Login >

L'avatar di

minniemouse

News

imgblogpaperopoli
natale2106albero
Paperina
06 dicembre 2017
LA CHRISTMAS TREE STYLIST… CHE ESAGERAZIONE!

Care amiche di blog, seguire la MODA è bello solo se la moda SEGUE noi, se è adatta ai nostri gusti e ci aiuta a esprimere la nostra personalità. Ne ho avuta l’ennesima prova ieri pomeriggio mentre assistevo al lavoro di NATALINA ABETIS, la più famosa Christmas tree stylist!

Tutta la Paperopoli che conta ricorre ai servigi di Natalina, il cui lavoro consiste nel decorare  gli alberi di Natale con stile ed eleganza. Ieri era a casa della contessa Snobboni e si è dedicata al maestoso e profumatissimo PINO dell’Oregon che occupa l’intero salone di Villa Snobboni.

Natalina è un’artista, e molti suoi consigli sono utili: per rompere qualche addobbo occorre  partire dall’ALTO e scendere verso la base; a ogni ‘livello’ mettiamo TRE palle di forme e colori diversi una dopo l’altra, in modo che si notino di più; bacche, GHIANDE, pigne e mazzetti di pungitopo fissati con fil di ferro ai rami danno all’albero un’aria più naturale.

Le luci vanno posizionate per prime. E’ importante COMPLETARE l’aspetto del nostro pino (o abete) sistemando sull’ultima fila di rami  in basso una GHIRLANDA di  renne, stelle, fiocchi dorati o color argento, fiori o qualsiasi altro oggetto natalizio vi piaccia. Per ultimi tocca ai festoni di fili LAMINATI e alla PUNTA, circondata magari da una nube di fiocchi che la metta in risalto.

Fin qui Natalina e io siamo d’accordo. Ma quando l’ho vista disseminare su tutto il pino  frutti come ANANAS, avocado e papaia sono rimasta inorridita! La sua teoria sulle decorazioni a TEMA non mi ha convinta per niente: un albero di Natale in stile tropicale mi sembra una pessima idea!

Non mi sono piaciuti nemmeno i tubi FOSFORESCENTI sparsi qua e là, e la distesa di SABBIA e tavole da SURF intorno alla base del pino che vuol ricreare l’atmosfera di una spiaggia dei tropici! Ecco perché credo sia meglio seguire i propri gusti, e non fidarsi ciecamente di qualcun altro…

Io appendo ancora gli addobbi che avevo fatto da paperetta a scuola, come le palline di cartapesta: Natalina invece costringe i suoi clienti a cambiarli ogni anno tutti!

E il vostro albero di Natale com’è, CLASSICO o moderno e stravagante? Non vedo l’ora di sapere come la pensate!

PAPERINA

tag: amici, hobby, feste
7

I vostri commenti

Scrivi

Puoi lasciare dei commenti ai post del blog. Non è necessario registrarsi al sito disney.it / topolino.it, quindi non raccoglieremo in alcun modo i tuoi dati personali. I tuoi commenti verranno selezionati e letti dalla nostra redazione, e verranno pubblicati solo dopo questo processo. Questo significa che prima della pubblicazione sul sito di un tuo commento può passare del tempo, anche alcuni giorni. Per favore non inserite nessun tipo di dato personale che potrebbe identificare la vostra persona o altri (es nome, cognome, numero di telefono, indirizzo email, indirizzo abitativo, età e qualsiasi altro dato personale). Qualunque commento che riporterà questo tipo di informazioni sarà cancellato e non pubblicato sul sito. Il processo di selezione dei commenti da pubblicare è una attività editoriale ad esclusiva discrezione di The Walt Disney Company Italia, e questo significa che non tutti i commenti verranno pubblicati. Per scrivere i tuoi commenti devi osservare alcune regole di "etichetta" dei blog e di sicurezza cliccando sulla voce "regole di utilizzo" riportata qui sotto: 1. Non inserire nel tuo commento alcun dato che possa permettere la tua identificazione, come per esempio il cognome, l'indirizzo, l'indirizzo email, o il numero di telefono fisso o cellulare; 2. Non inserire link a siti esterni, collegamenti a chat o forum; 3. Non inserire contenuti illegali, dannosi, minacciosi, abusivi, opprimenti, pregiudizievoli, diffamatori, volgari, osceni, lesivi dell'altrui riservatezza, in qualunque modo razzisti o comunque biasimevoli; 4. Non inserire commenti che possano nuocere in qualunque modo ai minori; 5 . Non diffondere informazioni il cui contenuto è protetto dalla legge, o da disposizioni contrattuali o da relazioni fiduciarie (come informazioni societarie, informazioni riservate o informazioni protette da accordi di riservatezza); 6 .Non inserire contenuti che violino leggi su brevetti, marchi, registrazioni, copyright o altri diritti di terzi 7 .Non diffondere materiali che contengano virus per i software o per codici, files o programmi aventi l'obiettivo di interrompere, distruggere o limitare la funzionalità di software, hardware o attrezzature elettroniche; 8 .I commenti non devono contenere linee di commento senza spazi troppo lunghi, per esempio: aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, oppure ciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaoooooo, questo per una corretta visualizzazione. Sarà a discrezione della redazione accettare o cancellare tutti i commenti contenenti questo tipo di testo. Inserendo il tuo commento, accetti queste regole senza riserva. Tutti i commenti che, ad esclusivo giudizio di The Walt Disney Company Italia, non rispettino le regole di cui sopra verranno cancellati.

SARABALDES
11 dicembre 2017 - 14:01

Il mio è classico... non mi piacerebbe avere un albero in stile tropicale...
il colore che per me sta meglio è il rosso. le luci vanno posizionate per prime, altrimenti cadono tutte le palline adoro fare l' albero di Natale ;-D

Marylisa
09 dicembre 2017 - 18:35

Verissimo certe mode sono proprio stramberie. Il mio albero lho addobbato con oggetti costruiti da,me e anche palline che ho fatto io.
Cerco amici!!☺

AlessiaT75
06 dicembre 2017 - 18:26

Noooo, gli addobbi sono rigorosamente tradizionali e familiari: si concede solo un pezzo nuovo ad ogni Natale così che sia garantita una piccola novità

Paperiney
06 dicembre 2017 - 16:37

A me piace decorare personalmente l'albero di Natale,ogni anno lo addobbo con palline di colore diverso,
con aggiunta di quelle fatte da me in ovviamente. Poi dopo le feste non butto via niente, ma lo lascio per l'anno successivo.a la cosa più bella è sedersi vicino all' albero, spegnere lampade e cose simili per poi rimanere a guardare solo le lucine dell'albero nel buio!

ciropallo
06 dicembre 2017 - 15:15

Il mio è pieno zeppo di addobbi di varia provenienza o epoca ma l'importante è che siano della Disney...i rami quasi non si vedono più!

altri commenti
community
1 archipico
2 papergimmy
3 pamg13
4 topolinik
5 edubardo
6 ernihero03
7 CHICCO
8 Tammy
communitySotto
Messaggi
Auguri
Barze
Tutti

Ciao.chi vuole iscriversi al club paperina?

stella

Cara community,
Volevo sapere se qualcuno conosce SIO io lo adoro peccato che di fumetti ho solo il 3,il 11 e il 12.
Comunque spero che qualcuno mi risponda vorrei sapere quanti conoscono il Fantastico SIO.

Ciaooooo

fantomas

Ciao! è da un po' che non scrivo ma adesso vi prometto che sarò 'più presente ;-D.
Ciaoooooooooooooooo a tutti :-D

SARABALDES

ciaoooooooooooooooooooo

paperellamimi

@Ciccio08

Il mio cibo preferito è la pasta al tonno. Ciaooo

fantomas

Caro @ciccio08,

Il mio cibo preferito sono i piselli (praticamente tutte le verdure)

Topolotta

Ciao sono nuova , come funziona?

Topolotta

@papervilu, sarei entusiasta di iscrivermi al tuo Club DOLLY PAPRIKA FOREVER! Posso? Grazie!

Paperiney

Cosa ai pescato oggi?

paperino

Ciao!!

Beatrice
Scrivici
Cosa accade oggi
agenda parchi gardalandmagicwinter2017
3
Gardaland Magic Winter

Castelnuovo del Garda (Vr), Gardaland Resort
Dal 08 dicembre 2017 al 07 gennaio 2018

Ultimi video
videopreviewcavazz
4
3
L’ARTE DISNEY DI GIORGIO CAVAZZANO

Storia di un Maestro in 8 dipinti-capolavoro

videodonrosapreview
4
4
Don Rosa Library

L’unicità della collana raccontata dal grande Luca Boschi!

lovepaperopolivideopreview
24
21
I LOVE PAPEROPOLI

Benvenuti nella vostra città, da costruire settimana dopo settimana!