Login >

L'avatar di

Cocoa

Fumetti

Lusky

Nome:

Lusky (in inglese Jeeves)

Città:

Paperopoli

Prima apparizione nei fumetti:

nella storia Zio Paperone e la magia gelatifera di Gian Giacomo Dalmasso e Massimo De Vita pubblicata su Topolino 929 del 16 settembre 1973.

Segni particolari:

fedele solo a Rockerduck, con gli altri si dimostra essere davvero un tipo losco. Spesso combina pasticci che fanno fallire i piani del suo padrone.

Descrizione

All'inizio era una figura ricorrente, il cui nome e aspetto cambiavano di continuo. In tempi recenti la sua identità si è stabilizzata e oggi possiamo finalmente identificare Lusky come il fedelissimo segretario di Rockerduck, inventato da Guido Martina. Più che un segretario è però un factotum, visto che a volte gli fa anche da autista... ma soprattutto da spione! È infatti su Lusky che ricadono le maggiori responsabilità quando si tratta di portare avanti le dispute affaristiche con Paperone. È lui che deve saper consigliare al meglio il suo capo, portandogli le notizie più fresche possibili, per impedirgli di sfogare la rabbia sulla propria bombetta! Non è cattivo, ma se il capo lo richiede è capace anche di infrangere la legge. Fortunatamente i metodi di Rockerduck non sono quelli di Cuordipietra, e infatti il pivello in bombetta rarissimamente si è spinto oltre lo spionaggio industriale!

53
trudy42
0
4

Trudy

UN INVITO È SOLTANTO UN INVITO… O NO?

A Topolinia è esplosa la mania di spedire INVITI ...

paperinik2017100
0
7

Paperinik

IL PAP-SEGNALE

Cari amici, sapete cos’è il DONO DELL’UBIQUIT...

412
166

DoubleDuck - Codice Olimpo

Un nuovo importante incarico attende DoubleDuck, reclutato insieme a Kay K per indagare su...

Continua >

Sceneggiatori e Disegnatori

Coming soon!

Continua >