Login >

L'avatar di

lollo2001

News

imgblogpaperopoli
paperinik201740
Paperinik
13 ottobre 2017
IL LIETO FINE

Cari amici,

oggi parliamo di STORIE. Potete chiamarle come volete: avventure, accadimenti, racconti, narrazioni, episodi, vicende, peripezie… è sempre la stessa cosa! E, se ci pensate, tutti noi non facciamo altro che vivere e raccontare storie.

Quando tornate a casa e i vostri genitori vi chiedono “com’è andata oggi a scuola?”, si aspettano una storia. Quando siete con i vostri amici a chiacchierare e raccontate cosa avete fatto il giorno prima, anche quella è una storia. Quando leggete le mie avventure su Topolino o su questo sito, indovinate un po’? ALTRE STORIE!

Siamo circondati da storie, sembra quasi che tutto il mondo funzioni attraverso le storie che vengono raccontate. E qual è la parte più importante di una storia? SICURAMENTE IL FINALE! Pensate a una barzelletta: la risata parte proprio quando il racconto finisce, perché è la fine che rende divertente tutto quello che avete detto prima.

E qual è la conclusione migliore per una storia? Sicuramente il lieto fine! MA IL LIETO FINE È RELATIVO, dipende da chi è il protagonista e dal suo punto di vista. Facciamo un esempio: se un supereroe senza macchia e senza paura come me racconta una sua avventura, il lieto fine sarà la vittoria di Paperinik e la sconfitta di Spennacchiotto, o Spectrus, o i Bassotti. Ma se vincono i Bassotti, o Spennacchiotto, o Spectrus, è la loro storia che avrà il lieto fine!

Proviamo anche con voi. Raccontatemi nei commenti una breve storia che avete vissuto con il lieto fine! LA MIGLIORE VERRÀ PUBBLICATA nel mio prossimo post!

 

tag: fumetto, storie, amici
9

I vostri commenti

Scrivi

Puoi lasciare dei commenti ai post del blog. Non è necessario registrarsi al sito disney.it / topolino.it, quindi non raccoglieremo in alcun modo i tuoi dati personali. I tuoi commenti verranno selezionati e letti dalla nostra redazione, e verranno pubblicati solo dopo questo processo. Questo significa che prima della pubblicazione sul sito di un tuo commento può passare del tempo, anche alcuni giorni. Per favore non inserite nessun tipo di dato personale che potrebbe identificare la vostra persona o altri (es nome, cognome, numero di telefono, indirizzo email, indirizzo abitativo, età e qualsiasi altro dato personale). Qualunque commento che riporterà questo tipo di informazioni sarà cancellato e non pubblicato sul sito. Il processo di selezione dei commenti da pubblicare è una attività editoriale ad esclusiva discrezione di The Walt Disney Company Italia, e questo significa che non tutti i commenti verranno pubblicati. Per scrivere i tuoi commenti devi osservare alcune regole di "etichetta" dei blog e di sicurezza cliccando sulla voce "regole di utilizzo" riportata qui sotto: 1. Non inserire nel tuo commento alcun dato che possa permettere la tua identificazione, come per esempio il cognome, l'indirizzo, l'indirizzo email, o il numero di telefono fisso o cellulare; 2. Non inserire link a siti esterni, collegamenti a chat o forum; 3. Non inserire contenuti illegali, dannosi, minacciosi, abusivi, opprimenti, pregiudizievoli, diffamatori, volgari, osceni, lesivi dell'altrui riservatezza, in qualunque modo razzisti o comunque biasimevoli; 4. Non inserire commenti che possano nuocere in qualunque modo ai minori; 5 . Non diffondere informazioni il cui contenuto è protetto dalla legge, o da disposizioni contrattuali o da relazioni fiduciarie (come informazioni societarie, informazioni riservate o informazioni protette da accordi di riservatezza); 6 .Non inserire contenuti che violino leggi su brevetti, marchi, registrazioni, copyright o altri diritti di terzi 7 .Non diffondere materiali che contengano virus per i software o per codici, files o programmi aventi l'obiettivo di interrompere, distruggere o limitare la funzionalità di software, hardware o attrezzature elettroniche; 8 .I commenti non devono contenere linee di commento senza spazi troppo lunghi, per esempio: aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, oppure ciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaoooooo, questo per una corretta visualizzazione. Sarà a discrezione della redazione accettare o cancellare tutti i commenti contenenti questo tipo di testo. Inserendo il tuo commento, accetti queste regole senza riserva. Tutti i commenti che, ad esclusivo giudizio di The Walt Disney Company Italia, non rispettino le regole di cui sopra verranno cancellati.

paperelena
26 ottobre 2017 - 21:41

Paperiney si scrive dorato no d'orato! (Senza offesa)

Paperiney
16 ottobre 2017 - 15:33

Caro Paperinik,ti risponderò con una brevissima storiella in rima :
-Durante la notte,sotto il cielo stellato,
entra in azione un papero mascherato,
dei deboli e gli indifesi è il protettore,
audace e svelto,nel catturare un malfattore.
Ma sotto le piume e il mantello scuro
si nasconde un cuore d 'orato e puro.
Con questa storia intendo dire a gran voce
" Paperinik! "un supereroe che alla libertà certo non nuoce.

d4v1d3
13 ottobre 2017 - 15:57

Paperinik ora ti racconto come i fumetti di Topolino sono entrati nella mia vita: quando ero piccolo vedevo in tv le pubblicitá delle macchine allegate al settimanale, allora cominciai a costruirle perchè mi piacevano molto, tra queste c'era anche il tuo Armadillo. Poi quando sono cresciuto ho iniziato a leggere quei settimanali che erano in allegato ai pezzi delle macchine da costruire e mi sono accorto che le storie mi piacevano molto, allora ho iniziato a leggere i fumetti di Topolino.

AlessiaT75
13 ottobre 2017 - 15:05

Però pensandoci ogni fine, lieto o triste che sia, di una storia è sempre l'inizio di un'altra

ciropallo
13 ottobre 2017 - 08:55

Di solito il "lieto fine" capita soli nei fumetti...nella realtà sono solo finali che ce li facciamo piacere.

altri commenti
communitysoprasummer
1 Danydona988
2 SueFleur
3 Duckmec
4 pam14
5 STRAZZONE
6 cnesclai
7 erik
8 FURBETTINO
communitysottosummer
Messaggi
Auguri
Barze
Tutti

Ciao ragazzi! Vi prego di rispondermi a questa domanda, ve lo già chiesto... ma niente! Dunque, per il badge "summer Time", basta solo aspettare il 21 giugno? Lo chiedo anche oggi che è il 22 ma non ho quel badge...
Bacioni!!!

SuperSabri

...a Paillat.forse...no...è complicato...sicura

astrid

Scusami...

astrid

La mia papera-avatar si è concessa a mia insaputa un week-end di vacanza al mare, cambiando look e ambiente!! Beata lei!!! Ma passati questi giorni dovrà tornare anche lei a farmi compagnia nella vita da studentessa

Chanel91

Auguri per il trasloco CATERIN

3l3fiamma

Era da una vita chr non entravo su questo sito, la scuola e i compiti mi hanno tenuta milto (troppo!) impegnata, SIGH.
Volevo dire a tutti quanti che accetto le richieste di amicizia, quindi fatemele in tanti!
(Se mi lasciate un cuoricino anch'io lo metto a voi )

cate05

Chi di voi legge il bimestrale Paper Fantasy? Che cosa ne pensate di questo fumetto?

Chanel91

io in vacanza FORSE vado in sicilia ma vi consiglio di vedere il film i misteri delll ultima luna

CATERIN

Auguri ai festeggiati di oggi.

astrid

io il 7 luglio faccio un trasloco e vorrei che mi facesse gli auguri

CATERIN
Scrivici
Cosa accade oggi
agenda festival veregrastreet2018
2
Veregra Street Festival 2018

Montegranaro (Fm)
Dal 22 giugno 2018 al 30 giugno 2018

Ultimi video
airsoccerpreview
4
2
Air Soccer... GOL!

Sfida in redazione con il nuovo gioco di Topolino!

3262bollevideopreview
4
4
SI BALLA CON BOLLE DUCK

Superstoria e intervista con il ballerino più famoso di Paperopoli!

3255videotoponuovonuovopreview
12
6
TUTTO NUOVO!

Come sarà Topolino 3255, dopo il “restyling”? Ecco!