Login >

L'avatar di

Paperino13531

News

imgblogpaperopoli
nonnapapera51
Nonna Papera
31 agosto 2017
MINESTRONE OSTROGOTO PER TUTTI!

Ehi, perché fate anche voi quelle facce ORRIPILATE? Appena nomino il MINESTRONE i figli e i nipoti dei vicini mi guardano sconvolti… e pensare che la verdura fa tanto bene alla salute! Che ne dite allora di provare un minestrone speciale, a base di frutta?

Occorrono 750 g di frutta (ciliegie, albicocche, prugne, ribes, mirtilli, mele e pesche), una stecca di VANIGLIA, 35 g di farina, il succo di mezzo limone, 1 litro e mezzo di acqua, 1 etto di zucchero e un pizzico di sale.

LAVATE la frutta, pulitela, tagliatela a pezzetti, mettetela nell’acqua fredda e fatela cuocere a fuoco vivo. Dopo un quarto d’ora toglietela dalla pentola, passatela al SETACCIO e rimettetela poi nel liquido di cottura aggiungendo lo zucchero, la vaniglia, il succo di limone e la farina sciolta in un po’ di acqua fredda.

Fate cuocere per una decina di minuti fino a quando il composto non diventa ben denso, e servite poi il minestrone caldo o freddo, come preferite.

Nell’Europa del nord le minestre a base di frutta secca, uvetta e mandorle comprese, sono molto apprezzate. D’estate abbiamo a disposizione tanta frutta fresca dolce e colorata (Ciccio ne mangia in abbondanza, ma per fortuna me ne avanza sempre a sufficienza per torte e marmellate), e quindi perché non cucinarla anche noi in maniera così originale ?

E ora… a voi il mestolo, amici: leggete e rinfrescatevi!

NONNA PAPERA

 

tag: cucina, ricette
10

I vostri commenti

Scrivi

Puoi lasciare dei commenti ai post del blog. Non è necessario registrarsi al sito disney.it / topolino.it, quindi non raccoglieremo in alcun modo i tuoi dati personali. I tuoi commenti verranno selezionati e letti dalla nostra redazione, e verranno pubblicati solo dopo questo processo. Questo significa che prima della pubblicazione sul sito di un tuo commento può passare del tempo, anche alcuni giorni. Per favore non inserite nessun tipo di dato personale che potrebbe identificare la vostra persona o altri (es nome, cognome, numero di telefono, indirizzo email, indirizzo abitativo, età e qualsiasi altro dato personale). Qualunque commento che riporterà questo tipo di informazioni sarà cancellato e non pubblicato sul sito. Il processo di selezione dei commenti da pubblicare è una attività editoriale ad esclusiva discrezione di The Walt Disney Company Italia, e questo significa che non tutti i commenti verranno pubblicati. Per scrivere i tuoi commenti devi osservare alcune regole di "etichetta" dei blog e di sicurezza cliccando sulla voce "regole di utilizzo" riportata qui sotto: 1. Non inserire nel tuo commento alcun dato che possa permettere la tua identificazione, come per esempio il cognome, l'indirizzo, l'indirizzo email, o il numero di telefono fisso o cellulare; 2. Non inserire link a siti esterni, collegamenti a chat o forum; 3. Non inserire contenuti illegali, dannosi, minacciosi, abusivi, opprimenti, pregiudizievoli, diffamatori, volgari, osceni, lesivi dell'altrui riservatezza, in qualunque modo razzisti o comunque biasimevoli; 4. Non inserire commenti che possano nuocere in qualunque modo ai minori; 5 . Non diffondere informazioni il cui contenuto è protetto dalla legge, o da disposizioni contrattuali o da relazioni fiduciarie (come informazioni societarie, informazioni riservate o informazioni protette da accordi di riservatezza); 6 .Non inserire contenuti che violino leggi su brevetti, marchi, registrazioni, copyright o altri diritti di terzi 7 .Non diffondere materiali che contengano virus per i software o per codici, files o programmi aventi l'obiettivo di interrompere, distruggere o limitare la funzionalità di software, hardware o attrezzature elettroniche; 8 .I commenti non devono contenere linee di commento senza spazi troppo lunghi, per esempio: aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, oppure ciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaoooooo, questo per una corretta visualizzazione. Sarà a discrezione della redazione accettare o cancellare tutti i commenti contenenti questo tipo di testo. Inserendo il tuo commento, accetti queste regole senza riserva. Tutti i commenti che, ad esclusivo giudizio di The Walt Disney Company Italia, non rispettino le regole di cui sopra verranno cancellati.

AlessiaT75
04 settembre 2017 - 11:30

Scusa Nonna Papera, ma a me più di un minestrone pare una bella macedonia !

GameIvan46
03 settembre 2017 - 14:44

Mia nonna cucina il minestrone in estate con 40°

Paperiney
31 agosto 2017 - 19:27

W LA FRUTTA!
Ma nella ricetta non si potrebbe inserire un pochino di cioccolato? PERFAVOREEEE !!!!!!!!!!!!

Olli
31 agosto 2017 - 13:47

Molto buona, ma ne é avanzata un po'...
Oh, ciao Ciccio!

SuperSabri
31 agosto 2017 - 11:06

Certo fa bene...
ma le patatine sono più buone!

altri commenti
community
1 jack006
2 pkandry
3 Diaul
4 elisa
5 Kaia
6 topotom
7 los75
8 alberto1979
communitySotto6
Messaggi
Auguri
Barze
Tutti

@chanel91
Super Ragione il latino è facilissimo

djpazza

Ciao a tuttiii! Mi potreste consigliare dei libri da leggere??

Marylisa

@bridget @chanel91 Pure io faccio latino

Marylisa

Cara Paperina,come faccio a capire se piaccio a un ragazzo? Un abbraccio grande!Sembra

Paperetta05

@GIULIOPAP e io allora il becco base sob lo cedo a 2 topoclick! (scusa, ovviamente era ironico )

Topo2005

@Frigy267 Grazie! Ti stimo!

Topo2005

@Frigy267...grazie!!! Anche a te piacciono i manga eh

Chanel91

Buongiorno a tutti!

Anna98

per chi vuole do il mio becco base sob a 5 topoclick e il mio vestito topo pk a 10 topoclick!! è un vero afare!"!!!!!

Giuliopap

@Chanel91 anch'io adoro i Manga.
SEI TROPPO MITICA !!!!!!

Frigy267
Scrivici
Cosa accade oggi
volerevolare
1
Volere Volare

Milano, Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci
Dal 20 ottobre 2018 al 21 ottobre 2018

Ultimi video
topochallengevideopreview
18
5
Topochallenge

Il concorso della topEstate

airsoccerpreview
13
2
Air Soccer... GOL!

Sfida in redazione con il nuovo gioco di Topolino!

3262bollevideopreview
13
5
SI BALLA CON BOLLE DUCK

Superstoria e intervista con il ballerino più famoso di Paperopoli!