Login >

L'avatar di

monella46

Fumetti

Valentini Massimiliano

Sceneggiatori

“Che cosa vuoi fare da grande?”

Da piccolo Massimiliano rispondeva che avrebbe voluto diventare astronauta. Altre volte diceva di voler fare l’archeologo. Oppure il calciatore, l’esploratore o l’investigatore.

Da grande finì per fare il giornalista. Però quando comprese che scrivendo poteva realizzare tutti i suoi sogni di bambino, iniziò a raccontare storie. Ne inventò talmente tante che una finì sulla scrivania di Alessandro Sisti. Che gli disse che non era male.

Così, nel 1997, fuoriuscito dall’università, seguì il corso di sceneggiatura dell’Accademia Disney. Da allora ha scritto per “Topolino”, “Cip & Ciop”, “X-Mickey” e “Paperinik”. Ma anche per “Il comandante Mark”.

Ed è riuscito a diventare astronauta, archeologo, calciatore, esploratore, investigatore…

Massimiliano è nato a Torino, il 21 aprile del 1973. Ama la montagna, ma adora scrivere storie ambientate al mare, guarda un sacco di film western e legge tantissimi gialli. Tifa per il Toro e ha un gatto di nome Malachia.

  • NOME: Massimiliano (ma tutti lo chiamano Max)
  • CITTÀ: Torino
  • PRIMA APPARIZIONE: “Zio Paperone e la gara d’appalto” pubblicata su Topolino 2338
  • SEGNI PARTICOLARI: Ha inventato Zio Jeremy, un marinaio zio di Cip e Ciop; contribuito alle “Storie della baia” e scritto una storia in cui i protagonisti non si vedono.

 

paperinik201736
7
8

Paperinik

PROBLEMI DI COMUNICAZIONE

Cari amici, ormai le scuole sono ricominciate un po’ dappertutto, anche a Paperopoli, e nonostante...