Login >

L'avatar di

Lukeskywalkerstarwars

News

gambadilegno2
agenda mostre figurinepanini
Calciatori – Figurine in mostra

Milano, Museo Mondo Milan
Dal 25 marzo 2017 al 31 dicembre 2017

La storia dei mitici album Panini è protagonista della mostra Calciatori – Figurine in mostra al Museo Mondo Milan. Vi aspetta un percorso unico e originale da scoprire fino all’ultima figurina accompagnato dall’immancabile tormentone: “Celo celo manca!”

L’esposizione si sviluppa in quattro sale. La prima, introduttiva, è dedicata alle prime apparizioni della figurina sportiva nel mercato italiano, in veste di gadget abbinato ad altre merci (per esempio caramelle e cioccolatini). Vedrete molti materiali esposti per la prima volta in originale.

Nella seconda sala potrete ammirare una spettacolare parete con una selezione di figurine (dal primo album della stagione 1961-1962 fino a quello attuale) con tanti grandi campioni rossoneri! Sarà affascinante notare come le figurine si sono evolute graficamente nel corso del tempo!

Nella terza sala scoprirete come funziona la produzione industriale delle figurine, grazie all’esposizione di attrezzature autentiche e di matrici utilizzate per la stampa.

Nella quarta e ultima sala si trova il pezzo forte della mostra: il disegno di copertina dell’edizione originale dell’Album Panini, visibile per la prima volta. Si tratta di un bozzetto realizzato a mano da Giuseppe Panini, fondatore della storica casa editrice. L’immagine ritrae Nils Liedholm, leggendario capitano e poi allenatore del Milan, nell’atto di colpire il pallone di testa. Sempre in questa sala sono esposti due fogli di stampa originali, quello dell’edizione ’61 -’62 e quello attuale, prima del taglio delle figurine.

Durante la visita, non scordate di fermarvi alla postazione MyPanini dove potrete scattarvi una foto e stampare la vostra figurina in 9 copie come ricordo.

L'appuntamento è a Casa Milan in via Aldo Rossi, 8.

1
community
1 chri28
2 ciana
3 clarettuz
4 matteo09
5 nicola09
6 Paperockinoga
7 dbiasiolo
8 davirossoblu
communitySotto
Messaggi
Auguri
Barze
Tutti

Sapevate che oswald e gambadilegno ebbero delle avventure insieme come soci.se non ci credete guardate il cartone hungry hoboes

Oswaldfan

Ciao a tutti, mi sono appena iscritta alla Community!

papele

Se vi serve l'amicizia di qualcuno io accetto tutti e mi collego ogni giorno

Oswaldfan

Per chi interessa per ottenere il badge barattiere bisogna scambiare oggetti con degli extraclick

Oswaldfan

@Ciropallo tu che hai 9 badge e che sei attivo mi puoi dire come hai fatto ad averli?Grazie in anticipo e buon topo a tutti

Oswaldfan

@lorenabona02 graziee ma TE lo seii

Marylisa

@supersabri ahh sorry e perché ti avevo messo già mi piace

Marylisa

(CONTINUA).. @crabbiertoast
E avvisare gli adulti, quelli che ho detto nel messaggio precedente! Ciao!

Bridget

@crabbiertoast
Scusa il ritardo, ma ho visto solo ora il messaggio che hai mandato. Ecco, diciamo che ne so qualcosa, più che altro prese in giro, offese per motivi stupidi.. ma mai violenza fisica come cinque pugni. Potresti parlare sia con i genitori che con un insegnante che ti stia simpatico.. O contattare la preside, qualcosa dovrà pur fare. In quanto a difenderti, non attaccare mai. Stai calmo. Magari prova a reagire in modo ironico, con qualche battuta, sempre non offensiva.. (CONTINUA)..

Bridget

Ehii! Sono tornata! Scusate per la lunghissimissima assenza, ma credetemi, la terza media non è facile e tantomeno le prove invalsi.. Comunque, eccomi qui! Non posso promettere ancora la mia continua permanenza, perchè i prossimi due mesi saranno concentrati sull'esame di terza media.. e devo studiare! Ciao!
P.S.: A voi piace leggere? A me tantissimo! Cosa leggete di solito? Io amo Harry Potter, Percy Jackson e molto altro.. Ciao ciao!

Bridget
Scrivici
Ultimi video
3255videotoponuovonuovopreview
5
5
TUTTO NUOVO!

Come sarà Topolino 3255, dopo il “restyling”? Ecco!

3255videospotpreview
2
3
CAPITA OGNI MERCOLEDì!

Da questa settimana il Topo cambia… in meglio!

3250mistereprev
5
4
Arriva Topin Mystère

Il backstage della storia: come Alfredo Castelli e Casty si sono ritro...