Login >

L'avatar di

Alessio38

Fumetti

Doretta Doremì

Nome:

Doretta Doremì (in inglese Glittering Goldie)

Città:

vive nel Klondike

Prima apparizione nei fumetti:

nella storia Back to the Klondike (Zio Paperone e la stella del Polo) di Carl Barks pubblicata su Four Color Comics n. 456 del 1 marzo 1956.

Segni particolari:

bella con occhi scintillanti come stelle, ma opportunista e doppiogiochista… almeno finché non incontra Paperone!

Descrizione

Erano i tempi della corsa all'oro, del Klondike, dei bulli e delle pupe... che si approfittavano dei bulli! Anche a Paperone capitò, quando era un cercatore. Poco tempo dopo aver trovato l'enorme pepita Uovo d'Anatra alla base della sua fortuna, fu avvicinato dalla scintillante Doretta, la più bella cantante di Dawson, che fingendo di interessarsi a lui... tentò di derubarlo! Ma Paperone non era tipo da lasciarsi fregare neanche allora; fece a pezzi il saloon, rapì Doretta e la portò con sé alla sua concessione mineraria con lo scopo di insegnarle che cosa significasse guadagnarsi da vivere onestamente. Nel tempo che i due passarono insieme, però, accadde qualcosa.

Tra loro nacque un sentimento. Ma all'epoca Paperone aveva ben altro per la testa che fermarsi e mettere su famiglia. E quindi perse l'occasione di esprimere a Doretta i suoi sentimenti. Un rimpianto che si porta dietro ancora oggi. La storia di Doretta ci è stata raccontata nel capolavoro barksiano Zio Paperone e la stella del Polo, ma successivamente sia Don Rosa sia Romano Scarpa hanno aggiunto particolari a questa tormentata love story. Zio Paperone ha infatti aiutato Doretta in un momento difficile, assumendosi il compito di far da tutore alla sua nipotina... la scatenata Paperetta Yè-Yè!

184
407
165

DoubleDuck - Codice Olimpo

Un nuovo importante incarico attende DoubleDuck, reclutato insieme a Kay K per indagare su...

Continua >

Kari Korhonen

Sceneggiatori

Coming Soon!

Continua >