Ogni volta che il mio piccioncino si mette a dieta, per me e l’intera città di Topolinia cominciano i guai! Di tanto in tanto si verificano spiacevoli INCIDENTI che fanno capire al mio tesoruccio che è ora di perdere qualche etto, lui decide di dimagrire, e la vita di tutti diventa complicatissima…
Lunedì Pietruccio è rimasto INCASTRATO nel finestrino sul retro del ‘Museo del diamante’: colpa del commissario Basettoni che l’ha inseguito dopo averlo visto aggirarsi con aria INNOCENTE nelle varie sale (lui detesta fuggire in maniera così faticosa).
Martedì un TOMBINO incredibilmente stretto ha bloccato la fuga del mio fidanzato – stava PASSEGGIANDO tranquillo in un tunnel scavato sotto la Banca di Topolinia e si è spaventato sentendo le grida dei poliziotti all’inseguimento di un ladro. In preda al panico ha deciso di risalire in superficie ma il diametro della sua pancia era maggiore di quello del tombino!
Mercoledì ha INUTILMENTE cercato di sgattaiolare fuori da una porta troppo piccola. Giovedì l’elicottero che avrebbe dovuto portarlo in salvo dopo un MOVIMENTATO prelievo presso il negozio di tappeti preziosi ‘Su i piedi’ non è riuscito a decollare per via del SUO peso eccessivo.
E così quando stamattina è entrato in casa e mi ha visto preparare la sua PIZZA preferita (aglio, mascarpone, fagioli, marmellata di pesche, acciughe, rapone, primule, caffè solubile, cacao in polvere, gorgonzola, anguria e gelato al pistacchio), il mio povero piccolo indifeso amoruccio ha iniziato a BARRIRE: “E’ colpa tua se mi arrestano sempre! Da oggi tutti a dieta!”.
E per tutti intende proprio TUTTI: domani a quest’ora avrà raggiunto il suo LIMITE massimo di ore senza acciughe e gorgonzola, ma fino ad allora chiunque mangi per strada una focaccia, una pizzetta, una fetta di torta o un gelato non sarà al sicuro…
Per fortuna tengo sempre in soffitta una scorta di biscotti ai cavoletti di Bruxelles con le violette candite, in modo da poter superare senza fatica questi momenti di grande stress!
TRUDY
sarebbe divertente vedere pietro magro
Bisogna mettere a dieta tutti!. W la dieta!
W la dieta!
Mangiare bene e in modo sano, aiuta moltissimo..
Pietro per avere un fisico più sfilato bisogna fare la dieta dello...sfilatino.
Sapevate che oswald e gambadilegno ebbero delle avventure insieme come soci.se non ci credete guardate il cartone hungry hoboes
Oswaldfan
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta alla Community!
Se vi serve l'amicizia di qualcuno io accetto tutti e mi collego ogni giorno
OswaldfanPer chi interessa per ottenere il badge barattiere bisogna scambiare oggetti con degli extraclick
Oswaldfan@Ciropallo tu che hai 9 badge e che sei attivo mi puoi dire come hai fatto ad averli?Grazie in anticipo e buon topo a tutti
Oswaldfan@lorenabona02 graziee ma TE lo seii
Marylisa
@supersabri ahh sorry e perché ti avevo messo già mi piace
(CONTINUA).. @crabbiertoast
E avvisare gli adulti, quelli che ho detto nel messaggio precedente! Ciao!
@crabbiertoast
Scusa il ritardo, ma ho visto solo ora il messaggio che hai mandato. Ecco, diciamo che ne so qualcosa, più che altro prese in giro, offese per motivi stupidi.. ma mai violenza fisica come cinque pugni. Potresti parlare sia con i genitori che con un insegnante che ti stia simpatico.. O contattare la preside, qualcosa dovrà pur fare. In quanto a difenderti, non attaccare mai. Stai calmo. Magari prova a reagire in modo ironico, con qualche battuta, sempre non offensiva.. (CONTINUA)..
Ehii! Sono tornata! Scusate per la lunghissimissima assenza, ma credetemi, la terza media non è facile e tantomeno le prove invalsi.. Comunque, eccomi qui! Non posso promettere ancora la mia continua permanenza, perchè i prossimi due mesi saranno concentrati sull'esame di terza media.. e devo studiare! Ciao!
P.S.: A voi piace leggere? A me tantissimo! Cosa leggete di solito? Io amo Harry Potter, Percy Jackson e molto altro.. Ciao ciao!
Assago (Mi), Teatro della Luna
Dal 20 aprile 2018 al 22 aprile 2018
Come sarà Topolino 3255, dopo il “restyling”? Ecco!
Da questa settimana il Topo cambia… in meglio!
Il backstage della storia: come Alfredo Castelli e Casty si sono ritro...