Login >

L'avatar di

GASTON234

News

imgblogtopolinia
orazio53
Orazio Cavezza
14 maggio 2018
NESSUNA SFIDA È IMPOSSIBILE PER ME!

Cari amici oggi sono super contento: ho appena superato a pieni voti la sfida che mi ha lanciato Clarabella! A volte mi accusa di esagerare un po’ con la mia MANIA di riciclare, secondo lei ci sono oggetti con cui non si può creare  nulla, come per esempio i ROTOLI di carta igienica…

E si sbaglia! Tanto per cominciare, sono utili per riporre  i CAVETTI di ogni tipo (un cavetto all’interno di ogni rotolo) che altrimenti VAGHEREBBERO ovunque nella nostra stanza. Ci si possono infilare intorno gli elastici (normali e per legare i capelli). Sono perfetti come contenitori per i calzini, soprattutto quando si va in vacanza e bisogna ritirarli in valigia.

Vi serve un KIT porta tutto per la scrivania? Ricoprite con carta adesiva colorata o decorate voi stessi alcuni rotoli, tagliateli ad altezze diverse e poneteli in una VASCHETTA di plastica di quelle che al supermercato contengono la verdura. Piazzate i rotoli più ‘bassi’ in prima fila, e sistemate i più ‘alti’ in fondo: ora sapete dove riporre matite, graffette, forbicine, pennelli, evidenziatori…

Avete il pollice VERDE? Riempite di TERRICCIO i rotoli, piantate in ciascuno di essi un seme e metteteli tutti nella solita VASCHETTA di plastica. Per innaffiare usate uno spruzzino, in modo da tenere umida la terra senza disintegrare troppo presto il rotolo-contenitore.

A mano a mano che spuntano le piantine trasferite in un vaso o in giardino i rotoli, che essendo di cartone leggero si DISSOLVONO in breve tempo dopo aver protetto a sufficienza i germogli!

Con i rotoli si possono creare anche animali di ogni tipo, usandoli come CORPO a cui attaccare testa, zampe e coda sempre di cartoncino; incollandone due si ottiene un binocolo, e una volta li ho usati persino come BIRILLI per giocare a bowling!

Avete mai  INVENTATO qualcosa di fantasioso e divertente con  questi rotoli?  Scrivetemi, sono curioso di saperlo… e ricordatevi sempre che prima di buttare bisogna provare ad aggiustare o riciclare!

ORAZIO

tag: amici, hobby, tempo libero
3

I vostri commenti

Scrivi

Puoi lasciare dei commenti ai post del blog. Non è necessario registrarsi al sito disney.it / topolino.it, quindi non raccoglieremo in alcun modo i tuoi dati personali. I tuoi commenti verranno selezionati e letti dalla nostra redazione, e verranno pubblicati solo dopo questo processo. Questo significa che prima della pubblicazione sul sito di un tuo commento può passare del tempo, anche alcuni giorni. Per favore non inserite nessun tipo di dato personale che potrebbe identificare la vostra persona o altri (es nome, cognome, numero di telefono, indirizzo email, indirizzo abitativo, età e qualsiasi altro dato personale). Qualunque commento che riporterà questo tipo di informazioni sarà cancellato e non pubblicato sul sito. Il processo di selezione dei commenti da pubblicare è una attività editoriale ad esclusiva discrezione di The Walt Disney Company Italia, e questo significa che non tutti i commenti verranno pubblicati. Per scrivere i tuoi commenti devi osservare alcune regole di "etichetta" dei blog e di sicurezza cliccando sulla voce "regole di utilizzo" riportata qui sotto: 1. Non inserire nel tuo commento alcun dato che possa permettere la tua identificazione, come per esempio il cognome, l'indirizzo, l'indirizzo email, o il numero di telefono fisso o cellulare; 2. Non inserire link a siti esterni, collegamenti a chat o forum; 3. Non inserire contenuti illegali, dannosi, minacciosi, abusivi, opprimenti, pregiudizievoli, diffamatori, volgari, osceni, lesivi dell'altrui riservatezza, in qualunque modo razzisti o comunque biasimevoli; 4. Non inserire commenti che possano nuocere in qualunque modo ai minori; 5 . Non diffondere informazioni il cui contenuto è protetto dalla legge, o da disposizioni contrattuali o da relazioni fiduciarie (come informazioni societarie, informazioni riservate o informazioni protette da accordi di riservatezza); 6 .Non inserire contenuti che violino leggi su brevetti, marchi, registrazioni, copyright o altri diritti di terzi 7 .Non diffondere materiali che contengano virus per i software o per codici, files o programmi aventi l'obiettivo di interrompere, distruggere o limitare la funzionalità di software, hardware o attrezzature elettroniche; 8 .I commenti non devono contenere linee di commento senza spazi troppo lunghi, per esempio: aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, oppure ciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaoooooo, questo per una corretta visualizzazione. Sarà a discrezione della redazione accettare o cancellare tutti i commenti contenenti questo tipo di testo. Inserendo il tuo commento, accetti queste regole senza riserva. Tutti i commenti che, ad esclusivo giudizio di The Walt Disney Company Italia, non rispettino le regole di cui sopra verranno cancellati.

fiore
16 maggio 2018 - 15:33

Orazio, sei un vero genio

Marylisa
15 maggio 2018 - 19:48

Che dire...sei un genio Orazio!!!
Quando ero piccola avevo inventato tipo un giornalino(in verità era un quaderno) con storie fumetti giochi e test il cui protagonista era Cichino e i suoi amici ( non so qui a raccontare tutta la storia) un gattino e dentro ci avevo inserito Delle carte tipo quelle che ci scambiamo da piccoli usati proprio con il rotolino

SuperSabri
15 maggio 2018 - 14:18

No, non ho mai inventato niente con i rotoli. Però alcune delle tue idee sono bellissime! Proverò quella per mettere le matite!

ciropallo
15 maggio 2018 - 12:44

Una volta misi 8 rotoli in fila collegati da uno spago e li colorai di verde poi sul primo dipinsi gli occhi...così divennne un serpentone per fare gli scherzi.

Paperiney
14 maggio 2018 - 18:31

Finalmente sò cosa fare con la catasta di rotoli che ho in garage!

altri commenti
community
1 nicolettina
2 Lelequackquack
3 Willi
4 livietta
5 claudio94c
6 tommy
7 Pk07
8 gamer28
communitySotto
Messaggi
Auguri
Barze
Tutti

Ciao sono nuova e adoro Topolino. Qual è il vostro film preferito? Il mio Harry Potter.

Isa333

Ciao a tutti! Dopo la mia assenza sono tornata qui in community! Come vedrete fra qualche giorno, ho cambiato outfit al mio avatar! Quest'anno ho messo degli abiti "avventurieri" pronta per le vacanze estive, perché del resto ogni estate fa vivere avventure diverse e sempre più emozionanti!
Se siete andati a vedere il mio nuovo completino avrete notato che "l'ambiente" non ispira avventura da "DoubleDuck"...Lo saprete presto perchè!

giselle

Ciao! Grazie a Marylisa x l'amicizia!Volevo chiedere a chi mi sa spiegare se si possono mandare i messaggi direttamente agli amici e come si fa o se si possono mandare solo in communiti!Inoltre vorrei chiedervi qual'è la vostra storia preferita .La mia è "Paperino Paperotto e la passione di Betty Lou".☺

Willypaper

a qualcuno piace la pizza e mc donald?

paperone

ho 0 amici,vi prego e vi prego,ancora vi prego!voglio tanti amici!

paperone

@gaiav mi dispiaceee
Io suono il pianoforte
Un saluto e buona fortuna

Marylisa

Ccciao

Miigibox

GAIAV,ho bisogno di amici,diventiamo amici?

paperone

ho bisogno di amici!!!!!!!!!ho detto AMICI!!!

paperone

PER IL MIO COMPLEANNO (16 MAGGIO), I MIEI GENITORI MI HANNO REGALATO IL 1° NUMERO DI TOPOLINO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-D :-D

Paperiney
Scrivici
Cosa accade oggi
agenda giochi kidspark
1
Milano Kids Park

Milano
Dal 19 maggio 2018 al 03 giugno 2018

Ultimi video
3255videotoponuovonuovopreview
11
6
TUTTO NUOVO!

Come sarà Topolino 3255, dopo il “restyling”? Ecco!

3255videospotpreview
2
3
CAPITA OGNI MERCOLEDì!

Da questa settimana il Topo cambia… in meglio!

3250mistereprev
6
5
Arriva Topin Mystère

Il backstage della storia: come Alfredo Castelli e Casty si sono ritro...