Login >

L'avatar di

shady98

Fumetti

Panaro Ottavio

Sceneggiatori - Disegnatori

La sua allergia alla disciplina del servizio militare ha procurato a Ottavio un sacco di punizioni (e relative consegne) che gli hanno fatto riscoprire la sua grande passione per il disegno. Così ha deciso di iscriversi alla Scuola del Fumetto dove ha fatto amicizia con Gianpaolo Soldati, con il quale si è dedicato in seguito al fumetto realistico. 

Dopo essersi fatto le ossa disegnando per un'agenzia di pubblicità e per Tiramolla, conosce il grande Giovan Battista Carpie si diploma all'Accademia Disney nel 1997: da allora non fa che strisce di paperi e topi. 

Ottavio è nato ad Aqui Terme, ma ha sempre vissuto in Liguria; adora gli animali e ha una gatta di nome... Minni.  Le cose che gli piacciono di più sono il mare, il nuoto, i viaggi, andare in bicicletta.<È vegetariano e, appena può, scappa in campagna a fare il contadino.

Per ultimo, ma non per importanza , bisogna aggiungere che dal 2008 è papà di una piccola peste di nome Michela, (naturalmente per gli amici Miky.)

  • NOME: Ottavio Panaro
  • CITTÀ: Acqui Terme
  • PRIMA APPARIZIONE:  "Zio Paperone principe da 1 cent" pubblicato su Paperino Mese n°167
  • SEGNI PARTICOLARI: Particolarmente versato nel ritrarre i paperi, è assai abile nel tratteggiarli in storie ambientate nel passato
paperinik201736
7
6

Paperinik

PROBLEMI DI COMUNICAZIONE

Cari amici, ormai le scuole sono ricominciate un po’ dappertutto, anche a Paperopoli, e nonostante...