Login >

L'avatar di

Carmelo500

News

imgblogpaperopoli
paperinikarmadillo
Paperinik
26 ottobre 2017
IL DIVERTIMENTO DELLE STORIE

Cari amici,

se ricordate bene, la scorsa volta abbiamo parlato di STORIE CON IL LIETO FINE. A questo proposito, vi avevo chiesto di raccontarmi una vostra storia nei commenti. Vorrei condividere con voi quella di D4vid3, che è molto bella e ha un finale davvero lietissimo!

Paperinik ora ti racconto come i fumetti di Topolino sono entrati nella mia vita: quando ero piccolo vedevo in tv le pubblicità delle macchine allegate al settimanale, allora cominciai a costruirle perché mi piacevano molto, tra queste c'era anche il tuo Armadillo. Poi quando sono cresciuto ho iniziato a leggere quei settimanali che erano in allegato ai pezzi delle macchine da costruire e mi sono accorto che le storie mi piacevano molto, allora ho iniziato a leggere i fumetti di Topolino.

Quello che ha scritto D4vid3 mi fa particolarmente piacere per un motivo: raccontare storie, con o senza lieto fine, significa soprattutto DIVERTIRE E FAR DIVERTIRE! Fin dall’alba dei tempi, tutti gli uomini si sono sempre raccontati storie attorno al fuoco, sia per passare il tempo, sia soprattutto per TRAMANDARE le loro vite.

Una storia, infatti, non è altro che il modo perfetto per FAR RIVIVERE un’esperienza che ci è capitata, passarla agli altri di modo che anche loro la possano raccontare a qualcun altro, e così via. Così faccio con le MIE AVVENTURE: ve le racconto per stupirvi, per farvi ridere e, perché no, anche per INSEGNARE QUALCOSA.

Scrivetemi nei commenti una storia che volete CONDIVIDERE CON GLI ALTRI, sarà divertentissimo!

 

tag: avventura, storie, amici
9

I vostri commenti

Scrivi

Puoi lasciare dei commenti ai post del blog. Non è necessario registrarsi al sito disney.it / topolino.it, quindi non raccoglieremo in alcun modo i tuoi dati personali. I tuoi commenti verranno selezionati e letti dalla nostra redazione, e verranno pubblicati solo dopo questo processo. Questo significa che prima della pubblicazione sul sito di un tuo commento può passare del tempo, anche alcuni giorni. Per favore non inserite nessun tipo di dato personale che potrebbe identificare la vostra persona o altri (es nome, cognome, numero di telefono, indirizzo email, indirizzo abitativo, età e qualsiasi altro dato personale). Qualunque commento che riporterà questo tipo di informazioni sarà cancellato e non pubblicato sul sito. Il processo di selezione dei commenti da pubblicare è una attività editoriale ad esclusiva discrezione di The Walt Disney Company Italia, e questo significa che non tutti i commenti verranno pubblicati. Per scrivere i tuoi commenti devi osservare alcune regole di "etichetta" dei blog e di sicurezza cliccando sulla voce "regole di utilizzo" riportata qui sotto: 1. Non inserire nel tuo commento alcun dato che possa permettere la tua identificazione, come per esempio il cognome, l'indirizzo, l'indirizzo email, o il numero di telefono fisso o cellulare; 2. Non inserire link a siti esterni, collegamenti a chat o forum; 3. Non inserire contenuti illegali, dannosi, minacciosi, abusivi, opprimenti, pregiudizievoli, diffamatori, volgari, osceni, lesivi dell'altrui riservatezza, in qualunque modo razzisti o comunque biasimevoli; 4. Non inserire commenti che possano nuocere in qualunque modo ai minori; 5 . Non diffondere informazioni il cui contenuto è protetto dalla legge, o da disposizioni contrattuali o da relazioni fiduciarie (come informazioni societarie, informazioni riservate o informazioni protette da accordi di riservatezza); 6 .Non inserire contenuti che violino leggi su brevetti, marchi, registrazioni, copyright o altri diritti di terzi 7 .Non diffondere materiali che contengano virus per i software o per codici, files o programmi aventi l'obiettivo di interrompere, distruggere o limitare la funzionalità di software, hardware o attrezzature elettroniche; 8 .I commenti non devono contenere linee di commento senza spazi troppo lunghi, per esempio: aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, oppure ciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaoooooo, questo per una corretta visualizzazione. Sarà a discrezione della redazione accettare o cancellare tutti i commenti contenenti questo tipo di testo. Inserendo il tuo commento, accetti queste regole senza riserva. Tutti i commenti che, ad esclusivo giudizio di The Walt Disney Company Italia, non rispettino le regole di cui sopra verranno cancellati.

Paperinika Giada
03 dicembre 2017 - 11:53

Io da 1 anno che ero in vacanza ho cominciato a leggere Topolino e Paperino poi a marzo (quest'anno) ho cominciato a leggere anche le tue avventure che sono molto più belle di Topolino o Paperino.

bealessia
16 novembre 2017 - 20:47

Io, in realtà, ho iniziato da 1 o 2 anni a leggere Topolino, ed è andata così: mia nonna aveva alcuni fumetti del papà. Io ho provato a leggerli, ma alla fine, quando ho letto la rubrica "la famiglia della settimana" (non mi ricordo se si chiama così) diceva:-La nostra città è molto simile a Paperopoli, manca solo il deposito!
Mi dicevo:-Che cos'è il deposito?
;P ma ora lo so meglio di mooooolte persone.

AlessiaT75
28 ottobre 2017 - 17:21

La mia storia con Topolino è iniziata quand'ero veramente piccolina: un giugno di taaanti anni fa a letto con gli orecchioni cominciai a sfogliare una storia potendo guardare solo le figure ed è stato amore a prima vista. Con Topolino ho imparato a leggere prima di andare alle elementari e, da allora, è stato compagno di tutti i miei più bei mometi di relax.

paperelena
26 ottobre 2017 - 21:37

A me la passione è nata perché mia mamma aveva molti topolini allora io avevo 6 anni e avevo letto la storia "zio paperone e il nuovo antico febbrone" e quella storia mi è piaciuta così tanto che ho detto:"mamma, mi abboni a topolino?" Allora lei mi ha detto di si è così è nata la mia passione, che poi ho trasmesso anche a mia cugina.

Paperinika ST
26 ottobre 2017 - 20:50

Anch'io vorrei raccontare un lieto fine nel aver conosciuto i fumetti di topolino
Questa storia , peró ha inizio in un triste luogo... Dal dentista per un controllo... Fortunatamente, il controllo l' avrebbe "subito"mia mamma, nell'attesa presi un fumetto dal tavolo delle riviste senza ancora rendermi conto di che tesoro avessi in mano. Giorno per giorno continuai a leggere quelle storie e mi innamorai di quella lettura così tutte le volte che torno in quell'antro oscuro ho una DOLCE (ma non troppo se no le sento su dal dentista) consolazione.

altri commenti
community
1 yann
2 camaleonte25
3 dave
4 Lintu
5 lola
6 jury
7 scrooge4
8 viviw
communitySotto
Messaggi
Auguri
Barze
Tutti

Ciao a tutti, anche se sono un po' in ritardo per parlare di Carnevale, vi volevo dire che io mi sono travestita da Banda Bassotti e ho vinto un premio alla festa di Carnevale dell' oratorio!
(Eravamo più di 100 e c' erano 9 premi)
Io il costume l ' ho fatto in casa e facendolo in casa si ottengono anche risultati - e complimenti - migliori
Ciaooooooooooooo!

superclara

Cercasi amici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

teresa26

Ciao Ciropallo, sono Emanik, ma il mio vero nome è Emanuele e il tuo?

Emanik

@alex @PAPERVILU @lolemiao @elena sofia @elenasofia

PARTE DUE

2.Da qua potete personalizzare l'avatar con muso/becco, occhi, testa, vestiti, mano DX, mano SX, scarpe e accessori.

giselle

@PAPERVILU @lolemiao @alex @elena sofia @elenasofia

PARTE UNO

Ho letto i vostri commenti e sono qui per dare delle risposte alle vostre domande senza risposte.

1. Nella schermata home (quella che viene subito dopo aver registrato l'email, la password e aver effettuato l'accesso), in alto a destra troverete le informazioni del vostro avatar (oggi sono in:..., mi piace, amici, topoclick e badge) c'è l'icona "PROFILO" che appunto, se schiacciata porterà al vostro profilo.

giselle

@AlessiaT75
Scusami se ti ho oppresso così tanto con gli scambi, mi ero fatto prendere troppo la mano, ho esagerato

giovanni1797

Consiglio a tutti quelli che cercano amici, al posto di scrivere 50 milioni di volte "cerco amici" "chiedetemi l amicizia" e bla bla bla, perché non chiedete voi l amicizia! Basta andare in Community, andare nello spazio a destra con scritto " cerca amici", digitare il nome della persona a cui si vuole chiedere l amicizia, premere "ok" e "richiedi amicizia". È semplice!

Paperiney

@PAPERVILU
Sembra strano che abbiano tutti lo stesso problema, io riesco a salvare le modifiche
Per salvarle devi premere sul tasto "SALVA LE MODIFICHE" all'interno del tuo profilo nella scheda "AMBIENTE AVATAR" (in basso a destra)
Dopo aver cliccato, lo schermo diventa più scuro per qualche secondo o minuto... devi aspettare che torni luminoso come prima per essere sicura di aver salvato
Solo dopo che lo schermo è tornato luminoso, per controllare che abbia salvato prova a ricaricare la pagina

giovanni1797

@Giovanni1797
Non importa, so che i messaggi ci mettono quasi 8 anni a pubblicarsi!
Grazie mille per i like!
Comunque penso che il badge fashionista si ottenga cambiando tante volte l’ avatar...

Fantasticaurora

CIAO A TUTTI!!!!!!!!!!!
Dato che sono nuova (più o meno)e non riesco a salvare l avatar volevo chiedervi AIUTO!!!!!!!!
Bè a parte quello mi sarebbe piaciuto parlare un pò di me e vi invito a mandarmi richieste d amicizia, ma cmq io suono il flauto traverso nella sezione musicale della mia scuola.Adoro i libri(sopratutto i fantasy!!!)e i miei cantanti preferiti sono Katy Perry, Fedez, Justin Bieber, Annalisa e Ariana Grande.
I vostri??????SCRIVETEMI!!!!!
P.S. Nicki Minaje

PAPERVILU
Scrivici
Cosa accade oggi
agenda sport danzafiera7
2
Danzainfiera 2018

Firenze, Fortezza da Basso
Dal 22 febbraio 2018 al 25 febbraio 2018

Ultimi video
videopreviewcavazz
9
7
L’ARTE DISNEY DI GIORGIO CAVAZZANO

Storia di un Maestro in 8 dipinti-capolavoro

videodonrosapreview
6
4
Don Rosa Library

L’unicità della collana raccontata dal grande Luca Boschi!

lovepaperopolivideopreview
27
22
I LOVE PAPEROPOLI

Benvenuti nella vostra città, da costruire settimana dopo settimana!