Login >

L'avatar di

giammy91

Fumetti

Pipwolf

Nome:

Pipwolf

Città:

da Topolinia viaggia spesso nel Mondo dell’Impossibile.

Prima apparizione nei fumetti:

nella storia Nello specchio di Bruno Enna e Alessandro Perina pubblicata su X-Mickey n. 1 del 1 maggio 2002.

Segni particolari:

è la versione “mannara” di Pippo. Nonostante l'aspetto è totalmente innocuo e studia per diventare guida ufficiale del Mondo dell’Impossibile.

Descrizione

In una dimensione parallela alla nostra risiede il Mondo dell'Impossibile, una realtà in cui dominano leggi differenti dalle nostre e in cui è facile fare incontri... mostruosi. Molta della letteratura horror che conosciamo è stata ideata da autori che amavano farsi giretti da quelle parti, spesso e volentieri scortati da... accompagnatori professionisti. Pipwolf è un lupo mannaro (per modo di dire visto che non si trasforma mai) che abita lì e che desidera tanto la qualifica di accompagnatore, pur avendo tentato varie volte l'esame senza successo. Per quanto possa sembrare strano per un lupo mannaro extra-dimensionale... Pipwolf è un pippide ed è la prova vivente che la “pippità” dilaga anche oltre i confini del nostro mondo.

L'occasione per coronare il suo sogno gliela dà Topolino, il giorno in cui per sbaglio capita al Topo Bianco, una locanda di Topolinia che fa da portale per il Mondo dell'Impossibile. Tutto questo ci è stato raccontato sulla testata X-Mickey, che narrava le avventure di Pipwolf e Topolino in questo strano mondo. Lungo tutta la serie i due si imbatterono in minacce terribili quali i Cattiwoni, e in personaggi misteriosi come l'algida Manny o il rigattiere Toppersby, per veder finalmente coronare il sogno di Pipwolf alla fine. Dopo la fine della serie il lupacchiotto è stato però nuovamente avvistato sulle pagine di Topolino, dove grazie all'inventiva di Fausto Vitaliano, ha vissuto nuove avventure... stavolta da solista!

109
408
165

DoubleDuck - Codice Olimpo

Un nuovo importante incarico attende DoubleDuck, reclutato insieme a Kay K per indagare su...

Continua >

Massimo Marconi

Sceneggiatori

Nel 2015 ho compiuto 70 anni. I miei primi 70, come scrisse Marina Ripa di Meana. Dubito c...

Continua >