Login >

L'avatar di

Robdog

Fumetti

Michelini Fabio

Sceneggiatori

Quando ero piccolo, inutile dirlo, adoravo leggere Topolino! I nonni mi avevano regalato un abbonamento e spesso mi arrivava addirittura in anticipo rispetto all'uscita in edicola! Se però tardava anche di un solo giorno, pur essendo di solito un bambino tranquillo, facevo un "capriccio crescente" (per paura di perdere anche solo un numero!) finchè papà non me lo comprava in edicola! Subito dopo, ovviamente, arrivava la copia di abbonamento, così di vari numeri di quand'ero bambino ne ho tuttora due!

Giocavo spesso a "reinterpretare" le mie storie preferite (praticamente tutte!), recitando a memoria le battute e muovendo i personaggi sulle mitiche autombili giocattolo in metallo (la 313, la 113, la "limousine" di Paperone...)

Chi avrebbe mai detto che, qualche anno dopo, avrei avuto la fortuna di scoprire che anch'io potevo dare un piccolo contributo alla grandiosa saga di Topolino, Paperino, Zio Paperone, Eta Beta, Codino Cavallo Marino, Bunz, Reginella, Flip, Amelia, Brigitta, ecc. ecc.?

  • NOME: Fabio Michelini
  • CITTÀ: Napoli
  • PRIMA APPARIZIONE: "Zio Paperone e l'operazione foglia" pubblicata su Topolino n°1455
  • SEGNI PARTICOLARI:Autore delle parodie " Zio Paperone e il viaggio al centro della Terra", "Pippo Furioso", "Pippodissea", "La sfortunata historia di Paperardo da Perdi"
BlogAmelia3282
0
2

Amelia

UN AIUTO INASPETTATO

“Le sconfitte rendono solidali”! Così mi ha detto uno dei Bassotti (scusate, non ricordo il nom...