Login >

L'avatar di

rampani71

Fumetti

autori >

Ambrosio Stefano

Sceneggiatori

Si autodefinisce “uno scienziato per vocazione e un fumettista per passione... ehm... no! Viceversa”.

Stefano è infatti un chimico industriale che fin da piccolissimo ha fatto scorpacciate di Tex, Fantastici Quattro e personaggi Disney.

Per questo un bel giorno ha mandato alla redazione di Topolino una serie di soggetti, tra i quali è stato pubblicato Superpippo e l’invasione d’evasione, la prima delle quasi trecento storie che in seguito ha scritto. Da allora fa lo sceneggiatore a tempo pieno.

Il suo personaggio preferito è Paperon De’ Paperoni: gli piacerebbe possedere un deposito zeppo di dollari come il suo e subire le soffocanti attenzioni di una papera tipo Brigitta. Come lo zione detesta gli sprechi di qualsiasi tipo, anche se usa le bustine di tè una volta sola.

Per trovare la giusta concentrazione prima di scrivere un soggetto, Stefano recita ad alta voce brani dei suoi film preferiti in lingua originale; in genere si tratta di "Guerre stellari" o "Via col vento".

Per rilassarsi produce cartoni animati che sceneggia, disegna, di cui cura la regia e incide i dialoghi, e li proietta agli amici; gli stessi che utilizza come attori per realizzare i suoi cortometraggi live action (costringendoli a cucinare per lui a riprese finite) e che coinvolge una volta all’anno nel grande evento del “Fagiola Day”, simpatica grigliata texana a cui è possibile partecipare solo se rigorosamente vestiti da cowboy.

  • NOME: Stefano Ambrosio
  • CITTÀ: Milano
  • PRIMA APPARIZIONE: "Super Pippo e l'invasione d'evasione" pubblicata su Topolino n°2248
  • SEGNI PARTICOLARI: Creatore della serie "Wizard of Mickey", "Q-Blog", "Q Galaxy"
amelia98
3
4

Amelia

W LA SCUOLA… W L’OROSCOPO DEL NUOVO ANNO SCOLASTICO!

Amici siete pronti per un altro anno di compiti, quaderni, amici e pizze in compagnia? Io come sempr...