Amici, ho partecipato al concorso “VITE DA ROMANZO”, ho vinto il primo premio e non ho più un attimo di pace! Tutti mi danno la caccia: Basettoni, Manetta, i soci in affari del mio Pietruccio…
Al mio fidanzato dispiace vedermi così RICERCATA – proprio adesso che lui non è RICERCATO perché si trova in collegio! Quando si diventa famosi c’è sempre un prezzo da pagare: gente che ti chiede l’autografo, poliziotti che vogliono controllare il tuo alibi e vecchi complici che pretendono di sapere dove hai nascosto il malloppo.
La mia vita E’ un romanzo. Per mancanza di tempo non mi sono mai seduta al computer a SCRIVERE i ricordi delle avventure vissute con Gamba, Sgrinfia, Plottigat e Macchianera. Finché un giorno sulla Gazzetta di Topolinia ho letto del concorso indetto da un editore e mi sono subito messa al lavoro, certa di beccarmi i 10.000 dollari del primo premio!
Il mio piccioncino era preoccupato, temeva che mi sarei lasciata sfuggire qualche DETTAGLIO imbarazzante in grado di metterlo nei guai, ma io non sono una sprovveduta, e ho cambiato il nome dei suoi COLLABORATORI per non farli riconoscere!
La giuria del concorso ha trovato il mio romanzo emozionante, sincero e ISTRUTTIVO - purtroppo non sapevo che anche il commissario Basettoni fosse un giurato…
La sua memoria di ferro ha condannato il mio fidanzato a un lungo periodo in collegio: non avrei mai immaginato che avrebbe collegato i FURTI da me descritti con quelli rimasti insoluti!
E così il mio dolce tenero Pietruccio è stato accusato di mille CRIMINI pur essendo innocentissimo! Per fortuna con i ricavi delle straordinarie vendite del mio capolavoro posso pagargli il miglior avvocato della città.
Sto già lavorando al SEGUITO del mio romanzo, e stavolta MESCOLERO’ meglio realtà e fantasia per non allungare ancora di più il soggiorno di Pietruccio in cella!
TRUDI
Belo...
Fossi in Pietruccio inizierei a preoccuparmi...
Eh, ma Trudy ti sei dimenticata la clausola dell'artista! Ma sì, non lo sai che in ogni film o romanzo che si rispetti l'autore tiene a precisare che "i fatti ed i personaggi sono di fantasia e qualsiasi riferimento alla realtà è puramente casuale" ? Mi raccomando nella tua seconda fatica letteraria, facci attenzione eh?!
Trudi il tuo romanzo, dato il contenuto, sarà sicuramente una lettura di...EVASIONE!
Sapevate che oswald e gambadilegno ebbero delle avventure insieme come soci.se non ci credete guardate il cartone hungry hoboes
Oswaldfan
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta alla Community!
Se vi serve l'amicizia di qualcuno io accetto tutti e mi collego ogni giorno
OswaldfanPer chi interessa per ottenere il badge barattiere bisogna scambiare oggetti con degli extraclick
Oswaldfan@Ciropallo tu che hai 9 badge e che sei attivo mi puoi dire come hai fatto ad averli?Grazie in anticipo e buon topo a tutti
Oswaldfan@lorenabona02 graziee ma TE lo seii
Marylisa
@supersabri ahh sorry e perché ti avevo messo già mi piace
(CONTINUA).. @crabbiertoast
E avvisare gli adulti, quelli che ho detto nel messaggio precedente! Ciao!
@crabbiertoast
Scusa il ritardo, ma ho visto solo ora il messaggio che hai mandato. Ecco, diciamo che ne so qualcosa, più che altro prese in giro, offese per motivi stupidi.. ma mai violenza fisica come cinque pugni. Potresti parlare sia con i genitori che con un insegnante che ti stia simpatico.. O contattare la preside, qualcosa dovrà pur fare. In quanto a difenderti, non attaccare mai. Stai calmo. Magari prova a reagire in modo ironico, con qualche battuta, sempre non offensiva.. (CONTINUA)..
Ehii! Sono tornata! Scusate per la lunghissimissima assenza, ma credetemi, la terza media non è facile e tantomeno le prove invalsi.. Comunque, eccomi qui! Non posso promettere ancora la mia continua permanenza, perchè i prossimi due mesi saranno concentrati sull'esame di terza media.. e devo studiare! Ciao!
P.S.: A voi piace leggere? A me tantissimo! Cosa leggete di solito? Io amo Harry Potter, Percy Jackson e molto altro.. Ciao ciao!
Genova, Galata Museo del Mare
Dal 19 aprile 2018 al 31 dicembre 2018
Come sarà Topolino 3255, dopo il “restyling”? Ecco!
Da questa settimana il Topo cambia… in meglio!
Il backstage della storia: come Alfredo Castelli e Casty si sono ritro...