Qualunque commento che riporterà questo tipo di informazioni sarà cancellato e non pubblicato sul sito. Il processo di selezione dei commenti da pubblicare è una attività editoriale ad esclusiva discrezione di The Walt Disney Company Italia, e questo significa che non tutti i commenti verranno pubblicati. Per scrivere i tuoi commenti devi osservare alcune regole di "etichetta" dei blog e di sicurezza cliccando sulla voce "regole di utilizzo" riportata qui sotto: 1. Non inserire nel tuo commento alcun dato che possa permettere la tua identificazione, come per esempio il cognome, l'indirizzo, l'indirizzo email, o il numero di telefono fisso o cellulare; 2. Non inserire link a siti esterni, collegamenti a chat o forum; 3. Non inserire contenuti illegali, dannosi, minacciosi, abusivi, opprimenti, pregiudizievoli, diffamatori, volgari, osceni, lesivi dell'altrui riservatezza, in qualunque modo razzisti o comunque biasimevoli; 4. Non inserire commenti che possano nuocere in qualunque modo ai minori; 5 . Non diffondere informazioni il cui contenuto è protetto dalla legge, o da disposizioni contrattuali o da relazioni fiduciarie (come informazioni societarie, informazioni riservate o informazioni protette da accordi di riservatezza); 6 .Non inserire contenuti che violino leggi su brevetti, marchi, registrazioni, copyright o altri diritti di terzi 7 .Non diffondere materiali che contengano virus per i software o per codici, files o programmi aventi l'obiettivo di interrompere, distruggere o limitare la funzionalità di software, hardware o attrezzature elettroniche; 8 .I commenti non devono contenere linee di commento senza spazi troppo lunghi, per esempio: aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, oppure ciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaoooooo, questo per una corretta visualizzazione. Sarà a discrezione della redazione accettare o cancellare tutti i commenti contenenti questo tipo di testo. Inserendo il tuo commento, accetti queste regole senza riserva. Tutti i commenti che, ad esclusivo giudizio di The Walt Disney Company Italia, non rispettino le regole di cui sopra verranno cancellati.

Topopan
09 agosto 2018 - 11:25

Quanto vorrei anche io mettere le mani su uno dei tuoi libri Pico! Il mio portafortuna speciale è un piccolo ciondolo a forma di chiave che ho sempre al collo. Tra pochi giorni tutti con il naso all'insù!!

AlessiaT75
29 luglio 2018 - 13:06

Nella sera/notte dell'eclissi di luna più lunga del secolo, una pioggia di stelle cadenti a far da cornice: meraviglie della natura e del cosmo...

MISS AMERICA
12 luglio 2018 - 12:57

Il mio porta fortuna è la collana con il simbolo della pace che mi hanno regalato per il mio ottavo compleanno.
QUASI DIMENTICAVO! Sono d'accordo con te CIROPALLO:-D

paperemma
11 luglio 2018 - 18:21

Bhe' io come porta fortuna ho degli orecchini che mi ha fatto la nonna ,sono i miei preferiti, fatti con amore, quando li indosso sento di averla vicina anche se è lontana (ho un forte rapporto con lei!) mentre li indosso va sempre tutto per il verso giusto,è quando li tolgo il problema è quando li tolgo...

3l3fiamma
10 luglio 2018 - 20:41

iio non ho oggetti portafortuna perchè sono convinta che la fortuna si crei dalle proprie azioni e dalle conseguenze che portano (però per esssere sicuri com,prate un ferro di cavallo e attaccatelo sulla porta )

altri commenti
community
1 serenix
2 belle27
3 supertopo
4 stefitopo
5 patata
6 crex
7 hiccup2005
8 quackmircupap
communitySotto6
Messaggi
Auguri
Barze
Tutti

@ciop Per mandare un messaggio ad una persona specifica basta mettere il simbolo @ attaccato all'inizio del suo nome e poi il messaggio! Così verrà postato in community e arriverà anche direttamente alla persona a cui vuoi scrivere! Ciao!

Topo2005

Quanti di voi hanno l'album delle figurine di topolino.
Io siiiii

Clatobabu

Ciaooooo! Vi voglio bene, siete i miei miti!♡

Chichi

Cara Ciop,
anche io vorrei essere tua amica ma il problema è che anche io non so come si fa, forse l'unica soluzione è chiedere sulla community, oppure,cosa più semplice, è mandarmi una richiesta d'amicizia.
spero diventeremo care amiche.
A presto.

paperina07

ciao a tutti,
volevo pregare di accetttare le richieste di amicizia che ho inviato a molti di voi
P.S spero accettiate volentieri
egregi saluti alla community.

paperina07

@ciop per mandare un messaggio a una persona devi mettere la @ prima del nome;,

CATERIN

Iniziano i primi freddi! Con nebbia ed umidità... già, siamo in inverno e uscire all'aperto per fare belle passeggiate diventa sempre più difficile... peccato, bisognerà attendere climi più miti

Chanel91

ciao amici della community ,sono disperato ,qalcuno vuole diventare mio amico?

paperina07

Urrà per Moonymoon!!!!!!!!!

djpazza

@ciop
Carissima Ciop,
spero che mi metti un like, per inviareun messaggio:

- Inserisci una @ oppure scrivi Per Dj Pazza (per esempio);
-Poi scrivi il contenuto (come sai già fare).

Spero di esserti stata d' aiuto e non vedo l' ora di ottenere un MI PIACE

djpazza
Scrivici
Cosa accade oggi
agenda laboratori nataleferrara2018
2
Magico Natale a Ferrara

Ferrara, Centro Storico
Dal 17 novembre 2018 al 06 gennaio 2019

Ultimi video
topochallengevideopreview
22
5
Topochallenge

Il concorso della topEstate

airsoccerpreview
13
2
Air Soccer... GOL!

Sfida in redazione con il nuovo gioco di Topolino!

3262bollevideopreview
13
5
SI BALLA CON BOLLE DUCK

Superstoria e intervista con il ballerino più famoso di Paperopoli!