Login >

L'avatar di

Coccolina

Fumetti

Amelia

Nome:

Amelia (in inglese Magica De Spell)

Città:

vive alle pendici del Vesuvio

Prima apparizione nei fumetti:

nella storia The Midas touch (Zio Paperone e la fattucchiera) di Carl Barks pubblicata su Uncle Scrooge n. 36 del dicembre 1961.

Segni particolari:

affascinante, ammaliatrice e soprattutto… determinata a rubare la moneta portafortuna di Paperone!

Descrizione

Chiunque penserebbe che le streghe siano solo brutte e vecchie come Nocciola. Niente di più sbagliato! Quando Carl Barks crea Amelia, decide di darle un aspetto piuttosto affascinante, ispirandosi a certe bellezze mediterranee come Sofia Loren. Amelia è una fattucchiera napoletana che vive alle pendici del Vesuvio e ha un sogno: diventare "ricca... ricca... RICCA!"

È convinta che le monetine toccate molto a lungo dai ricchi ne acquisiscano la buona sorte e che fondendole tutte in un paiolo si possa ottenere un amuleto in grado di conferire al suo possessore... il tocco di Mida! Per completare la sua collezione, però, servirebbe ancora l'ultima e più importante moneta: la Numero Uno di Paperone, il quale, sentimentale com'è, non ha alcuna intenzione di cederla! Per Paperone non c'è talismano che tenga: si diventa ricchi solo ed esclusivamente con il sudore della fronte, come testimonia la sua Numero Uno, che ha guadagnato da paperotto, quando era solo un umile lustrascarpe. Inutile dire che in tanti anni la contesa tra Amelia e Paperone non si è mai risolta…

266
Chiedilo al topo
scrivici

Yulya4813, Email

Cara Amelia

mi insegneresti un incantesimo che allunghi le vacanze estive?

Come no! Abracadanza, potere della vacanza! Le vacanze duran mesi, che son lunghi se ben spesi... Una magia facile? Eccola qua: tanto tempo passalo a giocare, a ridere e scherzare magicissimo sarà! Fa' il bagno appena puoi, con gli amici o con i tuoi. E' un incantesimo che riesce... a trasformarti in pesce! Anche esplorazioni e passeggiate allungano l'estate! C'è un mistero in ogni sentiero, in ogni strada lunga o corta: devi scoprire dove porta! E se fuori piove, e scoppian i tuoni? Libri, canzoni, giornalini e bei cartoni! I compiti, invece, lo sai, si accorciano solo se li fai: un po' alla volta, mano a mano, scompariranno piano piano. E cerca qualche ricordino: le conchiglie, una pigna, un sassolino... se un pezzetto ne terrai, la vacanza non finirà mai e poi mai!

BUONE VACANZE!

55
Leggi un'altra domanda
amelia126
9
7

Amelia

CONSIGLI ASTRALI DI GIUGNO!

Alziamo tutti le zampe e salutiamo con calore giug...

amelia124
10
6

Amelia

CONSIGLI ASTRALI DI MAGGIO!

Ci siamo! La fine della SCUOLA è dietro l’angol...

419
126

DoubleDuck - Codice Olimpo

Un nuovo importante incarico attende DoubleDuck, reclutato insieme a Kay K per indagare su...

Continua >

Fabio Michelini

Sceneggiatori

Quando ero piccolo, inutile dirlo, adoravo leggere Topolino! I nonni mi avevano regalato u...

Continua >