Login >

L'avatar di

Zarof

News

gambadilegno2
agenda festival comicsfest2019
ComicsFest 2019

Villafranca di Verona (Vr)
Dal 08 giugno 2019 al 09 giugno 2019

Fumetti, cartoni animati, spettacoli e incontri con ospiti italiani e internazionali vi aspettano al ComicsFest 2019: il festival del fumetto, del cosplay e dell’entertainment che si terrà nel suggestivo Castello di Villafranca.

Tema principale di quest’anno saranno gli anni Ottanta, con ospiti e talent che vi proporranno i più grandi successi di quel periodo nei vari ambiti della cultura e dell’entertainment.

Il ComicsFest sarà preceduto, venerdì sera 7 giugno, dal concerto reunion degli Oliver Onions, la band dei fratelli Guido e Maurizio De Angelis che hanno firmato le sigle delle serie TV “Sandokan”, “Spazio 1999”, “Orzowei”, dei cartoni animati “Galaxy Express 999”, “Le avventure di Marco Polo”, “Il Gatto Doraemon” e colonne sonore del cinema italiano come quelle del film di Bud Spencer e Terence Hill “Dune Buggy”, “Zorro” e “Il Corsaro Nero”.

La vera e propria fiera aprirà invece sabato 8 giugno mattina in compagnia di simpatici personaggi come Brush (la mascotte del Festival), Prezzemolo di Gardaland, Leomonster di Leolandia e Movy di Movieland. E poi incontrerete molti ospiti dal mondo del fumetto, del cinema, del doppiaggio, della musica e dell’entertainment come Leo Ortolani, Claudio Sciarrone, Simone Sio Albrigi, Omar Fantini, Luna, Alberto Pagnotta, Giorgio Vanni.

Le quattro aree saranno delimitate da quattro palchi, collocati lungo il perimetro, ai piedi delle mura del castello. Main Stage: concerti e tre cosplay contest. Comic Stage: show, conferenze e lezioni speciali, incontri e interviste con gli ospiti. Fun Stage: palco interattivo con animatori che vi coinvolgeranno in giochi e scherzi. Baby Stage: spettacoli “La Scienza per i bambini” di Adrian Fartade, Meet & Greet con le mascotte dei parchi, le Nerd Tales di Alberto Grezzani (attore e comico che vi racconterà i più famosi film degli anni Ottanta in forma di fiaba), lezioni di paleontologia organizzate da Movieland, uno show animato proposto dal parco Leolandia in cui vi cimenterete nelle arti circensi.

Grandi novità di quest’anno saranno il Cosplay Movie Awards (gara dedicata al mondo del cinema “classico”) e il Rock’ N Cosplay sul mondo della musica. Domenica 9 giugno si terrà invece la gara classica, aperta a tutte le categorie, original e non, tratte dal mondo del cinema, dei fumetti, delle serie TV. Alle premiazioni seguirà “Meet & Greet” tra giurati e concorrenti. In programma vari mini-show come i duetti vocali dal titolo Disney Show di Alberto Pagnotta e Luna, con medley dei più famosi brani dei classici Disney.

Non mancheranno attrazioni e divertimenti come l’escape room a tema Harry Potter appositamente creata e allestita in una stanza del castello. 

Gli orari

Venerdì 7 giugno dalle ore 18.00 alle ore 23.00: concerto Oliver Onions alle ore 21:30; sabato 8 giugno dalle ore 10.00 alle ore 23.00 (chiusura degli spazi espositivi alle ore 22.00); domenica 9 giugno dalle ore 10.00 alle ore 21.00 (chiusura degli spazi espositivi alle ore 20.00)

 

1
community
1 smSM9212428
2 DOUBLEDUCK
3 gg22
4 paperina003
5 whiterbrine57
6 ire2005
7 topoletto05
8 gdiminin
communitySotto6
Messaggi
Auguri
Barze
Tutti

Oggi l'avatar di Paperino si è cimentato come pilota di formula 1... Ha partecipato ad una gara e ha vinto la corsa!!!! Infatti indossa la medaglia d'oro poiché è arrivato primo ... Bravo Paperino asso del rally

Trilly91

Quest 'oggi aprirà un nuovo centro commerciale nella mia città... Non vedo l'ora di andarci per vedere com'è ... Anche la mia avatar non sta più nella pelle! Non vede l'ora di fare shopping!!!

Trilly91

Cara Paperina55,
benvenuta nel mio gruppo di amici! So che ti piace Harry Potter, io lo adoro. Anch'io potrei essere un Corvonero, sai? Ho appena accettato la tua richiesta e mi sei già simpatica.
Megasuperciao!
P.S. Sei la mia quinta amica sul sito!
P.P.S. Quando (e se) esce il film di HP e la maledizione dell' erede? Rispondimi presto!

Ioamotopolino

Anche la mia papera avatar per studiare nella sua cameretta ha I riscaldamenti accesi per tenere calda la stanza e anche lei si è avvolta in un caldo e morbido poncho così può dedicarsi ai suoi studi al calduccio e con un dolce tepore

Trilly91

Mi pubblicate un messaggio? Grazie!!! Ne avevo scritto uno il mese scorso
@pksauro
Per scambiare i pezzi di avatar devi entrare nella sezione extraclick della persona con cui vuoi scambiare.
Prova con me, te ne devo uno a 1 extraclick perche' hai indovinato l'indovinello ( scusami stratanto perche' tu avevi scritto @papernerd ma non mi era arrivato)
Anche io adoro stranger!!! A tutti gli altri: il 27 novembre esce frozen due!!!

papernerd

Ciao io sono nuovo cerco amici

Paperyuri

Ormai il clima sta diventando più freddo soprattutto la sera e al mattino presto.... Bisogna vestirsi più pesanti

Trilly91

Raga, sapete come faccio a fare un avatar?
Se ci provo lo schermo diventa tutto scuro e si blocca tutto. :(

Topovale

Cara Amelia,
hai mai pensato di trasformati in Battista?

Leonardo

Voi avete la macchinetta per i denti io tra poco la metterò aiuto!!!!!

Alepaperon
Scrivici
Ultimi video
3306videopreview
30
0
70 anni di Topolino

Siete pronti a festeggiare con noi?

topochallengevideopreview
40
6
Topochallenge

Il concorso della topEstate

airsoccerpreview
20
2
Air Soccer... GOL!

Sfida in redazione con il nuovo gioco di Topolino!