Login >

L'avatar di

gloca

News

3243editoriale2
Valentina
17 gennaio 2018
Topo 3243

Cari amici di Topolino...

Una delle cose più entusiasmanti che ci regala il nostro lavoro quotidiano al Topo è svelare e comprovare a persone di tutte l’età che esiste davvero qualcuno che di mestiere si occupa di questo meraviglioso giornale suscitando sempre: a) gioia; b) incredulità; c) curiosità.

Meno comune, invece, è provocare stupore incantato nella ristretta cerchia dei parenti o degli amici, ormai assuefatti alla meraviglia.

Per cui immaginate il mio stato d’animo quando recentemente, grazie a una reunion natalizia tra cugini e zii di parte “papà” (non capitava da decenni, è stata proprio una bella giornata!) quando ho provato una inedita esperienza grazie agli ex-bimbi ormai “giganti”, di mio cugino Sandro, storicissimo abbonato di Topolino, promotore della riunione familiare.

Proprio a casa sua e di mia cugina Ilaria ho cominciato a divorare pile e scaffali di Topolino ed è lì che, da bimba, all’età di sei anni circa, mi è scattata la passione per i fumetti.

Mai mi sarei aspettata di ritrovare dopo tutto questo tempo la stessa passione e le stesse “pile” nella stessa famiglia, il risultato di una dedizione per il Topo che si è tramandata da nonna, per me zia Lavinia, a nipoti, il trio di cugini immortalato in questa pagina.

Non li vedevo dal loro battesimo e li ho ritrovati decisamente cresciuti ma anche molto curiosi nei confronti del mio lavoro, in particolare Gabriele che è stato straripante di fierezza quando mi ha comunicato che “Topolino, lo leggo e lo rileggo sempre!”.

Cari amici, ho scoperto che forse nella mia famiglia scorre un po’ di sangue papero... E chissà quante famiglie in tutta Italia sono così.

Cosa dite, non è che alla fine scopriremo di essere tutti parenti?

I “cuginetti” di Valentina, storici abbonati del Topo: Gabriele, Jacopo e Federico! Foto-ricordo scattata da mamma Maria Ida.

tag: feste, amore, vacanze, editoriale
7

I vostri commenti

Scrivi

Puoi lasciare dei commenti ai post del blog. Non è necessario registrarsi al sito disney.it / topolino.it, quindi non raccoglieremo in alcun modo i tuoi dati personali. I tuoi commenti verranno selezionati e letti dalla nostra redazione, e verranno pubblicati solo dopo questo processo. Questo significa che prima della pubblicazione sul sito di un tuo commento può passare del tempo, anche alcuni giorni. Per favore non inserite nessun tipo di dato personale che potrebbe identificare la vostra persona o altri (es nome, cognome, numero di telefono, indirizzo email, indirizzo abitativo, età e qualsiasi altro dato personale). Qualunque commento che riporterà questo tipo di informazioni sarà cancellato e non pubblicato sul sito. Il processo di selezione dei commenti da pubblicare è una attività editoriale ad esclusiva discrezione di The Walt Disney Company Italia, e questo significa che non tutti i commenti verranno pubblicati. Per scrivere i tuoi commenti devi osservare alcune regole di "etichetta" dei blog e di sicurezza cliccando sulla voce "regole di utilizzo" riportata qui sotto: 1. Non inserire nel tuo commento alcun dato che possa permettere la tua identificazione, come per esempio il cognome, l'indirizzo, l'indirizzo email, o il numero di telefono fisso o cellulare; 2. Non inserire link a siti esterni, collegamenti a chat o forum; 3. Non inserire contenuti illegali, dannosi, minacciosi, abusivi, opprimenti, pregiudizievoli, diffamatori, volgari, osceni, lesivi dell'altrui riservatezza, in qualunque modo razzisti o comunque biasimevoli; 4. Non inserire commenti che possano nuocere in qualunque modo ai minori; 5 . Non diffondere informazioni il cui contenuto è protetto dalla legge, o da disposizioni contrattuali o da relazioni fiduciarie (come informazioni societarie, informazioni riservate o informazioni protette da accordi di riservatezza); 6 .Non inserire contenuti che violino leggi su brevetti, marchi, registrazioni, copyright o altri diritti di terzi 7 .Non diffondere materiali che contengano virus per i software o per codici, files o programmi aventi l'obiettivo di interrompere, distruggere o limitare la funzionalità di software, hardware o attrezzature elettroniche; 8 .I commenti non devono contenere linee di commento senza spazi troppo lunghi, per esempio: aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, oppure ciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaoooooo, questo per una corretta visualizzazione. Sarà a discrezione della redazione accettare o cancellare tutti i commenti contenenti questo tipo di testo. Inserendo il tuo commento, accetti queste regole senza riserva. Tutti i commenti che, ad esclusivo giudizio di The Walt Disney Company Italia, non rispettino le regole di cui sopra verranno cancellati.

AlessiaT75
21 gennaio 2018 - 17:57

Forse forse proprio tutti parenti no, ma credo che quei famosi "sei gradi di separazione" ci accomunino più di quanto pensiamo

ciropallo
17 gennaio 2018 - 13:57

L'unica certezza del calore familiare è che ti riscalda sempre anche quando ci si vede poco o si è lontani per motivi di lavoro.

Marylisa
17 gennaio 2018 - 13:43

Eh si credo che siamo un po tutti parenti. W topolino e paperino!!! W tutta la banda Disney!!

altri commenti
community
1 paperkiller127
2 Jcat
3 cucciola
4 larockettara
5 paperinik005
6 sofy2000
7 Camaandres
8 gamby4ever
communitySotto6
Messaggi
Auguri
Barze
Tutti

Ciao ragazzi! Oggi ho inventato una barzelletta e vorrei sapere la vostra opinione. La barza è questa:
ATTENZIONE E' SQUALLIDA:

La maestra dice a Pierino -" Pierino ora ti do una nota!! "- e Pierino -" Ma lei non è la maestra di musica!! "-.

Fatemi sapere se vi piace!

Ciaoooo

Maryduck23

@Chanel91, visto che tu già lo hai, mi puoi dire come si guadagna il badge di tuttologo?
Ciao.
Da: Milla
Per: Chanel91

Milla

ciao a tutti sono Daniele B., sono molto contento ed emozionato di potere fare parte di questa bella community.
Ciao

Nanetto

@chanel91
dev'essere molto bello l'album di animali fantastici, non l'ho ancora visto, ma vorrei vederlo.l'ho ordinato in biblioteca e tra poco mi arriva!

ciop

ciao
cerco amici.
chiunque voglia può chiedermela e io acetterò!
GARANTITO!

paperemma

ciao amici, la mia passione per topolino è forte, e allora ho pensato di dirvi i giorni in cui li leggo e i giorni in cui non li leggo. il topolino lo leggo ogni sera i martedì, mercoledì e sabato. e invece i giorni no sono i giovedì e i venerdì e le domeniche. vi chiederete il motivo di quei tanti giorni in cui non li leggo, il motivo è perché ho sempre molti compiti dal giovedì in poi, e purtroppo devo evitare.

fatemi sapere se volete i giorni in cui li leggete o meno.

baci

paperina05

paperina05

paperi,papere,topi e topine,
oggi è un gran giorno, ho vinto le gare di delfino e stile libero. che sia chiaro, quattro vasche a delfino e otto a stile sono tante, ma sono arrivata al secondo e primo posto.
me lo sono meritata le mie amiche appena ho fatto la gara sono corse ad abbracciarmi. ma la mia famiglia non mi ha accolto come loro. consigli?
Banacarl

bananacarl

Sono in ansia! Mi perderò le uscite 71-100 di I LOVE PAPEROPOLI! Uffa... ;( ;( ;( ;(

ilFumettista

Salve a tuttii

Marylisa

@chaniel91 come va sei ancora malata?

CATERIN
Scrivici
Cosa accade oggi
agenda laboratori circoemozioni
1
Laboratori Mercato Animato - Il circo delle emozioni

Milano, Mercati Comunali viale Monza e Ca' Granda
Dal 24 gennaio 2019 al 23 febbraio 2019

Ultimi video
topochallengevideopreview
25
5
Topochallenge

Il concorso della topEstate

airsoccerpreview
14
2
Air Soccer... GOL!

Sfida in redazione con il nuovo gioco di Topolino!

3262bollevideopreview
15
5
SI BALLA CON BOLLE DUCK

Superstoria e intervista con il ballerino più famoso di Paperopoli!