Login >

L'avatar di

buob

Fumetti

Held Valerio

Disegnatori

Nato a Venezia l'otto agosto 1958, dopo il diploma al Liceo Artistico di Venezia comincia la sua attività di disegnatore presso lo studio di Luciano Gatto che considera una specie di papà, perché è con lui che ha incominciato a disegnare i primi fumetti.

Pubblica nel periodo tra il 1984 e il 1986 una quindicina di storie di “Fix und Foxi”, per la Erich Pabel, casa editrice tedesca. 

Da allora in poi ha messo la sua creatività al servizio della banda Disney con una serie di belle storie apparse su Topolino, Minni & company, Paperinik.

Ha collaborato, inoltre, per: " RCS" ," Motta enciclopedia," Juvenilia," Haribo," Tratto servizi per l'Arte" ( animazioni) "Gardaland" con il mensile "Prezzemolo" ," Bruno Mondadori Paravia", "Klin deuil" .

Assieme allo sceneggiatore Bruno Concina ,crea la famiglia" Duckis" pubblicata sul settimanale "Topolino"( 5 storie + 10 autoconclusive).

Partecipa alla pubblicazione de”L’ultima ballata “volume dedicato al noto disegnatore Hugo Pratt. Partecipa alla mostra a S. Margherita Ligure “Carl Barks l’uomo dei paperi” e relativo libro dedicato all’artista americano.

Per i 290 anni del caffè’ Florian di Venezia espone alcune sue tavole e crea una tavola celebrativa su richiesta del Florian.

  • NOME: Valerio Held
  • CITTÀ: Venezia
  • PRIMA APPARIZIONE: "Tip & Tap e il panin-emporio" pubblicata su Topolino n° 1729
  • SEGNI PARTICOLARI: Autore di storie di Topi e Paperi pubblicate su "Topolino". "Minni & Company", "Paperinik", "Minni Amica del Cuore", "Paperinik Cult"
amelia98
3
4

Amelia

W LA SCUOLA… W L’OROSCOPO DEL NUOVO ANNO SCOLASTICO!

Amici siete pronti per un altro anno di compiti, quaderni, amici e pizze in compagnia? Io come sempr...