Login >

L'avatar di

CarloFV

Fumetti

Enna Stefano

Sceneggiatori

Nato a Sassari nel 1966, Stefano dice che, subito dopo la sua nascita, un infermiere distratto ha lasciato una copia di Topolino nella sua culla, segnando per sempre il suo destino. Quando infatti i genitori tentarono di insegnargli a dire "mamma" e "papà" si sentirono rispondere "Walt Disney".

Man mano che cresceva comprò tanti e tanti Topolini e tanti altri fumetti per tanti e tanti anni che un giorno il padre, spuntando da dietro una montagnola di giornalini gli disse: "Perché invece di leggere le storie degli altri non scrivi le tue, finché c'è spazio per tenere due o tre mobili in casa?".

Fu così che Stefano incominciò a scrivere storie a fumetti. Incoraggiato da suo fratello Bruno, ugualmente condannato dal solito incauto infermiere al suo stesso destino, nel '97 si trasferisce a Milano dove, l'anno dopo, si diploma al corso di sceneggiatura dell'Accademia Disney.

Da allora ha scritto storie per Paperino, Paperinik, Minni e soprattutto per Topolino, che rimane il suo giornale prediletto, grazie al quale ha da anni il privilegio di inventare mille modi diversi per complicare la vita a topi e paperi, divertendosi un mondo.

  • NOME: Stefano Enna
  • CITTÀ: Sassari
  • PRIMA APPARIZIONE: "Paperinik e il progetto super eroe" (Paperinik n° 63)
  • SEGNI PARTICOLARI: Ha preso parte alla novelization del videogioco  Kingdom Hearts
blogpaperina3326
1
2

Paperina

Avventure in spiaggia

Ciao a tutti, amici e amiche! In vacanza mi capita spesso di scoprire posti nuovi. Oggi ho raggiunto...