Login >

L'avatar di

topogabry46

Fumetti

Gagnor Roberto

Sceneggiatori

Quando era  piccolo, Roberto si disegnava da solo i fumetti di Topolino. Ma quelle strisce non lo convincevano fino in fondo, per cui decise che da grande si sarebbe occupato 'solo' di sceneggiatura.

Così, dopo il liceo classico e gli studi universitari in Scienze della Comunicazione, Roberto frequenta un corso di cinema negli Stati Uniti e un altro di sceneggiatura organizzato dalla Rai.

A Roma prova anche a cercarsi un lavoro “serio” e per qualche tempo fa il copywriter in un’agenzia di pubblicità, ma dopo un po' decide di mollare e pensa: "Amo troppo inventare storie per i Topi e i Paperi". Per questo si iscrive al master in sceneggiatura dell’Accademia Disney e incomincia a collaborare con la redazione di Topolino.

Tra le cose che ama ci sono il cielo blu che c’è solo a Paperopoli, Paperinik, i Bassotti, le storie in costume e le tavole piene di gag. Roberto è nato a Torino l’11 ottobre 1977, e vive tra Milano e la Val di Susa.

  • NOME: Roberto Gagnor
  • CITTÀ: Torino
  • PRIMA APPARIZIONE: "Eta Beta campione intergalattico" pubblicato su Topolino n°2531
  • SEGNI PARTICOLARI: Autore della serie "A scuola di polizia con l'Ispettore Manetta" e "La storia dell'arte di Topolino"
3218editoriale
0
2

Direttore

Topo 3218

Cari amici di Topolino... Non sentitevi orfani di DoubleDuck, anche perché con questo numero avete ...