Login >

L'avatar di

pato30

Fumetti

Monteduro Max

Disegnatori

Max Monteduro nato a Milano nel 1969. Giornalista. Creativo. Art Director. Grafico. Colorista.

È nato e vive a Milano. Lavora come redattore grafico nelle redazioni publishing della Disney Italia dal 1993, anno in cui sperimenta la prima coloritura digitale in Disney con la copertina di Paperinik e altri supereroi n.3.

Cura dal 1994 al 1997 la colorazione delle copertine di Topomistery e Paperinik. Nel 1996, insieme a Ezio Sisto viene premiato con il “Topolino d’oro” - miglior idea creativa - per aver sviluppato il progetto editoriale Paperinik New Adventures.

Max cura anche la colorazione delle copertine, la grafica del magazine e il brand PK, supervisionando i colori delle storie a fumetti sino al 2000.

Nel 1997 partecipa alla creazione del progetto editoriale Mickey Mouse Mistery Magazine. Nel 2001 apre uno studio di comunicazione e collabora sia colorando centinaia di copertine sia come grafico con le seguenti testate Disney: Topolino, PK, Paperinik Cult, Paperinik Appgrade, PKGiant,

Classici, Grandi Classici, Disney Anni d’Oro, e a numerosi one-shot. Per Disney Hachette Edition cura la colorazione delle copertine dei volumi Walt Disney Collection Mystère. È l’ideatore del personaggio DoubleDuck (2008) delle cui storie supervisiona i colori.

Dal 2013 si occupa del progetto grafico e del colore delle copertine della collana Le più belle storie Disney. Il suo lavoro di creativo, applicato a grafica, editing, comunicazione, illustrazione e arte digitale continua con altre divisioni Disney Italia e International e con altre società e brand tra cui Cartorama, Cyclopride, De Agostini, Ferrari Store, Geronimo Stilton, Giunti, Luminarc, Melampo Cinematografica, Microids, Panini, Tucano, Warner e Zucchi Group.

  • NOME: Max Monteduro
  • CITTÀ: Milano
  • PRIMA APPARIZIONE: "Paperinik e altri supereroi" n°3
  • SEGNI PARTICOLARI: Ideatore del personaggio di DoubleDuck
paperinik201736
7
8

Paperinik

PROBLEMI DI COMUNICAZIONE

Cari amici, ormai le scuole sono ricominciate un po’ dappertutto, anche a Paperopoli, e nonostante...