Login >

L'avatar di

Evroniana

Fumetti

De Giuseppe Lucio

Disegnatori

Quando in 3° elementare il maestro espose i miei primi disegni sulla parete, capii che volevo iniziare a percorrere quella che sarebbe stata la mia strada artistica.

Fu così che da quella scuola scantinato sulle alture di Genova, la città dove sono nato, iniziai un tragitto costellato di pagine e pagine di carta stampata su fumetti, illustrazioni e pittura che mi portò a Topolinia nel Calisota, a bussare alla porta di Topolino.

Era il 1989 e lui mi accolse chiedendomi se potevo realizzare una copertina ferragostiana per il suo settimanale “Topolino” n°1759. Felicemente accettai e con matita, cartoncino e colori la sviluppai.

Da allora, con l’aiuto del computer, mi sono impegnato a produrre molte copertine anche per Paperino, Paper Fantasy, Mega e i Classici, alternandomi con la colorazione di figurine oppure la progettazione di gadget , loghi sportivi…

Penso che sia saggio da parte mia se, adesso, mi impegnassi a disegnare qualche storia, magari dipinta…ARGH!!! Fermatemi, mi sto antropomorfizzando!

  • NOME: Lucio De Giuseppe
  • CITTÀ: Genova
  • PRIMA APPARIZIONE: Copertina di Topolino n°1759
  • SEGNI PARTICOLARI: Contribuisce alla produzione delle copertine di Topolino, Paperino, Paper Fantasy, Mega, Classici
BlogAmelia3282
0
2

Amelia

UN AIUTO INASPETTATO

“Le sconfitte rendono solidali”! Così mi ha detto uno dei Bassotti (scusate, non ricordo il nom...