Login >

L'avatar di

Panserotta

News

gambadilegno2
agenda mostre alanford
Alan Ford – 50 anni insieme

Milano, WOW Spazio Fumetto
Dal 25 maggio 2019 al 29 settembre 2019

Un percorso alla scoperta del personaggio di Alan Ford, il protagonista dell’omonima serie a fumetti ideata da Luciano Secchi (in arte Max Bunker) e dal disegnatore Roberto Raviola (in arte Magnus). È ciò che vi aspetta alla mostra Alan Ford – 50 anni insieme che festeggerà i 50 anni di questo personaggio... noto agente segreto del Gruppo TNT! 

Scoprirete come le storie di Alan Ford, sempre scritte in 50 anni da Max Bunker, abbiano all’epoca dato il via a un nuovo modo di fare fumetto che mescola avventura, azione, umorismo, satira… e che ha saputo evolversi nel corso del tempo, diventando uno dei fumetti più amati fino a oggi!

Conoscerete naturalmente anche i personaggi amici di Alan Ford come la moglie Minuette, Bob Rock, il Conte Oliver, La Cariatide, Geremia e Grunf, e i grandi cattivi della serie come Superciuk, Gommaflex e Arsenico Lupon.

In mostra potrete ammirare una straordinaria raccolta di tavole originali e documenti mai esposti prima d’ora tutti insieme! Qualche anticipazione sulle chicche che troverete? Tavole originali dei disegnatori Magnus, Paolo Piffarerio e Dario Perucca, il prezioso numero uno della serie, i rodovetri del cartone animato di Supergulp, le figurine e l’album. E poi i dischi con la sigla, la carta intestata, gli adesivi e il porta tessere del club di Alan Ford e speciali gadget di anniversario come le magliette e la borsa! 

L’appuntamento è al WOW Spazio Fumetto - Museo del Fumetto, dell’Illustrazione e dell’Immagine Animata in viale Campania n. 12 dal 25 maggio al 29 settembre (agosto chiuso). Gli orari: da martedì a venerdì dalle ore 15.00 alle ore 19.00; sabato e domenica dalle ore 15.00 alle ore 20.00 (lunedì chiuso).

Scoprite tutte le informazioni sul sito: www.museowow.it

3
community
1 CHUCK007
2 elmorokk
3 pape
4 ANTONIO
5 kingarthur
6 fulmine
7 2002olipap
8 ale
communitySotto6
Messaggi
Auguri
Barze
Tutti

Ehi! Avete scoperto il mistero di zio paperone? Io sì! QuiQuoQua Paperkaste,mi spiace non avervi aiutati ma non scrivo da un pezzo...

Paperkaste

Cara redazione,
ho scoperto che mio papà conosce Francesco Artibani, un vostro fumettista. Speriamo che ci mandi un saluto!

PAPERMARTA

@chiaccchiere in community
sono appena tornata da una bellissima vacanza,e prima di ripartire vorrei sapere come potrei ottenere dei badge,se qualcuno lo sa... Se siete fan del sottosopra diventate miei amici!

papernerd

caro alesimo è per me un piacere essere tuo amico

doctorpyxel

0ggi la mia papera avatar è andata a fare shopping al centro commerciale... In effetti ha bisogno di fare anche degli acquisti necessari per il mare perché tra qualche giorno partirà per le vacanze... Che bello!!!

Daisy91

Questa mattina la mia papera avatar sta facendo una passeggiata nel parco, ammirando la natura e i meravigliosi fiori che le piacciono tanto, mentre respira la fresca aria del primo mattino... Ed è davvero molto elegante anche in questa occasione, è chic

Daisy91

Oggi é il ormai il quinto giorno che dormo nella nuova casa dove mi sono trasferita da pochissimo

Iris07

Ciao topolino
Ti volevo dire che io leggo ormai da molto i tuoi fumetti e mi piacciono un sacco.
Quando sono triste apro il fumetto lo leggo e alla fine mi guardo meglio tutte le immagini

Andrea

Ciao topolino

Andrea

@Supersabri....Grazie per la tua richiesta di amicizia, infatti ho subito accettato!!! Piacere di conoscerti ... Comunque io andrò in vacanza al mare sulla costa Azzurra tra Nizza e Marsiglia nel sud della Francia... E tu?

Daisy91
Scrivici
Ultimi video
3306videopreview
28
0
70 anni di Topolino

Siete pronti a festeggiare con noi?

topochallengevideopreview
35
6
Topochallenge

Il concorso della topEstate

airsoccerpreview
19
2
Air Soccer... GOL!

Sfida in redazione con il nuovo gioco di Topolino!