Login >

L'avatar di

philiperay1406

News

imgblogpaperopoli
paperino3272viaggio
Paperino
09 agosto 2018
A "spese" dello Zione

Cari amici,

ogni volta la stessa storia! Quando c'è da organizzare una spedizione per conto di Zio Paperone, quel taccagno patentato fa di tutto per risparmiare. Sono stato in viaggio con Paperoga per sistemare un affare dello Zione, e non vi dico la scomodità... auto scassata (da lui definita “d'epoca”), notte in albergo “al fresco” (nel senso che abbiamo dormito fuori), e così via.

Non capisco come mai debba trattarmi in questo modo. Solo perché i miei debiti con lui superano la distanza che c'è fra la Terra e la Luna? Quando mi sfogo con Paperina e i nipotini, mi fanno notare che fa così con tutti. E aggiungono che io, in quanto parente più stretto, ho addirittura un trattamento di favore: pare che lo Zione mi affidi compiti importanti perché, sotto sotto, ripone la sua fiducia in me e mi vuole bene.

Bah! Che dite? Hanno ragione? Fatemelo sapere!

Ciao dal vostro Paperino

 

Volete sapere qualcosa di più della spedizione di cui parla Paperino? Allora non vi resta che recuperare la storia “Paperino, Paperoga e la lunga strada polverosa”, pubblicata su Topolino 3272 in edicola dall’8 agosto!

tag: avventura, storie, viaggi
21

I vostri commenti

Scrivi

Puoi lasciare dei commenti ai post del blog. Non è necessario registrarsi al sito disney.it / topolino.it, quindi non raccoglieremo in alcun modo i tuoi dati personali. I tuoi commenti verranno selezionati e letti dalla nostra redazione, e verranno pubblicati solo dopo questo processo. Questo significa che prima della pubblicazione sul sito di un tuo commento può passare del tempo, anche alcuni giorni. Per favore non inserite nessun tipo di dato personale che potrebbe identificare la vostra persona o altri (es nome, cognome, numero di telefono, indirizzo email, indirizzo abitativo, età e qualsiasi altro dato personale). Qualunque commento che riporterà questo tipo di informazioni sarà cancellato e non pubblicato sul sito. Il processo di selezione dei commenti da pubblicare è una attività editoriale ad esclusiva discrezione di The Walt Disney Company Italia, e questo significa che non tutti i commenti verranno pubblicati. Per scrivere i tuoi commenti devi osservare alcune regole di "etichetta" dei blog e di sicurezza cliccando sulla voce "regole di utilizzo" riportata qui sotto: 1. Non inserire nel tuo commento alcun dato che possa permettere la tua identificazione, come per esempio il cognome, l'indirizzo, l'indirizzo email, o il numero di telefono fisso o cellulare; 2. Non inserire link a siti esterni, collegamenti a chat o forum; 3. Non inserire contenuti illegali, dannosi, minacciosi, abusivi, opprimenti, pregiudizievoli, diffamatori, volgari, osceni, lesivi dell'altrui riservatezza, in qualunque modo razzisti o comunque biasimevoli; 4. Non inserire commenti che possano nuocere in qualunque modo ai minori; 5 . Non diffondere informazioni il cui contenuto è protetto dalla legge, o da disposizioni contrattuali o da relazioni fiduciarie (come informazioni societarie, informazioni riservate o informazioni protette da accordi di riservatezza); 6 .Non inserire contenuti che violino leggi su brevetti, marchi, registrazioni, copyright o altri diritti di terzi 7 .Non diffondere materiali che contengano virus per i software o per codici, files o programmi aventi l'obiettivo di interrompere, distruggere o limitare la funzionalità di software, hardware o attrezzature elettroniche; 8 .I commenti non devono contenere linee di commento senza spazi troppo lunghi, per esempio: aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, oppure ciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaoooooo, questo per una corretta visualizzazione. Sarà a discrezione della redazione accettare o cancellare tutti i commenti contenenti questo tipo di testo. Inserendo il tuo commento, accetti queste regole senza riserva. Tutti i commenti che, ad esclusivo giudizio di The Walt Disney Company Italia, non rispettino le regole di cui sopra verranno cancellati.

Paperiney
12 ottobre 2018 - 14:49

Nonostante tutti i suoi difetti non possiamo mettere in dubbio che Paperone ha un cuore d'oro, e tantomeno che voglia bene a tutto il parentame!

PaperDuck
06 settembre 2018 - 14:20

Paperone non sarebbe il mio secondo personaggio preferito se trattasse male Peperino

Lilly
21 agosto 2018 - 22:43

Paperino sono sicurissima che Zio Paperone ti voglia tanto bene in fondo se ti succede qualcosa si preoccupa sempre!!! Anche se non sembra ha davvero un cuore d’oro e ha sempre la massima fiducia in te (non affiderebbe lavoretti o spedizioni così importanti a un inetto) TI VOGLIO BENE ANCHIO

Lanonnapaperapazza
13 agosto 2018 - 18:24

@furetto66 ha ragione!!
in fondo Paperone è tuo zio e vi volete bene a vicenda, anche se lui fa piuù fatica a dimostrartelo!! tutti i tuoi parenti, tieni duro e vedrai che prima o poi ricambierà l'affetto che tu provi per lui.. vedrai che secondo me lo farà nei momenti più bisognosi per non farti scoraggiare!!!
ciaooo

AlessiaT75
11 agosto 2018 - 12:37

Eh caro Paperino, i parenti sono così, come le scarpe: più sono stretti e più fanno male

altri commenti
community
1 chiarchi
2 papersimo
3 pacuvio
4 billyeliot12
5 giuliA57
6 gek25
7 ddcottero
8 Zeno8
communitySotto6
Messaggi
Auguri
Barze
Tutti

Cara Paperina,come faccio a capire se piaccio a un ragazzo? Un abbraccio grande!Sembra

Paperetta05

@GIULIOPAP e io allora il becco base sob lo cedo a 2 topoclick! (scusa, ovviamente era ironico )

Topo2005

@Frigy267 Grazie! Ti stimo!

Topo2005

@Frigy267...grazie!!! Anche a te piacciono i manga eh

Chanel91

Buongiorno a tutti!

Anna98

per chi vuole do il mio becco base sob a 5 topoclick e il mio vestito topo pk a 10 topoclick!! è un vero afare!"!!!!!

Giuliopap

@Chanel91 anch'io adoro i Manga.
SEI TROPPO MITICA !!!!!!

Frigy267

@topo2005
L'avevo visto dalla wiki però dopo aver mandato il messaggio eh eh!!!
Comunque sei il mio preferito

Frigy267

COMPRATE TOPOLINO 3281!!! C'E' UNA MIA FOTO!!!!!!!!!!!!!!! E' IN EDICOLA!!!!

Topo2005

Anche io conosco bene il Latino, inizialmente sembra complesso ma poi alla fine non lo è, basta imparare bene le regole della grammatica... A me non sembra molto difficile, soprattutto considerando che ho avuto a che fare anche con il greco

Chanel91
Scrivici
Cosa accade oggi
agenda cinema videocitta
1
Videocittà

Roma
Dal 19 ottobre 2018 al 28 ottobre 2018

Ultimi video
topochallengevideopreview
18
5
Topochallenge

Il concorso della topEstate

airsoccerpreview
13
2
Air Soccer... GOL!

Sfida in redazione con il nuovo gioco di Topolino!

3262bollevideopreview
13
5
SI BALLA CON BOLLE DUCK

Superstoria e intervista con il ballerino più famoso di Paperopoli!