Login >

L'avatar di

Papersaretta99

News

gambadilegno2
agenda mostre paleoaquarium
PaleoAquarium, il mare al tempo dei dinosauri

Galleria Atlantide, Acquario di Genova
Dal 15 luglio 2017 al 31 marzo 2018

PaleoAquarium, il mare al tempo dei dinosauri è la prima mostra in Europa sugli animali marini al tempo dei dinosauri. A partire dall’area del Porto Antico “incontrerete” alcuni esemplari di animali marini preistorici, riprodotti grazie a installazioni anamorfiche che emergono dal pavimento. All'interno della Galleria Atlantide vi aspettano 500 mq di spazio espositivo, 5 ricostruzioni in scala 1:1, 315 mq di illustrazioni a parete in scala 1:1, 3 esperienze multimediali, 1 teatro VR Gear con 10 postazioni di Realtà Virtuale composte da sedute movimentate e Samsung Gear VR10 per un viaggio in 4 D nel tempo e nello spazio,180 secondi di video immersivo VR per immergervi negli Oceani preistorici alla scoperta dei grandi predatori marini!

Punti forti dell’esposizione sono le ricostruzioni degli animali acquatici del passato: un esemplare di plesiosauro Cryptoclidus dal lungo collo (rettile acquatico estinto, conosciuto per aver ispirato la leggenda del mostro di Loch Ness); il pliosauro Liopleurodon (caratterizzato da collo breve e da fauci enormi); l’ittiosauro Ophthalmosaurus (lungo 4-5 metri, che con la forma del suo corpo rimanda ai delfini dei giorni nostri); il calco di un cranio di Dunkleosteus, “pesce” primitivo vissuto circa 370 milioni di anni fa (e che era lungo circa 6 metri per una tonnellata di peso); le gigantesche mascelle del megalodonte (Charcharocles megalodon), lo squalo più grande mai esistito.

Nella postazione XRay scoprirete l’aspetto in vita e dell’Oftalmosauro (Ophthalmosaurus icenicus), ciò che si vede al suo interno allo stato fossile, il suo scheletro e molto altro ancora! Accanto a questa postazione troverete il laboratorio del paleontologo che approfondirà i temi dell’esposizione tramite video e che ricreerà una situazione fantastica in cui interigiranno personaggi della storia della paleontologia vissuti in epoche diverse.

L'avventura nel periodo giurassico proseguirà con un viaggio in 4 D a ritroso nel tempo in un teatro VR Gear con 10 poltrone dinamiche. Grazie ai visori di realtà virtuale, partirete dall’Italia dei giorni nostri, farete tappa nel Brasile di circa 112.000.000 di anni fa e nell’Inghilterra di 163.000.000 di anni fa dove, nelle profondità marine, abitavano il Liopleurodon e altre specie dell’epoca.

Non mancano 300 metri quadrati di vetrofania, con una moltitudine di animali marini oggi estinti e illustrati in scala naturale, che testimoniano la ricchezza della vita marina preistorica.

Gli orari nei mesi di luglio e agosto: tutti i giorni dalle ore 8.30 alle ore 22.30.

Scoprite tutte le informazioni sul sito: www.paleoaquarium.com

2
community
1 puffina
2 sax387
3 tizi
4 zighe
5 Franceschinho
6 tinistoessel
7 sara
8 MIB2003
communitySotto6
Messaggi
Auguri
Barze
Tutti

@chanel91
Super Ragione il latino è facilissimo

djpazza

Ciao a tuttiii! Mi potreste consigliare dei libri da leggere??

Marylisa

@bridget @chanel91 Pure io faccio latino

Marylisa

Cara Paperina,come faccio a capire se piaccio a un ragazzo? Un abbraccio grande!Sembra

Paperetta05

@GIULIOPAP e io allora il becco base sob lo cedo a 2 topoclick! (scusa, ovviamente era ironico )

Topo2005

@Frigy267 Grazie! Ti stimo!

Topo2005

@Frigy267...grazie!!! Anche a te piacciono i manga eh

Chanel91

Buongiorno a tutti!

Anna98

per chi vuole do il mio becco base sob a 5 topoclick e il mio vestito topo pk a 10 topoclick!! è un vero afare!"!!!!!

Giuliopap

@Chanel91 anch'io adoro i Manga.
SEI TROPPO MITICA !!!!!!

Frigy267
Scrivici
Ultimi video
topochallengevideopreview
19
5
Topochallenge

Il concorso della topEstate

airsoccerpreview
13
2
Air Soccer... GOL!

Sfida in redazione con il nuovo gioco di Topolino!

3262bollevideopreview
13
5
SI BALLA CON BOLLE DUCK

Superstoria e intervista con il ballerino più famoso di Paperopoli!