Maestra Witchcraft - Paperi - Topolino Sito Ufficiale

Maestra Witchcraft

Maestra Witchcraft
nome

Miss Witchcraft

città

Quack Town (Calisota, USA)

prima apparizione nei fumetti

Nella storia a fumetti Paperino Paperotto e la strega di Quack Town (1999) di Bruno Enna e Alessandro Barbucci.

segni particolari

Preparata, dolce e gentile, è la maestra che tutti vorrebbero avere!

Non c’è a Quack Town nessuno più dolce e raffinato di questa maestra di scuola elementare.

Eppure dietro il suo temperamento mite Miss Witchcraft nasconde severità e fermezza, tutte doti che le sono state utili moltissimi anni fa quando si trovò a dover gestire una classe che aveva tra i suoi alunni un giovanissimo Paperino. Pensate che al suo arrivo il paperotto iniziò a dire in giro che era una strega, spaventato dal fatto che la maestra – in virtù della sua laurea in biologia - non sembrava aver paura dei ragni!

Invece la signorina Witchcraft si è dimostrata a sorpresa una persona straordinaria, capace di domare con dolcezza i bollenti spiriti di Paperino e dei suoi compagni, fino a guadagnarsi il rispetto di tutto il paese.
Come se non bastasse, la sua colta raffinatezza ha fatto venire il batticuore allo sceriffo Marble, il quale per molti anni ha tentato di dichiararsi a lei, pur essendo troppo timido per farlo. Chissà se alla fine, dopo tanto tempo, i due sono finalmente convolati a giuste nozze. Una curiosità: i capelli della maestra dopo le sue prime apparizioni hanno cambiato colore passando dal castano iniziale al biondo, utilizzato ancora oggi nelle storie del ciclo Paperino Paperotto.