Login >

L'avatar di

PK

News

gambadilegno2
agenda giochi tocati2017
Tocatì

Verona
Dal 14 settembre 2017 al 17 settembre 2017

Il centro storico di Verona sarà invaso da più di 40 giochi per la XV edizione di Tocatì (che in dialetto veronese vuol dire “tocca a te”): il Festival Internazionale dei Giochi in Strada.

Qualche anticipazione sui giochi italiani che potrete provare? Il Fiolet (Valle d’Aosta), il tiro con il bastone (Puglia), la Borella (Veneto), il Ruzzolone (Umbria) e S’istrumpa (Sardegna). Non mancheranno i giochi urbani, come Kendama, Graffiti Game, Parkour, Ultimate Frisbee, Skateboard e Slackline.

Durante il Festival si svolgerà il Torneo Internazionale della Lippa, che, oltre alle squadre di Verona, Milano e Mede (Pv), ospiterà giocatori provenienti da Croazia, Francia, Spagna, Romania, Slovenia e Ungheria.

In Piazza Nogara troverete lo “spazio bambini” realizzato in collaborazione con associazioni e istituzioni che si occupano di gioco (ludoteche, ludobus, animatori, esperti di didattica museale), mentre alla Latteria Ludica vi aspetta un’area di lettura dedicata a voi dove potrete fare merenda con prodotti genuini delle malghe della Lessinia.

Tema di questa edizione del Festival sarà l’Europa delle lotte tradizionali: lottatori provenienti dalla Grecia, dalla Romania, dalla Bulgaria, dalla Spagna e dalla Serbia vi illustreranno le regole del gioco, raccontando aneddoti riguardanti i loro territori e trasmettendovi una visione del mondo fatta di dialogo, confronto e rispetto attraverso il gioco.

Spazio alla musica sul palco in Lungadige San Giorgio dove potrete ascoltare gruppi musicali italiani con le melodie della tradizione italiana. In piazza dei Signori, denominata piazza Europa, si susseguiranno invece danze popolari e gruppi di teatro provenienti dalle regioni europee ospiti.

In caso di pioggia il festival si terrà in spazi al coperto.

Scoprite tutte le informazioni sul sito: www.tocati.it

1
communitysoprasummer
1 Lucrazia17
2 mirrorglass
3 jawell
4 superpippo
5 elsa300
6 Cecilia
7 Diana_top
8 SpartacusRoma12
communitysottosummer
Messaggi
Auguri
Barze
Tutti

ciao amici, voi per
le vacanze dove andate??

pepemax

ciao a tutti, come forse non sapete NON sono LOREBONA02 MA SONO LA SORELLA quindi ho opinioni diverse, ho preso il suo posto quando lui aveva solo 23 amici e ora ne ho 31 e combatterò fino alla fine per raggiungere il mio obbiettivo cioè 100 AMICI e spero mi aiuterete.
GRAZIE DI AVER LETTO QUESTA LETTERA AVEVO VOGLIA DI DIRVELO!!

lorebona02

@ciropallo
ciao, devo dire che sei un grande POETA!!
SEI MITICO!!!!

lorebona02

ciao perfavore mi scrivete lindirizzo do paperoga

CATERIN

Ciao a tutti! Sono felicissima che sia finita la scuola,e voi? Io l'anno prossimo ho gli esami di terza media e ho già l'ansia ahaha...consigli? Sono anche un po' triste,perché mi mancano i miei compagni e perché non rivedrò mai più il ragazzo che mi piace (Si,mi piace un ragazzo di terza

Paperetta05

Sono nuova sul sito! Cerco amici e amiche!

fantasticalih

yeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! è finita la scuola!!!!!! yeeeeeee!!!!!!!!!

fetikus

Ciao ragazzi!! Da quanto tempo non entravo su questo sito!!

alinik

Ragazzi, oggi ho fatto una festa per il mio 28esimo compleanno. Sono lettore di Topolino da quando ne avevo 6. Ho appena finito di leggere la storia "Paperino, qui Quo qua e il giorno da ricordare" e alla vignetta finale sono semplicemente scoppiato a piangere commosso. Siete sempre in grado di farmi emozionare. Semplicemente GRAZIE!!!!
Federico

Federico

Cari amici
Come va?
Volevo chiedere a PEPPERMAX come era andare la pizzata di classe della nostra classe.
Un bacione smak!



cecistura4ciao
Scrivici
Ultimi video
airsoccerpreview
3
0
Air Soccer... GOL!

Sfida in redazione con il nuovo gioco di Topolino!

3262bollevideopreview
4
4
SI BALLA CON BOLLE DUCK

Superstoria e intervista con il ballerino più famoso di Paperopoli!

3255videotoponuovonuovopreview
12
6
TUTTO NUOVO!

Come sarà Topolino 3255, dopo il “restyling”? Ecco!