Login >

L'avatar di

annasore

Fumetti

Regolo Daniele

Sceneggiatori

Prima di incominciare a scrivere storie a fumetti, Daniele ha pubblicato alcuni libri di racconti, uno di storie del mistero, l'altro un tantino più "giallo". 

La prima storia che ha scritto per Topolino si intitola Ciccio e la prova a sorpresa, la più recente è Ciccio e l'incontro speciale. Ma con Ciccio, Daniele ha ben poco in comune: è una persona molto attiva che ama gli sport, soprattutto la vela di cui è istruttore federale. Ciò gli permettere di trasmettere da anni i segreti di questo meraviglioso sport a bambini e ragazzi e di rivivere insieme a loro l'emozione delle sue prime regate.
 
Ama molto anche la vela d'altura, che dice gli abbia insegnato "a vivere in armonia con le mille bellezze della natura e a capire quanto ciascuno di noi possa concretamente fare per l'ambiente che ci circonda, l'eredità più importante che ci lega alle generazioni del futuro".

Daniele vive a Civitanova Marche, sul mare Adriatico. La sua migliore fonte di ispirazione è sua figlia Elena che, quando accende il computer, si arrampica sulle sue ginocchia e lo aiuta a scrivere.

  • NOME: Daniele Regolo
  • CITTÀ: Porto San Giorgio
  • PRIMA APPARIZIONE: "Ciccio e la prova a sorpresa" publbicata su Topolino n°2513
  • SEGNI PARTICOLARI:Scrive storie e tavole con Paperi, Topolino, Gambadilegno e Pippo
topolinojuniorpost
0
2

Topoteam

Ora tocca ai piccoli!

È arrivato il “fratellino” del nostro giornale Topolino, per imparare a leggere i fumetti, scri...