Login >

L'avatar di

Tharmi

News

imgblogtopolinia
trudy43
Trudy
26 marzo 2018
IL MISTERO DELLA TAZZA SCOMPARSA

Ognuno ha le sue debolezze. Quelle del mio piccioncino a volte sono così STRESSANTI che mi fanno venire voglia di trasferirmi su un altro pianeta.

Da quattro giorni si rifiuta di bere il suo caffè mattutino a base di orzo, GHIANDE di quercia,  cicoria, ceci e fichi secchi perché la sua TAZZA preferita è misteriosamente scomparsa.

Beh, se invece di RUGGIRE come un leone marino buttando all’aria tutti i cassetti avesse dato un’occhiata al secchio dell’immondizia avrebbe subito trovato i sei PEZZI che un tempo componevano la sua adorata tazza!

Non ho il coraggio di dirglielo: mi è sfuggita di mano mentre la lavavo, qualcuno ha fatto scoppiare un petardo fuori dalla finestra della cucina e io mi sono spaventata – temevo che Pietruccio si fosse portato il lavoro a casa come gli capita sempre più spesso…

Quella tazza è un cimelio che risale alla sua infanzia, credo faccia parte del suo primo BOTTINO.  Temo la consideri un potente portafortuna, e temo ancora di più che quando scoprirà quello che è successo si arrabbierà moltissimo con me!

Chiederò a Orazio di aggiustarla, quando c’è da RIPARARE oggetti di ogni tipo lui è un mago! Di sicuro non sarà facile… sulla tazza è disegnata con grande precisione la mappa dei sotterranei della Banca Centrale di Topolinia: chissà se Orazio riuscirà a ricostruirla, e soprattutto se non gli verrà il dubbio che il mio amoruccio stia progettando qualcosa di poco onesto.

Avete anche voi una TAZZA o un bicchiere preferiti  di cui non potete fare a meno  e  che tenete con la massima cura? Raccontatemi!

TRUDY

tag: curiosità, amore, gossip
5

I vostri commenti

Scrivi

Puoi lasciare dei commenti ai post del blog. Non è necessario registrarsi al sito disney.it / topolino.it, quindi non raccoglieremo in alcun modo i tuoi dati personali. I tuoi commenti verranno selezionati e letti dalla nostra redazione, e verranno pubblicati solo dopo questo processo. Questo significa che prima della pubblicazione sul sito di un tuo commento può passare del tempo, anche alcuni giorni. Per favore non inserite nessun tipo di dato personale che potrebbe identificare la vostra persona o altri (es nome, cognome, numero di telefono, indirizzo email, indirizzo abitativo, età e qualsiasi altro dato personale). Qualunque commento che riporterà questo tipo di informazioni sarà cancellato e non pubblicato sul sito. Il processo di selezione dei commenti da pubblicare è una attività editoriale ad esclusiva discrezione di The Walt Disney Company Italia, e questo significa che non tutti i commenti verranno pubblicati. Per scrivere i tuoi commenti devi osservare alcune regole di "etichetta" dei blog e di sicurezza cliccando sulla voce "regole di utilizzo" riportata qui sotto: 1. Non inserire nel tuo commento alcun dato che possa permettere la tua identificazione, come per esempio il cognome, l'indirizzo, l'indirizzo email, o il numero di telefono fisso o cellulare; 2. Non inserire link a siti esterni, collegamenti a chat o forum; 3. Non inserire contenuti illegali, dannosi, minacciosi, abusivi, opprimenti, pregiudizievoli, diffamatori, volgari, osceni, lesivi dell'altrui riservatezza, in qualunque modo razzisti o comunque biasimevoli; 4. Non inserire commenti che possano nuocere in qualunque modo ai minori; 5 . Non diffondere informazioni il cui contenuto è protetto dalla legge, o da disposizioni contrattuali o da relazioni fiduciarie (come informazioni societarie, informazioni riservate o informazioni protette da accordi di riservatezza); 6 .Non inserire contenuti che violino leggi su brevetti, marchi, registrazioni, copyright o altri diritti di terzi 7 .Non diffondere materiali che contengano virus per i software o per codici, files o programmi aventi l'obiettivo di interrompere, distruggere o limitare la funzionalità di software, hardware o attrezzature elettroniche; 8 .I commenti non devono contenere linee di commento senza spazi troppo lunghi, per esempio: aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, oppure ciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaoooooo, questo per una corretta visualizzazione. Sarà a discrezione della redazione accettare o cancellare tutti i commenti contenenti questo tipo di testo. Inserendo il tuo commento, accetti queste regole senza riserva. Tutti i commenti che, ad esclusivo giudizio di The Walt Disney Company Italia, non rispettino le regole di cui sopra verranno cancellati.

ciop
12 dicembre 2018 - 16:43

oh oh!!

SuperSabri
10 aprile 2018 - 18:25

Fantastica ma scomoda da bere, la mia tazza a forma di mucca (sconsigliata per i cereali, rimangono incastrati in mezzo alle sue zampe ).

AlessiaT75
05 aprile 2018 - 17:30

Tazza della LIPU con cinciallegre e bicchiere di Snoopy, irrinunciabili!

Marylisa
30 marzo 2018 - 13:33

Uao! anche Pietro ha un portafortuna come Paperone(anche se la numero 1 sarebbe più la sua ispirazione) ma quella mappa disegnarci sopra mi ci viene un dubbio....
Io ho una tazza di quando ero piccola gialla e non me ne separavo mai ed anche adesso è la mia preferita... Se riesco a trovarla.....

ciropallo
28 marzo 2018 - 14:48

Non si capisce la differenza tra la tazza che è andata in cocci e la testa di coccio di Pietro...MAH!

altri commenti
community
1 zetamat
2 pikappa
3 colour
4 Sculli30
5 Mariaelsa
6 lamb
7 TopoRexus
8 pAPERINIK
communitySotto6
Messaggi
Auguri
Barze
Tutti

TRAGUARDO 50.000 TOPOCLICK!!!!!

6u5654r

@chanel91
è da tantissimo tempo che non scrivi più, così mi fai PREOCCUPARE!rivoglio chanel!

ciop

@caterinetta
le canzoni di cui hai parlato come si chiamano?mi piacerebbe cercarle, mi hai incuriosita!hanno fatto una cosa molto carina facendo questa canzone e sono felice per chi ha avuto una possibilità di cambiarsi la vita, nonostante il terremoto che ha distrutto tutto e la carestia dell'Africa!

ciop

@nivea91
hai proprio ragione, l'album dei cuccilotti è davvero istruttivo, e soprattutto aiuti gli animali divertendoti!Per le barbie, anche io ne ho un mondo, ci giocavo sempre e ho anche quelle di mia mamma quando era piccola!ora le conservo tutte, sono bellissime.

ciop

È entrata la primavera! Il clima è più mite, l'aria è più calda, il cielo è sereno e il sole splende nel cielo... La giusta occasione per trascorrere più tempo all'aperto a contatto con la natura che comincia a rifiorire... Ma attenti, a marzo il tempo è sempre pazzerello

Nivea91

Caro Topolino, siamo due fratellini abbonati a Topolino da un sacco di anni, ci piacerebbe molto che i nostri disegni siamo pubblicati nel posta&risposta. Viva il topo!

Gregorio&vittoria

@banacarl
"Tropicale" ha anche un bellissimo video con tutti quei ballerini!!

caterinetta

@tonin
Nn conosco canzoni di Fabrizio De Andrè,puoi citarmene qualcuna?
@bananacarl
Sto ascoltando proprio ora una canzone di Francesca Michelin,"Tropicale".è una delle mie preferite cantate da lei.Le tue preferite sue?

caterinetta

Giornata di riposo per la mia papera-avatar... Così può anche recuperare un po' di sonno arretrato... Zzzz...

Nivea91

@Tonin anche a me piace Fabrizio De André... È IL MIO CANTANTE PREFERITO!!! Le sue canzoni sono poesie che commuovono il cuore

Milla
Scrivici
Cosa accade oggi
agenda scienza scienzimpresa rocketdad2019
2
Rocket Dad – Laboratori di Fisica e Astronomia

Roma, Parco degli Acquedotti
23 marzo 2019

Ultimi video
topochallengevideopreview
27
5
Topochallenge

Il concorso della topEstate

airsoccerpreview
15
2
Air Soccer... GOL!

Sfida in redazione con il nuovo gioco di Topolino!

3262bollevideopreview
18
5
SI BALLA CON BOLLE DUCK

Superstoria e intervista con il ballerino più famoso di Paperopoli!