Tom Lovett - Paperi - Topolino Sito Ufficiale

Tom Lovett

Tom Lovett
nome

Thomas Lovett

città

Quack Town (Calisota, USA)

prima apparizione nei fumetti

Nella storia Paperino Paperotto e il giorno più duro (1999) di Diego Fasano e Alessandro Barbucci.

segni particolari

Un po’ grossolano, ai tempi dell’infanzia lui e Paperino erano rivali ma poi piano piano il loro rapporto si è ammorbidito.

Fra gli amici d’infanzia di Paperino un posto speciale se lo becca Tom Lovett, il quale non si è mai mosso da Quack Town, dove oggi si occupa di coltivare e vendere ortaggi.
Lui e il nostro Donald sono tuttora in buoni rapporti, ma non è che la loro amicizia sia nata nel migliore dei modi. Nelle prime storie del ciclo Paperino Paperotto ambientate nel passato, Tom più che amico era un rivale e si divertiva a sbeffeggiare Paperino chiamandolo “melanzana” e atteggiandosi da bulletto.

Poi piano piano i due hanno messo da parte i loro dissapori, e Tom si è integrato nel gruppo, diventando un vero e proprio amico, alla stregua di Louis e Millicent, gli altri ragazzini che abitavano i dintorni del paese. La sua personalità è però rimasta quella di un grossolano ragazzino, il cui unico interesse sono le zuffe e i lecca lecca. O almeno, così vorrebbe far credere.
Tutti si sono accorti che all’epoca Tom aveva un debole per la vezzosa Betty Lou Van Der Built, per la quale nutriva un sentimento molto forte. Nessuno ha mai saputo se lei ricambiasse o meno...